Super micro falconeria

Molto bella Attla, io l'avevo già letta in passato ma è stato un piacere rivedere il documentario fotografico.
 
Ciao, Tyto. Io ho appena ordinato quello sull'aplomado. Su desert Hawking c'è una parte dedicata alla caccia alle quaglie scritta proprio da Bob Dalton. Se la serie di desert Hawking fosse in Italiano sarebbe davvero un gran bella cosa!
 
Ho letto meglio. L'ultimo capitolo di desert Hawking on quail parla dell'aplomada a caccia di altri uccelli e non la quaglia.
 
Tyto, speravo rispondessi tu! Posso sapere quale sottospecie di aplomado allevi e quali pesi hanno i tuoi maschi e le tue femmine? Ho visto sul libro di McEllroy(molto bello) e Dalton(non tanto bello) che ci sono pesi assai diversi in base alle ssp. i Maschi vanno dai 180gr. fino a 250 e le femmine dai 300 fino ai 500gr!
 
ciao! le due coppie che ho sono pichinchae ..le femmine sono intorno ai 460 gr e i maschi superano i 300..(pesi muta ..) ..se vuoi spaziare dalla quaglia al fagiano femmina ..se vai dai piccoli passeracei in deroga alla pernice ..maschio!
 
Informazioni molto importanti. Per la mia zona un maschio sarebbe l'ideale allora;) Questo falco viene descritto con caratteristiche che sono a metà strada tra gli accipiter ed i falconi. Sarebbe utile capire se ha il carattere docile dei falconi o sclerato come gli accipiter?
 
Bene, allora potremmo dire che prendendo un maschio di aplomado avremmo all'incirca una "sparviera XL" con il carattere di un falcone. Veramente interessante!
 
Ciao tyto, ho sempre sostenuto che preferisco i "nostri" falchi ma questo potrebbe veramente fare al caso mio.... ho iniziato a pensarlo quando ti ho visto al raduno a firenze due anni fa..... spero di rivederlo all'opera ;)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto