Salve Falconieri =)

Pain90xx

Aspirante Falconiere
Buonasera mi presento. Sono Andrea vivo a Napoli da 2 anni ed ho 22anni, SONO sempre stato un appassionato ed affascinato dalla falconeria alternativa, Sono un amante degli animali e li rispetto tutti, dal piccione al canarino ecc... sto cercando di apprendere il più possibile da autodidatta prima di fare il grande passo e prendere il mio primo rapace che quasi sicuramente sarà un Harris non so ancora se maschio o femmina. Devo ancora comprare tutta l'attrezzatura anche perchè a breve mi trasferiro in provincia, quindi tra 1 annetto o 2 se ne parlerà dell acquisto del primo rapace, approfitto per arrivare preparato all appuntamento e imparare tutto quello che cè da sapere ;)

Ho sempre dato una sbirciata qui su falconeria.org, ma oggi ho deciso di iscrivermi :)

Spero di imparare tanto da voi falconieri. Un saluto. Andrea.
 
non avevo letto alternativa io :confused:... la falconeria alternativa non esiste l'hanno inventata gli animalisti hahahah :p
 
:evil: per favore, non bestemmiare :evil:

Scusate la mia ignoranza, ma se io non vado a caccia e quindi di conseguenza con il mio falco farò solo: logoro, passeggiata, traino e passate al logoro, non si chiamano tecniche alternative? alla classica falconeria il quale prevede la caccia con il falco...?
 
Si, falconeria alternativa o anche drammatico sacrilegio, questioni di semantica. Perdonavi, siamo gretti e maleducati, ma di piace tanto che il titolo del forum sia "....caccia col falco"
 
Si, falconeria alternativa o anche drammatico sacrilegio, questioni di semantica. Perdonavi, siamo gretti e maleducati, ma di piace tanto che il titolo del forum sia "....caccia col falco"

Chiarissimo...
Allora scusate se il forum è solo per chi va a caccia tolgo il disturbo.
 
io stavo scherzando pain ;), comunque secondo me bisogna tener conto che il falco è un animale con istinti venatori che certo possono essere (in parte secondo me) soddisfatti da un logoro ma ciò per cui è nato è la caccia e quindi sarebbe un po' tarpargli le ali.
Ovviamente dico questo per un mio parere personale e senza presunzione poichè di esperienza ne ho davvero poca, tuttavia mi piace esprimere ciò che penso :D.
Saluti e buono studio nel frattempo!
 
marcvs ma figurati :) sono qui per imparare, io sono d'accordo con te, se è il falco prova a prendere una preda nulla in contrario... di certo io non andrò mai a far volare il mio falco con l'intento di catturare. Se il mio falco cattura la preda di certo io non posso che premiarlo, ma dovrà essere lui, io posso solo addestrarlo al logoro.

Qui sul forum ci sono falconieri di Napoli e provincia?

Ho già la fortuna di abitare vicino una piccola riserva naturale dove vive una coppia di pellegrini che posso ammirare dalla mia finestra con il binocolo.
 
un falco è come un allievo che deve imparare dal suo maestro, se anche il maestro è un allievo quel che imparerà sarà poco e poco farà
un falco da passeggio o da logoro è un falco privato della sua indole. i genitori insegnano ai giovani cosa e come mangiare e come procurarsi il cibo lo stesso deve fare il falconiere con il suo allievo. supponi per un istante che il tuo falco scappi per un fatale errore, quanto pensi possa sopravvivere la fuori? 7 o 8 gg al massimo, poi ci penseranno le formiche.
buon volo
 
un falco è come un allievo che deve imparare dal suo maestro, se anche il maestro è un allievo quel che imparerà sarà poco e poco farà
un falco da passeggio o da logoro è un falco privato della sua indole. i genitori insegnano ai giovani cosa e come mangiare e come procurarsi il cibo lo stesso deve fare il falconiere con il suo allievo. supponi per un istante che il tuo falco scappi per un fatale errore, quanto pensi possa sopravvivere la fuori? 7 o 8 gg al massimo, poi ci penseranno le formiche.
buon volo

ok grazie per la dritta, accetto tutti i consigli ;)
anche perchè sono un neofita e non ho nemmeno un falco.

In poche parole Tenere un falco e non portarlo a caccia e come avere una f1 ed usarla in strada?
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto