:lol: .. siete forti..
Con poche parole (perchè potremmo scrivere pagine di commenti, ma la cosa sarebbe noiosa).. il buon Giovanni ha fornito una valida panoramica dei "contro" dell'imprinting .. in primis... la mancanza di quella tonnellata di prede che altri hanno e noi no.
Nevica dall'alba, forse prima,.. alla neve si aggiunge spesso il vento.. il primo pensiero della giornata, con un velo di tristezza,..

.. va ad Asterix.. in queste condizioni farebbe miracoli..
Dopo un po' mi chiama Claudio dicendomi che in queste condizioni ci vorebbe Asterix ..

.. e mi consiglia di andare in un posto, che lui conosce come le sue tasche e mi elenca cosa e dove avrei trovato, (ovviamente selvatici).. :wink: .. mitico.
Inizio un lungo giro in macchina per cercare "qualcosa di buono".. niente,.. poi da queste parti la gente crede che le gomme termiche le abbiano inventate solo per Reinhold Messner.. tante volte ho sentito dire dai locali.. "metti le termiche???.. Dio bohh non sciamo mica a Bolzano.. :lol: ".. e pure sta mattina ad gni crinale c'era un rallentamento o qualcuno scivolato nel fosso peraltro con costosi macchinoni.. ed in questi casi rido io.. :lol: .
Comunque la nevicata non accenna a diminuire,.. anzi.. ad un certo punto le varie "lucine" sul cruscotto, dall'integrale al diff. block e track control, mi invitano a tornare verso casa e dopo un'intera mattinata vado nel posto consigliatomi da Claudio.
La strega, ben tirata di peso, è stata perfetta in macchina per oltre 2 ore e mezza, (la tengo sulla pertica o sul poggiatesta,.. senza traspotini e cappucci vari..) ed ora appena scesa, è già concentratissima e pronta, ignora neve e vento,.. così mi inizia a piacere.. :wink: .
Nell'uliveto, da vicino, parte qualcosa di veloce.. la spar parte in contemporanea.. la preda cambia marcia in fretta e da vita ad un breve ma spettacolare slalom fra i piccoli ma vicinissimi ulivi,.. nulla che la spar non sappia fare,.. :wink: .. guadagna.. GUADAGNA ANCORAAAAA..

.. virata acrobatica al limite,.. PRESOOOO.. :wink: grande Kim... forte la strega.. :wink: ( il tutto in meno di 2 sec,.. o meno.. :roll: ).
Con stupore noto uno stupendo tordo sassello,.. mi complimento con la bimba e foto di rito (con la macchinetta che poi cade fra neve e fango,.. :evil: .. :lol: ).
Non carreggia, ma per sicurezza, gli lancio vicino il logoro (vincolato con 5 m. di cordino al mio zaino) che fa da ancora e impedisce.. "cattive intenzioni".. :wink:
Dopo poco partono 2 colombi da una quindicina di metri,.. sono già in volo quando li vede.. ma ci va lo stesso,.. RECUPERA MOSTRUOSAMENTE 8O .. arriva ad un metro dalle chiappe e tiene la distanza per una trentina di metri,.. poi molla.. niente da fare.. brava a provarci.
Svogliata (anche perchè bagnata ed infangata) sulla starna d'allenamento che volando tutti i giorni,.. si è muscolata alla grande.. e sta volta ci ha fregato.. :lol:.
Bene,.. a questo punto potrei anche appendere il guanto al chiodo per questa stagione,.. la strega ha dimostrato di avere un decimo della "testa" di Asterix.. molto bene .. inizia a ingranare..

:wink:
Saluti a tutti,.. Dom.