test batterie

menzacapo ha scritto:
Io per 10pz spendo 6,5euro.
?..

Sei sicuro che siano alkaline al litio ? E che marca ?......ci sono anche quelle giapponesi per 2 euro dieci batt. Ma le testai una volta, invece di 1,5 , davano senza essere usate , 1,4 ...figurarsi poi visto il "buongiorno" , quanto sarebbero durate nel trasmettitore..e perdere un falco per colpa delle cineserie sarebbe da stolti !!! 8O
 
Ciao a tutti
Ho da poco cominciato ad usare il tester, una cosa strana per le batterie modello Sr626w quelle per trasmittenti micro
Bene, testo quelle che sto usando da Temp, segnala rosso (da buttare)
Apro una nuova duracell ROSSO
Apri una seconda duracell ROSSO ( mah avranno preso freddo)
Apro Maxwell ROSSO
Apro energizer ROSSO

successo solo per questo modello di batterie

Commenti?
 
SE USI IL TESTER CHE TI HO MANADTO IO RICORDATI CHE LA SCALA DI RIFERIMENTO PERR LE BATTERIE BOTTONE E' QUELLA IN BASSO,SOTTO LA PRINCIPALE CHE E' PIö GRANDE
 
Io le batterie per la micro della Marshall le pago ognuna 4 euro (se non erro br o cr 1225).
Volevo porre un quesito: circa un mese fa ho lasciato il trasm. acceso (volutamente) per 3-4-5 giorni, non ricordo perfettamente, comunque finche' il segnale divenne debole e quindi la batteeria scarica; ora la STESSA batteria ha ripreso la carica come una nuova col tester e suona bene, come e' possibile :?: :eek: :eek: :?:

Claudio
 
TYGER ha scritto:
Io le batterie per la micro della Marshall le pago ognuna 4 euro (se non erro br o cr 1225).
Volevo porre un quesito: circa un mese fa ho lasciato il trasm. acceso (volutamente) per 3-4-5 giorni, non ricordo perfettamente, comunque finche' il segnale divenne debole e quindi la batteeria scarica; ora la STESSA batteria ha ripreso la carica come una nuova col tester e suona bene, come e' possibile :?: :eek: :eek: :?:

Claudio
?...

.....mettila sotto tensione, cioè nel trasmettitore per una decina di minuti, vedrai che il voltaggio cadrà  nuovamente sui valori minimi !
 
ram72pin ha scritto:
Ciao a tutti
Ho da poco cominciato ad usare il tester, una cosa strana per le batterie modello Sr626w quelle per trasmittenti micro
Bene, testo quelle che sto usando da Temp, segnala rosso (da buttare)
Apro una nuova duracell ROSSO
Apri una seconda duracell ROSSO ( mah avranno preso freddo)
Apro Maxwell ROSSO
Apro energizer ROSSO

successo solo per questo modello di batterie

Commenti?
?..
....controlla la carica della batteria che fa funzionare il tester, e la relativa scala di lettura !
 
appunto x evitare cariche fantasma o residuali, meglio buttare. nessuno tiene il trasmettitore acceso 10' prima di far volare, lo accendi lo monti e poi voli il falco, durata delle operazioni 4'
sono sicuro che il tester sia funzionale, ma preferisco fidarmi del metodo empirico.
buon volo
 
stefano ha scritto:
appunto x evitare cariche fantasma o residuali, meglio buttare. nessuno tiene il trasmettitore acceso 10' prima di far volare, lo accendi lo monti e poi voli il falco, durata delle operazioni 4'
sono sicuro che il tester sia funzionale, ma preferisco fidarmi del metodo empirico.
buon volo
...era sottinteso che la prova dei "dieci minuti" era da fare a casa e non sul "campo di volo" :)
 
per me nn lo era sottointeso......l'attrezzatura è in macchina sempre pronta all'uso, per quello ho scritto così.
buon volo
 
Pino
a ram72pin ho inviato tester batterie che non abbisogna di ulteriori batterie per farlo funzionare !!

pero, nel display ci sono due scale, la prima, quella superiore, serve per le normali batterie, mentra la seconda, inferiore rispetto alla principale, serve da scala per le Button Cell

ovviamente va preso come riferimento la scala inferiore per le piccole batterie da trasmittente

ora non so se ram72pin lo sta usando in maniera corretta !!
 
La mia era una domanda per semplice curiosita', grazie; e' certo che quelle usate molto le butto, prima provero' di nuovo a metterla in funzione per un giorno (sempre per curiosita').

Claudio
 
toscano1 ha scritto:
Pino
a ram72pin ho inviato tester batterie che non abbisogna di ulteriori batterie per farlo funzionare !!

pero, nel display ci sono due scale, la prima, quella superiore, serve per le normali batterie, mentra la seconda, inferiore rispetto alla principale, serve da scala per le Button Cell

ovviamente va preso come riferimento la scala inferiore per le piccole batterie da trasmittente

ora non so se ram72pin lo sta usando in maniera corretta !!
?...
..e quindi come viene alimentato sto tester se non ha al suo interno alcuna fonte d'energia ? 8O
 
La batteria che provi fornisce l energia per far alzare l indicatore di carica...se la batteria è scarica ll indicatore non ha energia per salire se è carica l indicatore sale...
 
andrea ha scritto:
La batteria che provi fornisce l energia per far alzare l indicatore di carica...se la batteria è scarica ll indicatore non ha energia per salire se è carica l indicatore sale...

.....Bah ! Nel mio tester, vi e' all'interno una batt. Da 9 volt , se va giu' di carica o la levo , il tester ( digitale) non funziona e non si accende !
 
Ragazzi se spendiamo 60-70 euro l'anno per avere batterie sempre cariche risolviamo il problema. Quanto costa il vostro falco?
 
io uso le duracel per la mia marshall al doppio bip si butta quando ho volato una decina di gg con le stesse se non fa il doppio bip si butta lo stesso , ma mi sono capitate batterie nuove già  scariche di loro... con la vecchia radio facevo come menza ogni 3 gg via cambio batteria con questa non ne ho bisogno maprima di iniziare e qualche volta pure alla fine della caccia controllavo quel tester ce l'ho pure io ma non ho capito come devo mettere la batteria :oops: :lol:
 
tranquillo pinuzzo che quel tester funziona a meraviglia :wink: :wink:

ryosaeba, maremma maiala...se tu avessi 95 anni potrei capirlo, ma è di una semplicità  estrema il funzionamento del tester, così come il posizionamento delle batterie !!! ovviaaaaaaaaaaaa
 
toscano1 ha scritto:
tranquillo pinuzzo che quel tester funziona a meraviglia :wink: :win

.....certamente, non credo che proveremmo goduria a mettere in volo falchi con le batterie a terra !


ryosaeba, maremma maiala...se tu avessi 95 anni potrei capirlo, ma è di una semplicità  estrema il funzionamento del tester, così come il posizionamento delle batterie !!! ovviaaaaaaaaaaaa
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto