un bel respiro e...

Eccomi a scrocco da un amico... ed eccomi a racconarvi le news di Medea...

Martedì, campo di volo...
qualche bel voletto allegro e ben disteso...
a differenza delle perime volte se la"lanciavo"un po' di prepotenza dal pugno invece che posarsi a un metro da me, cominciava a puntare un albero e ci si piazzava sopra...
FINALMENTE, mi sono detto... per fortuna ha continuato così anche questi giorni!!

la cosa che pero mi ha in parte stupito e in parte fatto piacere, ma anche preoccupato, è stata un'altra:
dopo circa 45minuti di voli, vedo in lontananza una bella figliuola che con un grosso cane bianco... vedo Medea che parte in quella direzione e mi dico:"Caxxo, ora fa un casino e si fa mangiare!"..
avvicinandomi di corsa vedo che pero ha la museruola e il fatto che Medea si sia posata in un cespuglio vicino, ma non troppo, mi fa tirare il fiato.
questo prima di vedere un piccolo e grassissimo bastardino che le va sotto come per attaccarla!
Medea pochi istanti prima scatta in volo, fa un cerchio in aria e ritorna artigliandolo sulla schiena!!!
fortunatamentenulla di troppo preoccupante!!

gli aggiornamenti a breve, ora il mio amico mi sfratta!!

PS: grazie a Piè x la connessione!
 
l'artigliata al cane piccolo rientra nella norma, direi che è normale. il mio maschio s'è dato con il mio dalmata e si sono fatti male a vicenda, xcio devi solo starci attento. quell'harris ha così voglia di cacciare da buttarsi via, ed è molto aggressiva, che posso dirti, AUGURI!
buon volo
 
io lo so.
purtroppo il Logoro non le piace...
per cui sono un po' interdetto.
provero a cambiare zona di volo sperando che qualche animaletto incauto si faccia acchiappare(senza pero che io la spinga a farlo... mentre vola libera, diciamo!)
ieri si stava mettendo a competere con una coppia di crnacchie, volava sotto di loro e quelle che provavano ad attaccarla.
purtroppo i voli alti e planati sono rari...
non li fa spesso.
pero in compenso sta cominciando a capire che se parte da terra, soprattutto se da vicino, difficilmente avrà  la cortesia!
speriamo bene. vi tengo aggiornati appena posso!
 
x i voli planati magari faglieli fare in discesa e contro vento, in modo che si alzi da sola e poi quando è alta richiamarla al pugno, con cortesia. insegnale se nn lo sa gia fare il jumping, quell'esercizio che consiste di far prendere al volo dei pezzetti di carne al volo partendo da posatoi alti. il logoro è molto utile serve tantissimo.
buon volo
 
per i voli sta migliorando...
il problema è che si sta comportando da gran tr**a!!

a parte che oggi mi ha graffiato la faccia e lasciato un solco sul pollice, si sta comportando in modo decisamente"selvatico"!

non torna di buon grado al pugno, tenta la fuga spesso quando devo pesarla e fa la testardissima quando deve scendere dal posatoio alto su cui di solito si piazza.
oltretutto in voliera, mentre prima era docile e si comportava benissimo, quando entro sbatte da ogni parte e non vuol mai stare sul pugno..

inizio a preoccuparmi perchè prima non lo faceva...
che debba abbassarla ancora un po'?
sabato ha saltato il pasto ieri mezza razione(era ferma 2 giorni perchè pioveva a dirotto)ma nonostante questo e 15g persi, ancora fa la ritrosa.

ufff... inizio a preoccuparmi.
aiutate un povero novellino!
 
Ciao Natha dovresti essere un po + chiaro... che significa non torna di buon grado al pugno?? Se la chiami non viene ?? Certo che se ti riferisci al fatto che prima non ti dava neanche il tempo di chiamarla che gia era sul pugno o sulla spalla ora è normale che avendola alzata un po non faccia + in quel modo. Forse tu tendi un po troppo a drammatizzare.... :roll: non essendo un pupazzo ad es. puo capitare che alle volte non voglia stare ferma mentre la pesi :lol: Per quanto riguarda la voliera strano che sbatta da ogni parte... :roll: sei sicuro?? se entri con della carne sul pugno non viene? Da quanto mi hai detto giorni fa ,rispetto ai primi voli liberi l'avevi alzata quasi 100 gr se non sbaglio .... ,come gia ti avevo detto erano un po troppi (anche se eri partito molto basso )e dovevi riabbassala un po .AL momento quanto pesa?
Un saluto Iuri
 
comportamento tipico della femmina, alta di peso, comunque fatti coraggio un bel digiuno e poi pesala x bene. la pesi tutti i giorni? c'è qualcosa che le da fastidio quando esegui questa manovra? al pugno nn viene di buon grado forse xchè nn ne sente la necessità . ieri il mio harris s'è preso una notte di vacanza e l'ho ripreso stamattina all'alba ma nn era alto di peso, solo demoralizzato x aver inseguito un fagiano e poi perso.se artiglia sta molto attento xchè le femmine vanno agli occhi o alla testa, lo sa bene un mio amico e so pa'.
buon volo
 
nella media si. quelli sopratutto imprintati sono bastardelli via che crescono. quando cacciano hanno una memoria pazzesca, il mio si mette sempre sui posatoi da dove è partito x catturare qualcosa in passato. artiglia sopratutto gli sconosciuti, che si avventurano x toccarlo quando è in pertica.
buon volo
 
ieri Medea ha preso una lucertola... si fanno progressi... du
di questo passo a breve catturerà  un rinoceronte ^_^

PS: spero di poterla portare a prendere qualche preda di rilascio in un terreno privato uno di questi week end---
 
di questo passo corri il rischio che ti faccia ciao con la zampina, xcio devi abbassarla di peso visto che sti sbalzi di temepratura rendono i falchi un po' fuori di testa, e chiamarla a voce forte, facendola volare ogni volta 10' di piö, dandole sempre meno da mangiare mentre vola con te.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto