menzacapo
Falconiere Esperto
Si Claudio è proprio così! Ho provato tutti i pesi da 126 a 113gr. Deve stare, almeno per adesso, tra 117 e 119 e deve esserci anche la temperatura giusta.
"Ieri" a 117.5 alle 8 del mattino la temperatura era a 0 gradi. Con un amico proviamo un nuovo posto con delle belle siepi ma senza tordi...Vabbè poco i porta in questa fase a me interessa lavorare sul collegamento con il rapace piö che la caccia.
Risponde molto bene e tutto fila liscio. Battitura inseguimento e rientro al pungo
Fino a che... vede una preda fa un inseguimento fino su un albero. Beno mi dico ora apsetto un poco che si calma e poi faccio un po di logoro. La preda scappa dall'albero e si rimette, lui fortunatamente non insegue. Inizia a chiamarmi, bene mi dico ora è il momento di tirare fuori il logoro...sembra stia per venire ma poi si sposta su un altro ramo e si fa un volo di circa 400mt fino ad un traliccio altissimo dove sta per posarsi ed io mi preparo a salutare il moschetto :evil: ...all'ultimo vira e fa per tornare indietro. Arriva alle sue spalle una grossa femmina di gheppio che lo insegue fino a che il moschetto si posa, e vede la predatrice fiondarsi su di lui..per fortuna non artiglia ma gli fa solo una velocissima passata sulla testa :x Intando io correvo veso il moschetto e cercavo di spaventare il gheppio. Arrivo e me lo ritrovo sull'altra sponda di un torrente secco(per fortuna). Logoro e viene subito...ma tenta di carreggiare e rimane appeso, si stacca, ci riprova, pensa di var artigliato e si fa 200mt spalmato sul letto del torrente fino a posizionarsi su un cespuglio sul bordo. Siamo rimasti circa 15 minuti lì ad aspettare che si calmasse perchè era in uno stado di shock! Si risveglia e viene al pugno. Assicuro e passiamo alla fase successiva:
Addestramento da cavallo :wink: :lol: Quì tutto ok. Solo la sostituzione resta ancora il mio punto debole e credo che sia anche questa che porti al carreggiamento...anche quì sto cercando di rimediare.
Tutto sommato una bella uscita :wink:
"Ieri" a 117.5 alle 8 del mattino la temperatura era a 0 gradi. Con un amico proviamo un nuovo posto con delle belle siepi ma senza tordi...Vabbè poco i porta in questa fase a me interessa lavorare sul collegamento con il rapace piö che la caccia.
Risponde molto bene e tutto fila liscio. Battitura inseguimento e rientro al pungo

Addestramento da cavallo :wink: :lol: Quì tutto ok. Solo la sostituzione resta ancora il mio punto debole e credo che sia anche questa che porti al carreggiamento...anche quì sto cercando di rimediare.
Tutto sommato una bella uscita :wink: