Trasmittenti ed e-bay

homusubi

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti.
Leggendo le avventure del gheppio di hawk, considerato il poco spazio che ho per una voliera, pensavo di prendere un gheppio l'anno prossimo. Quello che mi ha colpito, oltre la fenomenale capacità  del piccoletto sono le grandi altezze che raggiunge e da qui la necessità  di un apparecchio per la telemetria.
Potreste farmi un elenco di quello che serve?
Su e-bay ho cercato qualche offerta per la trasmittente che usa anche hawk, una Marshall
micro ed ho trovato questa:

http://cgi.ebay.it/Falconry-Marshall-Mi ... dZViewItem

224,95 $ + 20 $ di spese di spedizione, in tutto 180 euro.
è onesto come prezzo? Quali sono in media i prezzi per trasmittenti e riceventi? Se me li dite magari evito di prendere qualche fregatura :p
Grazie!!

Matteo
 
Anche a me interessa molto questo argomento... Una (se non due) telemetria che capti lunghe distanze e che non costi un'esagerazione servirà  anche a me per la prossima primavera; attendiamo consigli dagli esperti :wink:
 
Nessuna fregatura, sono pero i prezzi standard e fissi della Marshal anche se il negozio è di un rivenditore, quindi non risparmi nulla!
a parte che spenderai un poco di piö perchè anche se il cambio euro/dollaro adesso è di 1,35 quando pagherai con Paypal o carta di credito te lo cambiano almeno con lo 0,05 in meno, quindi bene che vada lo cambierai a 1,30 (attuale di oggi).
Spera poi che la spedizione riesca a passare indenne dalla dogana (dipende come viene spedito il pacchetto, ovvero, se viene assicurato ecc ecc) altrimenti dovrai pagarci il 27% del valore tra IVA e Dazio + spese fisse ecc...in totale, su piccole spedizioni le spese doganali si attesteranno sul 32-33 % ,
per cui calcola, a mali estremi, altri 50-55 euro...fai tu il conteggio....
Io credo che a questo punto convenga comprarlo direttamente dalla Marshal, secondo me ci sono piö garanzie sulla garanzia (scusate il gioco di parole) e su una futura assistenza
 
se non ho capito male a breve la Marschal dovrebbe avere un importatore per l'Italia pertanto forse non conviene piö neppure ordinare i prodotti direttamente alla casa madre ma acquistarli dall' importatore. :D
 
Grazie toscano per le puntualissime informazioni. Io, se ne avro bisogno, comunque non sarà  prima dell'anno prossimo per cui credo proprio che aspettero, magari apre questo importatore.
Le trasmittenti devono per forza essere Marshall? C'è niente che sia migliore nel rapporto prezzo/qualità ?
 
Tu hai parlato di Marshal e di Marshal ti ho risposto...ce ne sono tante altre di case costruttrici di radiotracking....
Ecletto, forse ci sarà  in seguito un importatore Marshal in Italia pero c'è un fatto...non pensare di trovare gli stessi prezzi negli USA!!!
ti e vi spiego meglio: tempo fa ho contattato la ditta per propormi come agente per l'Italia..ebbene, lo sconto sul listino (fatto al distributore!) per i primi 10000 dollari era di solo il 5%, a seguire fino al 15% per una spesa di 20000 dollari!!!
ebbene, l'eventuale importatore e distributore non potrà  mai fare gli stessi prezzi ma li dovrà  caricare di quel tanto per rientrarci (tasse e guadagno), per cui...si pagheranno sicuramente di piö!! anche se, a quel punto, la dogana non ci sarà  piö, ma sarà  già  considerata nel prezzo al pubblico finale
 
Capito.
Si, avevo chiesto delle Marshall perché hawk ha detto usava quelle. Cosa mi potresti consigliare per spendere meno?
Grazie

Matteo
 
Mi aggiungo alla discussione... visto che qualche giorno fa mi è scappata Medea, anche se per puro c**ol'ho ritrovata la mattina dopo, vorrei dotarmi di una trasmittente a zainetto da metterle... quale modello mi consigliate per evitare di spendere milionate? marca? costo?
a me andrebbe bene spendere sui 300û per rice e trasmittente... sono troppo ottimista?

confido nei piö esperti..
 
Fiu, meno male l'hai ritrovata subito, mi sarebbe dispiaciuto. Ultimamente mi sono letto qualche vecchio topic, fra cui anche quello in cui cercavi il modo di farla arrivare in sardegna. Hai preso l'aereo poi? T'hanno fatto le palle?

Ciauz

Matteo
 
state attenti coi pesi di volo nn con le radio. comunque spendere poco poco almeno 500E tra trasmittente e scanner se invece vuoi una ricevente un po' piö seria allora si sale di prezzo.
un harris che scappa nn da grosse preoccupazioni, nn fa 100km in 2 ore. di sicuro l'hai ritrovata nel raggio di 3/4 km dal punto di fuga o forse meno.
la radio serve a poco francamente.
qualsiasi ditta extracomunitaria farà  pagare i suoi prodotti piö cari di quelli originali, xcio chi se ne frega della marshal esistono ditte serie in europa? se si compriamo da loro direi. dico bene o dico male?
buon volo
 
menomale nath. ti è andata bene, ottimista? ho paura di sì, ma non si sà  mai un buon usato, magari!
come mai zainetto? non sopporta la radio alla zampa o coda?

ciao Jago
 
Ciao Nath!

si, :lol: secondo me sei troppo ottimista... :)
per la radio a zainetto, 300 euro li spendi in sola trasmittente (poi come ha detto Giacomo, perchè a zainetto? ingombrante e pesante?).

io ho speso, per ora 130 euro, per lo scanner, (ma conto di dotarmi il prima possibile di ricevente seria) e antenna autocostruita.
Ne preventivo ca. altrettanti per la trasmittente!

ciao
-D-
 
ragazzi, volete la quadratura del cerchio???
300 euro x trasmittente e ricevente è una utopia...ovviamente se avete culo di trovare un usato e qualcuno ve lo svende allora si.
Comunque, non si fanno le nozze con i fichi secchi!!!
Dissento da Stefano il quale dice che il radiotracking è sprecato per gli harris...Stefano, se lo tieni solo per giocarci come i bimbi piccini allora serve a poco, ma se ci vai a caccia regolarmente allora è indispensabile!! e noi, da buoni falconieri, andiamo a caccia, giusto? mica ci giochiamo a nascondino!!!

Eppoi, che teoria strana hai Stefano...qualsiasi ditta extracomunitaria farà  pagare i suoi prodotti piö cari??? e perchè mai? non sono le ditte che speculano e mandano su i prezzi, ma sono le spese di spedizione e le tasse doganali!!!!!!

Lo zainetto puo andar bene ma credo solo se hai intenzione di prenderti una trasmittente di lunga durata (qualche mese se non anno) altrimenti non ha senso..eppoi Nath, se hai intenzione di spendere solo 300 euro "tuttocompreso" (te lo auguro ma sarà  difficile) mi sa che sei fuori strada...la sola trasmittente di lunga durata costa molto ma molto di piö
 
Ciao natha invece della trasmittente a zainetto io ti consiglierei una
L.L Hack LF-3 1/3N
Specifications:
Voltage: 3v
Range: 10 miles
Life: 37 days
Weight: 6g
hanno una durata di circa 37 giorni e un range di circa 15 km qunidi ottime x il basso volo .
Toscano le importa senti lui quanto te la mette... :wink: :lol:
Un saluto Iuri
 
Nathaniel ha scritto:
Mi aggiungo alla discussione... visto che qualche giorno fa mi è scappata Medea, anche se per puro c**ol'ho ritrovata la mattina dopo, vorrei dotarmi di una trasmittente a zainetto da metterle... quale modello mi consigliate per evitare di spendere milionate? marca? costo?
a me andrebbe bene spendere sui 300û per rice e trasmittente... sono troppo ottimista?

confido nei piö esperti..

Mi accodo pure io alla tua richiesta di info, poichè mi sto informando per lo stesso tipo di trasmittente, ma io devo acquistare pure la ricevente. :?
Ho sentito (ma non so se sono voci veritiere) che i prodotti della Marschal sono tra i migliori se non i migliori.
Qualcuno conferma?
 
iuribb ha scritto:
Ciao natha invece della trasmittente a zainetto io ti consiglierei una
L.L Hack LF-3 1/3N
Specifications:
Voltage: 3v
Range: 10 miles
Life: 37 days
Weight: 6g
hanno una durata di circa 37 giorni e un range di circa 15 km qunidi ottime x il basso volo .
Toscano le importa senti lui quanto te la mette... :wink: :lol:
Un saluto Iuri

Ciao Toscano,
potresti inviarmi pure a me le info?
Oppure se non è un problema di forum potresti inserire un thread così tutti possiamo leggere (magari una ""fotina"") senza che ti metti ad inviare 20 messaggi privati.
:idea:
Grazie
 
io con l'harris sono sempre andato a caccia e nn l'ho mai perso, al massimo si piantava da qualche parte, rimanevo sotto la pianta fino a buio e all'alba lo andavo a riprendere, concordo sulla necessità  di prendere una trasmittente x l'astore xchè sicuramente ne ha bisogno, ha caratteristiche diverse, anche da un punto di vista aereo.
anzi colgo l'occasione x un consiglio, nn mi serve una a lungo raggio ma una con tanta durata a corto raggio(10/15km), se ne hai una di questo tipo x fine mese mandamela.
le ditte extracomunitarie fanno pagare i loro prodotti di piö ovviamente x le tasse che gli stati applicano, è la legge di mercato.
x il resto una radio usata è sempre un "rischio" il tuo falco ne vale la pena? che ne sai quante ore ha funzionato o come è stata tenuta, a meno che tu nn conosco personalmente chi te l'ha venduta, credo sia sciocco lesinare. spendi soldi e tanto tempo x comprare e addestrare un falco e poi lo perdi xchè ti si rompe la radio comprata usata? con chi te la rifai? di solito capita quando piö ti serve.
buon volo
 
Stefano.... non stai propio attento... :roll: la trasmittente che ho indicato io è propio quella che fa al caso tuo...
la Hack LF-3 1/3N pesa sui 6gr ha una durata di circa 37 giorni e un range di circa 15 km quindi è ottima x il basso volo astore compreso :wink: :lol:
Un saluto Iuri
p.s
anche la merlin 1/3N-FMV puo fare al caso,ha un peso di 8gr ,una durata di 35 giorni ed ha una portata di 45 km in condizioni ottimali :wink:
 
Chi vuole il listino prezzi e caratteristiche delle trasmittenti mandatemi una mail che io vi rispondero inviandovi in allegato il listino sopracitato.
Chi avesse intenzione di fare degli acquisti che me lo dica a brevissimo in quanto in questi giorni devo fare un'ordine proprio di trasmittenti e riceventi e se lo faccio cumulativo potete pure risparmiare ulteriormente nelle spese di spedizione ecc.

Ricordatevi pure un'altra cosa importantissima:

tempo fa ho avuto degli ordini e come sempre, avendo fiducia nel prossimo, ho acquistato e quindi anticipato costi e tasse doganali a mie spese, per poi, una volta arrivatami la merce, sentirmela rifiutare con le piö disparate scusanti!!!! ho avuto fortuna perchè piano piano sono riuscito a piazzarle ad altri ma da quella volta in poi, chi mi fa un'ordine di riceventi e trasmittendi chiedo il 50% anticipato della spesa totale...dopodichè sfido chiunque a rifiutarla!!!

scusate ragazzi, ma al mondo le persone poco serie esistono sempre, e per colpa loro ci rimettono le brave persone (rimettere... si fa x dire, non ci rimette nessuno, pero....non sono della Galbani!!!!)
 
A proposito
c'è la possibilità  di avere la ricevente TRACKER MAXIMA 5 memorie (1000 canali effettivi!!) al prezzo di 850,00 euro piö poche spese di spedizione (tariffe postali italiane) !!!!
è un ottimo affare, considerando le spese di spedizione se la compriamo negli USA e che dobbiamo anche pagarci la dogana...ebbene, questo prezzo vantaggioso ci sarà  solo al raggiungimento di nr 5 riceventi.
Non spaventatevi...2 riceventi sono già  state prenotate..ne mancherebbero all'appello solo 3 !!!!
fatevi un esame introspettivo, due conti in tasca, chiedete pure in giro di cosa si tratta (se la Tracker maxima è valida!!!) ma secondo me non fatevi fuggire questa ottima occasione..io credo che prezzi migliori non possiamo trovarne!!
In Spagna la vendono a 900 euro piö 50 euro di spese spedizione, ma solo la Tracker maxima 2 memorie!!!!! la nostra è da 5 menorie!!!

Aspetto qualche giorno che qualche buon anima si faccia viva eppoi disdico la prenotazione!
ah, dimenticavo, io NON ci guadagno NULLA !!!
il prezzo otenuto è per tutti uguale
VI ASPETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO numerosi
e se ci fossero altri che la vogliono sicuramente, oltre 5 ordinate ulteriore sconto!!!!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto