Pain90xx
Aspirante Falconiere
è come andare a letto con Naomi Campbell (oppure scegli tu la donna che più ti aggrada!) e non trombarla, ne ora ne dopo, ne MAI !!!
ahahaah impossibile! Ricevuto il messaggio. :lol:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
è come andare a letto con Naomi Campbell (oppure scegli tu la donna che più ti aggrada!) e non trombarla, ne ora ne dopo, ne MAI !!!
A proposito di cornacchie... la mia ragazza adora i corvidi, sapete per caso da chi potrebbe imparare ad addestrarne uno qualora decida di prenderne uno?
Ahahahahah... Ecco qui...
Comunque quoto...
Ti do lo stesso il benvenuto, nel caso tu decida di convertirti...
Perche' vuoi "sacrificare' un rapace per dei voli ludici? Ci sono altre possibilita'...
certo che però chi afferma che un falco deve cacciare per forza a prescindere dal suo carattere, o ha maneggiato veramente pochi rapaci o dovrebbe aprire un po' più la mente e capire che i falchi che noi tutti abbiamo, tranne qualche furbo, sono tutti nati in cattività, ciò fa si che non avvenga quella selezione naturale che permette ai rapaci selvatici, quelli che sopravvivono, di cacciare in maniera chirurgica. Nascendo in cattività e venduti dopo pochi mesi appunto, credo che sia impossibile determinare le doti venatorie dei soggetti, a parte qualche caso che denota già subito una predisposizione ad attaccare tutto quello che si muove, ma quei pochi soggetti nati in cattività che in natura morirebbero vengono venduti lo stesso all'insaputa cosa ne facciamo? li uccidiamo? io ho un gyrsacro di 5 anni che vola all'incirca sul chilo, ho provato più di una volta 2 anni ad introdurlo alla caccia con diverse prede e in diverse condizioni e non ne ha mai voluto sapere e perciò continuo a volarlo al logoro a fine stagione ero arrivato a 91 passate (con testimoni oculari) e una più emozionante dell altra, un anno fa durante la muta ruppe la lunga e lo trovai dopo 3 giorni molto magro a un chilometro da casa che le stava prendendo da tre gazze, dubito che se non l avessi recuperato sarebbe sopravvissuto. Credo che sia una fortuna che esistano persone che non si fermano alla semplice affermazione che un falco DEVE cacciare, la falconeria in altri paesi fuori dall'Italia che concepisce l'uso dei rapaci non solo come forma di caccia ma anche come motivo di studio per dare informazioni e nozioni che risultano poi essenziali per cercare di gestire quel determinato carattere,tra i migliaia, che ha quel determinato rapace ha, e poi non rinuncerei per nessuna cosa al mondo all'emozione che mi da ogni singolo rapporto che ho intrapreso con i miei animali rapaci compresi, devo solo ringraziarli per quello che giornalmente mi insegnano.
io ho un gyrsacro di 5 anni che vola all'incirca sul chilo, ho provato più di una volta 2 anni ad introdurlo alla caccia con diverse prede e in diverse condizioni e non ne ha mai voluto sapere e perciò continuo a volarlo al logoro a fine stagione ero arrivato a 91 passate (con testimoni oculari)
Non ti offendere, ma secondo me hai sbagliato qualcosa, se fai le cose fatte bene, non c'è rapace che nn va sul vivo. Poi se a caccia sarà una schiappa, quello è un altro discorso.
e un altra cosa odiate anche il birdcontrol?
la cosa mi fà piacere perche nel raggio di 25km dove sono io è campagna non cè nessuno che ha un falco che lo faccia e con tutti gli agricoltori che ci sono stavo pensando a farmi formare per quello...il bird control, a mio parere e non solo, è una delle ultime forme vere di caccia.
la cosa mi fà piacere perche nel raggio di 25km dove sono io è campagna non cè nessuno che ha un falco che lo faccia e con tutti gli agricoltori che ci sono stavo pensando a farmi formare per quello...