Smarrito astore Trezzano sul Naviglio Milano

wapity

Moderator
Scappato astore mascho in zona trezzano S/N (MI) presumibilmete sabato 09/02 nel pommeriggio, animale imprintato e adulto con lunga e anello all' estremità della stessa, peso stra gordo, se a peso caccia rispondeva benissimo al logoro !!

certo che con questa neve non si muoverà molto !!
 
Nulla di nulla inoltre con la bufera di neve di ieri non si muovevano nemmeno i piccioni, cornacchie e gazze mute !!
 
inghiottito nel nulla:( oggi sono andato nei campi a logorare ma tutto tace cornacchie e gazze tranquille, nel paese nulla di nulla; anzi non mi ero accorto di quante tortore e colombacci dimorino in pieno paese.
 
Stefano e Claudio

recuperarlo senza sapere nulla di dove è andato è difficile come noi volare !!
visto che ha la lunga attaccata ai geti Giacomo può solo sperare che si impigli in qualche pollaio o colombaia o luogo frequentato da persone altrimenti è perduto per sempre, considerando pure che la perdita è avvenuta in ambiente urbano
 
Ultima modifica:
era un tentativo mica altro, di sicuro oramai è stato inghiottito nel buco nero degli astori e dei falchi scappati.
buon volo
 
eccomi ad aggiornare; oggi direi che potrebbe essere definita una giornata abbastanza positiva, oggi verso le 13,00 in pausa pranzo, sento gridare delle cornacchie, esco a fulmine per individuarle le vedo, prendo logoro e tutti gli ammennicoli possibili,esco e vado in direzione, come di solito giro logorando ma nulla, faccio un giro e ri sento le cornacchie, torno al punto di partenza non in mezzo ad una strada tra una casa e l'altra, lacio il logoro ed ecco che appare il fugiasco, tenta l'aggancio ma fallisce và su un pino, io recupero il logoro e lui scappa via e scompare, sento le ali contro delle foglie di una quercia da sughero, e li scompare.:cry: poi con diversi tentativi ma tutto va a vuoto, verso sera riesco ad enrtare nel giardino ma non c'era nessuno.
La cosa positiva è che il ragazzo è rimasto con solo un geto quindi è libero da anello lunga e doppio anello.

io non demordom ma almeno so che è un gran cacciatore e se non lo recupererò so che potrà cavarsela.

ciao e grazzie a tutti gli amici che mi hanno seguito !!
 
Sapere che si trova in giro e che se la sa cavare è una grandissima cosa... Sai che sta facendo territorio in zona e non si è allontanato, sa cacciare benissimo e questo può essere un gran punto a tuo favore... Procurati un bel rattone vivo e fai ciò che sicuramente già sai... Se hai la possibilità di studiarne in silenzio i movimenti e capire come si muove all interno del territorio sarà più facile... L'istinto farà il resto... In bocca al lupo... Non puoi mollare... ;-)
 
beh, saperlo senza lunga e ammennicoli vari è già una buonissima cosa, se resta in zona le possibilità di recupero aumentano, male che vada non rischia più di morire impigliato da qualche parte.
Speriamo in bene ;-)
 
beh, saperlo senza lunga e ammennicoli vari è già una buonissima cosa, se resta in zona le possibilità di recupero aumentano, male che vada non rischia più di morire impigliato da qualche parte.
Speriamo in bene ;-)

effettivamente temevo di trovarlo appeso, almeno quello è evitato !!
 
Ottime notizie vedo!!! Ti auguro di riprenderlo al piu' presto e comunque complimenti al falconiere se ora l'astore se la sta cavando!!
 
lascia la voliera aperta con la carne dentro o al solito posto dove mangia fa i soliti richiami che usi per dargli da mangiare se è li ti tiene d'occhio e aspetta il momento giusto.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto