UN ASTORE COME PRIMO FALCO

Belli Giacomo, nn avevo ancora visto Erin & Torres, in video.
si vede ke siamo in astinenza, ci guardiamo i video...
Un saluto
 
il probblema che per me l'astinenza è incominciata 2 sett. dopo averli fermati :cry: :cry: mamma mia quanto manca ancora !!! :lol:
 
giacomo guardando tra i breeders americani ho trvato alcuni che allevano i finnish e i siberian gos; sono de giganti di 40 ---45 onz en moore, traducili in kg. , quando li ho visti ho detto : coa ci farrebbe giacomocon questi ????????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
volevo di a rok 71 di non parlare di calibri. per che' sono un appassionato di armi , e' quasi tutti i giorni ricevo magazzine ; come per esempio , Guns & Ammo. e volevo sapere se in italia vendono smith &wesson M & P 45 acp compat. sami auto :mrgreen:
 
Ciao Hummer, ti confermo che in Italia c'è la smith &wesson M & P 45 acp . semi-auto, ma non la compact...almeno ad oggi, non mi risulta proprio che sia catalogata in Italy :wink:
Giacomo bellissimi i video.. mi esaltano in caccia :p :p
 
mi interesserebbe per vedere le differenze di carattere e di metodi di caccia tra i differenti astori, ma le dimensioni e il peso di circa 1350 gr non sono certo il meglio per i nostri territori, inoltre di lepri ne abbiamo veramente poche per giustificare un bestione simile :wink:
 
ti devo dire ;che mi sono informato , quale rapace usare per cacciare le oche canadesi, e' piu' di uno mi ha consigliato un astore finnish femmina. or un mschio di aquila reale. :eek: so .questi astori sono al livelli alti come le aquile. anche mi hanno consigliato una femmina di gyrfalco , ma per quanto costa; e' meglio evitare rischi di ferrimento. dato le dimenzioni dei gees.. non li ho visti in azzione ; ma ne ho visto uno in un raduno ; chi lo aveve comprato era un ansiano , che non lo volava perche' aveva paura di perderlo. gli ho chisto quanto lo aveva comprato ; e mi disse : tanto tanto 8O 8O 8O .
 
Ti hanno consigliato bene una femmina di buteoides va benone, daltronde se in europa si cacciano le nostre oche con i gentilis gentilis, quindi per le canadesi che sono piu grosse un buteoides va benone.
So che un canadese le caccia regolarmete !!
 
.."quale rapace usare per cacciare le oche canadesi, e' piu' di uno mi ha consigliato un astore finnish femmina. o un maschio di aquila reale"..

Dando un'occhiata su internet, ho letto di oche canadesi che arrivano a pesare 6.5 Kg.,.. in tal caso per l'astore, per quanto grande possa essere, facile non è.. :roll: .
All'aquila reale la forza non manca,.. ma le oche sono forti volatrici.. e non lo vedo facile un avvicinamento,..

Forse la migliore soluzione potrebbe essere l'aquila del Bonelli,.. un astore gigante,.. passa i 2 Kg,.. forte e veloce in volo.. :wink:


Saluti, Dom.
 
volevo spiegarvi come funziona la caccia alle oche canadesi. se li cacci col fucile , se devono mettere tanti oche di plastica per attiraere quelle vere. in vece se li cacci con i rapaci e' molto piu' semplice, queste oche sono da pertutto , vicino le case , nei prati publici, da per tutto. nussuno li tocca , o li disturba, e le oche non hanno paura per che' non sono in zona di caccia. ammenoche' qualche falconiere gli viene in mente di lanciare un bel astorrone :mrgreen: :mrgreen: si possono avvicinare fino a una diecina di metri. praticamente li puoi quasi calciarli, con un astore ;non hanno tempo divolare ; che gia' si ritrovano la tasta tra le zampe del astore. :lol: :lol:
 
So come le cacciano con il fucile,.. stampi fra i campi sfalciati e cacciatori in appostameno,.. le catturate poi vengono posizionate vicino agli stampi contro vento in modo da dare l'idea di un grande gruppo e solo a fine cacciata vengono recuperate.

Se per il resto sono avvicinabili come dici (un po' come i piccioni a piazza S. Marco a Venezia..) e ne trovi moltissime,.. behh .. allora qualunque rapace di forza e dimensioni adatte puo andar bene.


Saluti, Dom.
 
Si, è vero Dom, ma che cacca sarebbe????
Ricerca del selvatico?
Per "per divertirsi" un po va bene....e chi non l'ha fatto, ma questo con la caccia non centra nulla.
 
Certo, se ste oche stanno ovunque e si lasciano avvicinare basterebbe il manico di una scopa per prenderle... non è piö caccia ma tiro al bersaglio.

Comunque nella realtà  non credo che siano così "poco furbe",.. anzi, son convinto che in aperta campagna se individuano un uomo con falco al pugno filano via alla velocità  della luce,.. probabilmente mostrano eccessiva confidenza solo in luoghi sicuri come parchi cittadini,.. dove sanno per esperienza che nessuno gli "tira il collo".. :wink: .


Salutoni, Dom.

PS: Ale, per errore hai scritto .."ma che cacca sarebbe????"... :) .. mi son fatto 2 risate .. :)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto