Trasmittenti ed e-bay

a zainetto perchè non vorrei che quella alla coda si staccasse, magari -peggio che mai-si portasse via anche la penna, e perchè viste le condizioni schifose della nostra rete elettrica isolana, con quella a zampa non facesse un bell'arrosto di Harris a causa della folgorazione su un traliccio.

so che a zaino costa un po' di piö, ma mi pare mi dia piö garanzia in merito. io ho parlato di 300û per essere ottimista... mi piacerebbe che avesse una discreta durata(almeno 30 gg)...
a questo punto, anche sapendo le mie motivazioni, consigliatemi bene.

@Tosco... mi mandi il listino trasmittenti? e anche il login per il tuo sito... dovrei fare qualche acquisto(tipo un guanto, possibilmente destro femminile, un certo libro ed altro).
 
:cry: :cry: purtroppo il problema non è il contatto con i fili il problema sono le batterie che fanno corto con l'alta tensione, così non ha importanza dove sia la radio sui pali dell'alta tensione con la radio si faranno sempre gli arrosto.
nei cavi a 3 fili che si vedono ad es. vicino alle cascine ci sono circa 3000 V se non molto di +

ciao Jago
 
e non si possono isolare le batterie?
io pensavo fosse il filo a fare da conduttore, per cui non toccando il filo... ecco risolto...
mi son dunque sbagliato?
 
purtoppo pensavo anchio cosi ma un amico che lavora proprio all enel mi ha spiegato la cosa le batterie alimentano la radio il rapace andando sul filo con la radio innesca un arco voltaico eeee ZOTTTTT :cry: :cry: lo spegata non da tecnico ma il concetto è quello

ciao Jago
 
Capito. a sto punto tanto vale quello a zampa...
ma ancora(scusa se son tedioso)ma a zaino non è piö difficile da perdere? perchè in quel caso preferirei spendere qualcosa di piö ed essere piö sicuro che andare al risparmio e poi magari dover ricomprare tutto... come si dice, chi piö spende, meno spende.
 
non mi permetterei mai di mettere in dubbio un affermazione di un tecnico, ma.......a menochè la radio sia elemento di scarica, non vedo come possa accadere cio SE il falco e la radio NON tocchino un altro cavo vicino.....

l'arco voltaico scocca tra 2 elementi con differenza di potenziale superiore alla resistenza dell'aria tra essi interposta...quindi non vedo come la radio possa costituire elemento fondamentale per causare il fenomeno.....

o quantomeno, se accade, dovrebbe accadere COMUNQUE, con o senza radio......

Prego chiunque di smentirmi nell'eventualita avessi detto il falso, non per altro, ma la certezza la sia ho solo di una cosa nella vita :)
 
hai mè io l'ho vendua come mi è arrivata da quello che ho capito è la tensione delle batterie.
chiedero maggiori informazioni.

ciao Jago
 
nell'alta tenzione la folgorazione del falco non avviene mai, perchè la distanza dei fili non permette lo scocco dell'arco voltaico, il problema si presenta nella media e bassa tensione ed il maggiore rischio di elettrocuzione avviene proprio nella bassa, poichè le fasi anno una distanza tra loro di meno di un metro, basta toccarne due con l'apertura alare e il gioco è fatto.
 
il falco folgorato nn fa' ZOT ma ZAP! lo so' xchè ero presente quando accadde al mio. sempre che nn prenda pure fuoco in quel caso è terribile immagino da vedersi.
l'antenna è teribbbile con i cavi vicini.
dice bene zagor.
bisogna stare molto attenti.
buon volo
 
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
nessuno interessato alla TRACKER ?????????????????????????

vi interessa questa opportunità  ottima o no????
cazzarola..si parla di tutto meno che di cose "serie"

Chi interessato, anche per un domani, si faccia due conti in tasca e quanto prima mi faccia sapere, altrimenti disdico tutto ed amen
 
dal punto di visto pratico è sicuramente piö efficacente, xchè la levi e la metti, c'è il rischio folgorazione che nn è da sottovalutare se la tua harris si posa spesso sui cavi o sui tralicci.
tracker ? l'ho sentita dire forse visto il sito, ma niente piö.
buon volo
 
o stefanooooooooooo
maramma zucchina..non conosci la Tracker?
sicuramente l'hai vista..nella tua zona ce l'ha pure Gori, Martinelli, Pirrotta ecc ecc

ah già , tu sei abituato allo scanner ed alle antenne autocostruite con il filo di ferro arruginito !! ehehehehehehehe
 
forza ragazzi
siamo arrivati a 4 Tracker
questa sera si è aggiunto un'altro "volontario"...ne mancherebbe una soltanto!!! FORZA, APPROFITTIAMO DELL'OCCASIONE!!!

Ricordo a tutti, io sto facendo solo il tira-file, ovvero, l'organizzatore...ripeto ancora, non ci guadagno NULLA, nessuna speculazione!!

Una volta raggiunto il "numero legale" ognuno di noi, autonomamente e senza nessun intermediario, invierà  un acconto al signore che importa tali apparecchiature (vi daro in seguito gli estremi per il bonifico ecc) il quale signore, una volta ricevute le Radio provvederà  alla spedizione direttamente a casa del singolo acquirente. Piö trasparente di così si muore!!!!

Comunque, ad ulteriore garanzia della trasparenza dell'operazione, Barbara alias Ventudeca garantirà , suo malgrado, sulla serietà  dell'importatore da lei conosciuto e stimato !!!! :p

Aspetto almeno UN volontario..affrettatevi!!
 
Non ho afferrato bene l'offerta, si parla di una radio ricevente a 5 memorie e quindi piö di mille canali, alla cifra di 850 euro, quanto costa poi una TRX della stessa casa produttrice?
Scusate se cosi fosse con quella cifra non ci si prende nemmeno una radio RX a tre canali compreso di TRX, quindi se ipotizzo ulteriori 200/250 euro per la trasmittente è un vero affare!
 
Dai ragazzi, fatevi avanti per l'acquisto della tracker, se date un'occhiata in internet vi accorgerete da soli che è un treno di quelli che passano una volta sola
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto