un bel respiro e...

io so' in chat
e comunque il fatto che tu abbia legato a te troppo medea è un problema che credo risolverai con la prossima muda quando sarà  piö grande, x il momento alzala leggermente di peso come ti è stato detto
buon volo
 
prima non lo faceva, prendeva il cibo col becco... forse è questione di fame... ma mi pare strano.. sta mangiando anche 100\120g al giorno, anche se lavora abbastanza... non saprei... ora provo a mantenere l stessa quantità  e ad aggiungere della quaglia.. vediamo se migliora. cmq una cosa devo dire...
in genere se vede che facendo così non le do boccone, smette e la prende col becco.
 
si comporta come faceva morgana l' anno scorso,
vedila in modo positivo "non ci sono probblemi" quando la richiami, arriva subito.

per quanto riguarda le beccate? OCCHIO ALLE DITA :lol: :lol:

BUON VOLO
 
guarda... le beccate alle dita non sono un problema...
sono le artigliate che mi scocciano. e le beccate all'orecchio. st***za di una poiana!

cmq mi tranquillizzi abbastanza!
 
comunque dopo il logoro ti conviene accettare l' invito di quel posto pieno di conigli, ah forse se voi andare a conigli fai un po di traina e dopo via!!! in azione

Un saluto Jago
 
oggi infatti leghero una testa di gallina faraona al logoro e lo usero a traino... poi veo un po' come si incattivisce...
se le cose vanno bene magari una passeggiata nella zona conigliosa la faccio... chissà ...
 
non hai una pelle di coniglio forse è meglio, io mi sono fatto fare da un amico un salsicciotto di pelo di coniglio e ha funzionato alla grande io non so se l' harris è diverso ma con morgana su prede vere si vede scatenare la furia animale comunque facci sapere!!!


buon volo jago
 
anche io pensavo di prendere della pelle di coniglio...

oggi comunque ha spiccato il volo e si è agganciata al logoro mentre lo rainavo, anche se ha cercato di portarselo via. comunque quando le ho mostrato il pugno guarnito mentre tenevo la preda bloccata a terra, è salita senza troppe storie...
l'ha fatto un paio di volte...
stiamo a vedere questi giorni!

a parte questo ha fatto un paio di voli... mi rendo conto che sente la mancanza di prede viveperchè ha volato direttamente in mezzo a uno stormo di passeri facenso un otto e tornandomi al pugno quando si sono dispersi.
quasi quasi provo con una quaglia viva legata e vedo come si comporta!
voi che dite?
 
beh ero al PC...
non era il caso di partire nuovamente...
Medea eera piuttosto stanca e con un gozzo bello pieno.

domani faro tutto il giorno fuori casa in campagna.. speriamo si comporti bene.
cmq essendo un raduno scout(accompagno mio fratellino)evitero il logoro e le prede. semplicemente vedro se riesce a seguirmi di pianta in pianta in mezzo al bosco.
 
intendevo appena puoi anche perchè alle 20,40 sarebbe un po tardi per volare di questi tempi

Unsalutone Jago :D :D :D
 
torno ora da una intera giornata assieme a Medea. sono devastato. pero ne è valsa la pena.


Ero a un'uscita Scout ad accompagnare mio fratellino e, neppure da dire Medea ha tenuto banco e ho dovuto spiegare 300 volte i come, i perchè e i cosa, e rispondere a un sacco di domande.

lei ha volato tanto ed è stata docile anche a gozzo pieno(si è mangiata un 120g di pollo e un collo di faraona :roll: ), ha preferito gli alberi al terreno, il che mi fa pensare che il problema sia il campo di volo solito...

ha mostrato interesse a qualche preda e nello specifico ha acchiappato una cavalletta e uno scarabeo... :? :? si vede che ha deciso di cominciare dalle cose piccole.
ha provato ad acchiappare anche un elefante di peluche :lol: e due cani(un bassotto e un cucciolo di cocker)..
a sto punto non posso piö rimandare la preda viva. domani vado al consorzio agrario e prendo una quaglia o un coniglio per l'addestramento dei cani.
spero che questo la sbloccherà  anche per il Logoro. anzi, ne sono certo!
 
tienici sempre aggiornati sono troppo curioso :D :D
posso dirti che quando morgana ha visto il vivo si è scatenata piu dell immaginato

un saluto jago
 
Ciao x il discorso logoro dipede se la vuoi introdurre alla penna o al pelo :lol: infatti devi comportarti di conseguenza a seconda della scelta .X il pelo va bene una pelle di coniglio riempita e trainata in terra ,x la penna invece un logoro classico in pelle a ferro di cavallo lanciato ina aria dopo l'involo del falco è l'ideale.Non mischierei le 2 cose.... :roll: inoltre x richiamere il falco da lontano il logoro da penna è senzaltro + visibile e migliore.Per il discorso vivo potresti provare con un fagiano femmina magari le prime volte legato in filagna o cxon le penne delle ali spuntate x facilitarne la cattura.Lascirei stare le quaglie visto che poi c'e' il rischio che le carreggi :roll: in alternativa puoi provare anche con un piccione bendato .
Un saluto Iuri
 
c'è una cosa che non capisco, perche non si puo fare sia logoro che traina, c'è un conoscente che con l'astore caccia pelo e penna indifferentemente!! :? :?

un saluto
 
certo !!!!!
il logoro indipendentemente si puo usare x penna o traina, x la caccia è sempre meglio usare il vivo x addestrare, al posto delle lepri vanno bene anche conigli.
x le quaglie è meglio lasciar stare di solito un harris affamato la carreggia e se la porta in cima ad un albero x mangiarsela in pace.
buon volo
 
Se il falco è ancora in addestramento secondo me introducendolo sia all'uno che all'altro si rischia che prenda brutte abitudini e che lo prenda sempre a terra indipendentemente .Secondo me prima sarebbe meglio introdurlo alla penna poi una volta che ha imparato bene e che lo prende in aria si puo introdurre anche al pelo ma questo è un mio parere personale... :lol:
Un salutro Iuri
 
Ehi ragassi; senza fare tanta confusione, vediamo intanto che cosa interessa di piu' a Medea! Pelo o penna che sia, l'importante e' che risponda; vedra' poi Natha, a caccia, per che cosa e' maggiormente "tagliata". Non penso infatti che possa insidiare con successo una quaglia selvatica.....!
 
lo so che è proibito, ma per lo meno al logoro la devo introdurre...
se no la uso solo come segugio volante?
la preda finta le serve per lo meno per tenersi in esercizio e incattivirsi un po'...
se poi per gli affari suoi prende qualcosa, meglio per lei perchè se mangerà  tutta!!


PS: nel prossimo periodo potrei essere un po' assente..
cerchero di tenervi aggiornati piö possibile... speriamo di risolvere presto con l'adsl.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto