Stagione riproduttiva 2011, il gioco delle coppie...

menzacapo ha scritto:
fra ha scritto:
menzacapo ha scritto:
Che spettacolo Amedeo e bella anche la citazione di Wilde...ora ti faccio un piccolo quiz vediamo se indovini qual'è il titolo:

A) "Fumate giovanotto?
B) Si.
A) Bene sono contento, un uomo dovrebbe avere sempre un' occupazione, girano troppi fannulloni per Londra".


Mah.... dovebbe essere un certo Ernesto e per giunta importante. :lol: :lol:

Primo premio, Fra 8)

"The importance of being Earnest" del grande Oscar (grande maestro di misoginia fraudolenta... :lol: ) è stata la prima rappresentazione teatrale che vidi al ginnasio. C'era Paolo Ferrari come interprete... un po' di annetti fa...
Confesso, tuttavia, di non ricordarne praticamente nulla !!! :lol: :lol: :lol:
Gli aforismi di Wilde, in ogni caso, sono assolutamente geniali...
 
Adesso inizia la nuova avventura.....spero di riuscire ad allevarlo e a superare i famelici primi 3 giorni,che a detta di molti sono i piö delicati....per il momento mangia e sporca bene,incrociamo le dita.
 
A vedrli così sembrano essere effettivamente piö belli.... :lol: :lol: :lol:
 


Uploaded with ImageShack.us

Questa foto mostra come e' andata la riproduzione 2011 della mia coppia di sparvieri.
Poteva andare benissimo, dovevano essere 7 pulli, anche troppi :!:
Invece ho tirato fuori "solo" 3 maschi di eta' diverse, poi c' era la pulla femmina sorella del primo maschio morta a 6 giorni per un consiglio datomi SBAGLIATISSIMO :( (era la mia sparviera da volare :evil: ), (per contro invece TYTO mi ha dato SOLO consigli giusti), i tre embrioni morti dentro le uova prima di nascere (credo di avere capito il perche'), le sei uova chiare (anche qui penso di sapere perche'), e i tre gusci rotti dei nati ai quali si deve aggiunge il guscio dell' ultimo nato (13°uovo) in voliera sotto la madre.

Saluti
Claudio
 
nn mi pare molto positivo come risultato, pero nn avendo mai avuto esperienze di questo tipo nn capisco se è un buon risultato o no.
buon volo
 
Pensare di avere capito il perchè di certe cose è sicuramente una vittoria!!!!
Tra qualche anno sarai tra i migliori esperti di riproduzione di nisus in Italia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Un saluto

Davide
 
(per contro invece TYTO mi ha dato SOLO consigli giusti)
e si....da sempre buoni consigli :)

Peccato per i tanti morti,ma sbagliando si impara e nessuno nasce "imparato".Per fortuna ci sono sempre delle brave persone pronte a dare consigli.
 
Reartu',

il tuo piccolo harris sta crescendo :?:

Davide,

gia' lo sono....... :wink: :lol: :lol:

Claudio
 
Io credo che il avere tre/"quattro" pulli da una coppia di sparvieri allevati a livello amatoriale sia un grandissimo risultato ottenuto con impegno, precisione e sacrificio. A mio modestissimo parere grande risultato comunque 8)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto