Tentativo riproduzione astori 2009

infatti : chiare è traslato dal risultato della speratura,se alla luce l'interno risulta ...chiaro! ...
l'uovo non è fecondo :wink:

ciao franco
 
Questa mattina trovato 4° uovo !!!

Da due giorni ha cominciato a covare, tutto il giorno, si alza dal nido solo quando porto il cibo, verso le 18,00 di solito...
Ma ripeto mai visto accoppiamento, mi sa che mi finirà  come l'amico MRHAWK.
 
ragazzi non disperate !!!! certo, che se fosse facile far riprodurre gli astori sicuramente ci sarebbero altri prezzi in giro; comunque non demordete
CHI LA DURA LA VINCE

ciao Jago
 
Forza ragazzi.D'altronde lo sapevate bene che state tentando una cosa molto difficile.
Bisogna anche attendere molti anni per avere successo,ma l'importante è capire gli sbagli (che ci sono sempre) e migliorare.
Ciao
Davide
 
MRHAWK";p="35943 ha scritto:
.....come le mie tre uova in incubatrice...... :(

Scusa se non ho contato male sono passati circa 18 giorni dall'ultimama deposizione della tua astore, come hai dedotto che erano chiari?
come li hai controllati?
Per la schiusa non dovrebbero passare circa 33 giorni dalla deposizione dell'ultimo uovo?
ciao fammi sapere
Grazie Giuseppe.
 
come ha detto Toscano a 7/8 giorni è molto difficile vedere : dipende molto dallo spessore dell'uovo e dal colore ...
uova bianche e dal guscio leggero come quelle dei barbagianni ti permettono di vedere se è fecondo gia  a quattro -cinque giorni , per uova scure come quelle dei pellegrini ci vuole qualche giorno in piö e un po piö di esperienza ....

ciao a tutti Franco
 
Sono passati 4 giorni dalla deposizione del 4° uovo, penso che ormai non ne farà  piö.
Volevo domandarvi 2 cose
1) I 33 giorni circa di cova si contano dall'ultimo uovo??
2) dopo questo periodo di riproduzione, la coppia di astori puo stare sempre insieme fino alla prossima stagione riproduttiva o si devovo separare?

Grazie sempre per i vostri preziosi consigli
 
Sono passati 4 giorni dalla deposizione del 4° uovo, penso che ormai non ne farà  piö.
Volevo domandarvi 2 cose
1) I 33 giorni circa di cova si contano dall'ultimo uovo??
2) dopo questo periodo di riproduzione, la coppia di astori puo stare sempre insieme fino alla prossima stagione riproduttiva o si devovo separare?

Grazie sempre per i vostri preziosi consigli
 
I giorni di cova si contano da quando la femmina inizia a covare assiduamente e cioè verso il terzo uovo,calcolando che ne depongono da tre a cinque.
Se li vuoi tenere sempre assieme dovresti tenerli ben alimentati in voliera specie la femmina altrimenti rischi che ti "mangi" il maschietto :( .
Ciao
Davide
 
alla fine dei salmi quanti astori saranno riprodotti quest'anno? se tutto va bene s'intende, io ho perso il conto di chi li ha in riproduzione.
buon volo
 
A tutti una domanda.  Possono convivere in un'unica voliera due femmine adulte di astore?.

Come sapete la mia covata era infeconda e quindi tutte le mie speranze saranno per il prossimo anno.

Pero' nella mia voliera stanno succedendo delle cose strane.

Siccome sentivo qualche lotta all'interno, per due WE, mi sono messo ad osservali per vedere se dovevo togliere il maschio, per salvarlo, ma la sorpresa fu grande quando ho visto che  a scappare era la femmina.

La mia voliera e' formata da due voliere a 90 ° con un'apertura di un metro  tra di loro e i due animali hanno fatto in ognuna il propio territorio.

Ora il maschio, o presunto tale, ha aperto un fiocco sotto alla coda, mi sembra di vedere quello della femmina, ed e' diventato molto nervoso scacciando la femmina quando invade il    
suo territorio.

E possibile che sia entrato in estro 2 mesi dopo la femmina?. Secondo voi e' maschio o femmina?

  Giuseppe
 
Xrche nn gli fai fare l'esame del dna? perlomeno sei sicuro di cio che hai in voiera, sicuramente da come dici sono possono essere 2 femmine, se era maschio, gia se l'era mangiato.  8O  8O
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto