Smarrito astore Trezzano sul Naviglio Milano

Non mi è mai successa una cosa simile, ma durante la sua unica fuga è andato a cercare e a posarsi sulla sua pertica che avevo messo dentro al capanno e non lo tenevo mai in pertica in quel punto, però ha riconosciuto la pertica.

Non vorrei farti realizzare altarini in giro però forse provare a mettere roba familiare intorno all'esca...

....ma scappato il 9 Febbr !! non credi che ormai dopo un mese l'accipiter sappia benissimo procurarsi l cibo, fregandosene dello sfortunato addestratore ??

Magari in un giorno sfortunato che non ha catturato e ha fame si riesce a prenderlo, ma ci vuole una botta di c..o! Te la auguro Wapity!!

come dice volovia ormai è solo quesstione che per qualche gg non catturi.
Se è per quello gia dalla prima settimana, il bastardello cacciava con successo !!

l'unica cosa è sperare che non riescaa cacciare causa maltempo per un paio di giorni e tu sia li a fornire una buona alternativa
buon volo

era da circa una settimana che non avevo avuto piu avvistamente, che ecco, oggi non si è fatto proprio vedere ma diciamo che ha lasciato segnio del suo passaggio, mi ha fatto fuori l'ultima colomba pura che era rimasta, il signiorino adesso si permette anche di scegliere i boccone a lui piu congeniale, ha mangiato la testa, fatto un buco nell'addome e mangiato fegato quore polmoni, insomma si nota che la famen non è molta

Ma cacchio wapity... Possibile che la fa sempre franca? Un falconiere non può essere burlato così dal proprio falco... Fai qualcosa!
:p

;);) Ben detto!!! Ma quell'astore doveva avere proprio un bravo falconiere per cavarsela cosi' egregiamente!!

Ma cacchio wapity... Possibile che la fa sempre franca? Un falconiere non può essere burlato così dal proprio falco... Fai qualcosa!
:p

pensavo di fare un capanno nel giardino e aspettarlo con il 12............... incomincio a pensare che sia l'unica alternativa :-(

ahahah ottima idea. :D
prova la trappola rudimentale. scatola alzata dallo stecco che è agganciato alla preda. se piglia la preda tira lo stecco che chiudela scatola ahah

potresti provare quelle descritte da de la fuente per ricatturare pellegrini con preda viva dentro...
...ma Signori miei !..pensate che il nostro amico non le abbia provate tutte le metodiche, antiche e moderne !! ..chi non avrebbe fatto lo stesso per recuperare il proprio rapace....e non mi verra' qualcuno a dire "..non fa nulla , e' tornato lalla stato naturale e sa procacciarsi di che vivere..bene cosi"...per giunta non vi e' rassegnazione, poiche' il furbo accipiter fa capolino abbastanza spesso come se volesse prendersi gioco del suo ex amico addestratore !

la butto cosi... ma adesso che vorrà accoppiarsi, dato che è imprintato non c'è possibilità che si lasci avvicinare più facilmente tornando al guanto da inseminare?
oppure , l'unica sarebbe mettere un paio di gabbie a ribaltino da astore e lasciarle li con un cioccolatino per ogni gabbia e continuare la vita regolarmente.

Angelo quella è l'ultima opzione in cui posso sperare ma è quasi comparabile a un miracolo.
Ragazzi io vi ringrazio molto, tutto il possibile è stato fatto e la vera e unioca opzione che non obblighi la permanenza in loco è presente 24 ore su 24, adeso si deve sperare che gli vada buca per qualche volta, anche se la stra grande abbondanza di prede che tutto si aspettano tranne che la presenza di un super predatore sia presente in zona quando per anni è stato tutto tranquillo !!

Ultima modifica:
infatti oramai è reintrodotto in natura farei buon viso a cattivo gioco, con la fierezza di aver plasmato un astore che sopravviverà al 90% senza problemi e se vorrà tornare un giorno magari lanciando il logoro a terra solo per sfizio se lo vedrà piombare come un fantasma.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto