Riproduzione SPARVIERI

Non abbassare la guardia....c'e' qualcosa che nn quadra in questa nn digestione :eek: , inumiidscigli bene il cibo che gli somministri adeguatamente frullato e stemperalo con acqua tiepida!!!!controlla caldo e umidita'!!!per lui questa esperienza e' stata molto dura quindi adesso per almeno 7 giorni fai moltissima attenzione.....in bocca al topo!!
 
Bene, faro' attenzione.
Finalmente questa mattina prima dell' alba il primo sparviere (femmina :wink: :) ) del mio amico e' uscito dall' uovo :D ,





Uploaded with ImageShack.us




Ieri sera un' altro aveva fatto il pip (crash) e adesso in questo momento ha gia' tagliato completamente il guscio dell' uovo e sta uscendo fuori :p :D .
Chissa' che dentro le restanti 3 uova del mio amico che ho tolto dalla rotazione oggi non ci sia qualcos' altro di vivo :p :roll: :) .
Mi sta aumentando il lavoro :D ..............questa settimana devo anche gestire gli accipiter del Dom :) ........mentre lui se la spassa in vacanza :wink: :lol: .

Anche quest' anno sto facendo delle grosse esperienze, che mi torneranno utili in futuro :wink: :!:
Ragazzi, allevare dei propri falchetti di 10-11-12 grammi che vedi uscire dall' uovo e' un' esperienza unica :D :!:


Claudio
 
Evvvaiiiiiiiiiiiiii :D :D
Bene claudio.... alla fine stanno uscendo tutti assieme come i funghi :lol: :lol: :lol:
Sono contento :)
Ci sentiamo presto :wink:

Davide
 
Questo anno, anche per me dovrebbe andar tutto bene oltre le piö rosee previsioni...

entro un mese avro a casa 4 femmine e 4 maschi, sparvieri ovviamente !!!! :wink: :D :wink: :D
(nella peggiore delle ipotesi 3 femmine e 3 maschi)

da nulla (lo scorso anno) a troppo (questo anno) !!! :D :D

meglio abbondare, no?

Dimenticavo
la "piccola" che vedete anellata invece è la mia futura cacciatrice di lepri in fase di crescita ed in attesa di esser ritirata !! :wink: :D

l'altro in foto, un maschietto, sarà  "del compagno di merende" !



Uploaded with ImageShack.us
 
toscano1 ha scritto:
Questo anno, anche per me dovrebbe andar tutto bene oltre le piö rosee previsioni...

entro un mese avro a casa 4 femmine e 4 maschi, sparvieri ovviamente !!!! :wink: :D :wink: :D
(nella peggiore delle ipotesi 3 femmine e 3 maschi)

da nulla (lo scorso anno) a troppo (questo anno) !!! :D :D

meglio abbondare, no?

Dimenticavo
la "piccola" che vedete anellata invece è la mia futura cacciatrice di lepri in fase di crescita ed in attesa di esser ritirata !! :wink: :D

l'altro in foto, un maschietto, sarà  "del compagno di merende" !



Uploaded with ImageShack.us




accipiter empowerment :D :!:

Mamma mia complimenti giovanni!!!

Quanti giorni hanno gli astori?
 
e in do tu l'hai comprati alla coppe? 4 e 4 fanno 8 che è una mugellese......pero ottimo risultato giovanni dopo tanti insuccessi passati, la situazione è migliorata, si vede che conta l'esperienza e la pazienza. ben fatto.
buon volo
 
Giovanni,
sono austriaci :?:

Oggi ho messo l' anello a Unico :) , come avevo pronosticato dal primo giorno di vita e' un moschetto :) :wink:
Va tutto bene e sta crescendo regolarmente.

Temo che anche l' altro piccolo del mio amico che e' nato ed e' qui col mio sia un moschetto :) .

L' altro del mio amico che era nato e' morto subito dopo 14 ore perche' non era sano :( , mentre le restanti 3 uova fecondate non si sono schiuse :( .
Quest' anno tra estri in periodi diversi (della mia coppia) e problemi con l' incubatrice :evil: :!:
Il prossimo anno mi compero una nuova incubatrice buona :!: :wink:

Saluti
Claudio
 
I piccoli crescono benone :D , gia' ho fatto la richiesta del CITES per Unico, quest' anno la forestale dovrebbe essere veloce nel rilasciare il documento.
Adesso mangiano come lupi questi 2 piccoli moschetti :!:

Claudio




 


Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us

Domenica mi sono venuti a ritirare anche Unico :( :!:

Il suo fratellastro era stato gia' ritirato 3 giorni prima.
Auguro ai 2 nuovi moschetti bei voli e belle catture, ma soprattutto di arrivare in forma alla 1° muta :wink: :!:

Il mio Robin (moschetto da caccia) sta ora facendo la sua 2° muta (non legato ma libero che e' meglio) .

Saluti
Claudio
 
Salve,
volevo sentire qualche parere su un comportamento strano della mia coppia.
Riassumo brevemente dicendo che quest' anno la mia coppia di sparvieri in voliera ha visto il moschetto entrare in estro molto piu' tardi della femmina (lei troppo in anticipo) e su 13 uova deposte solo le ultime 4 erano feconde.
Ora il piccolo moschetto e' di nuovo in pieno estro amoroso :!: :eek:
Porta dei rametti al nido e soprattutto sono 3 giorni che insegue la sparviera assatanato e focoso e non la fa neppure mangiare 8O :!: :lol: Lei scappa da tutte le parti e non sa cosa fare :!:
Le domanda sono :

puo' essere che il maschio va in estro dopo perche' e' nato a luglio mentre la femmina a giugno :?:

Da un po' ho fatto una grossa scorta di quaglie da volo e do sempre queste da mangiare, visto che come cibo e' migliore della quaglia da carne, puo' essere che il cibo abbia risvegliato l' estro amoroso del maschio :?:

Allego una foto della mia nuova incubatrice, spero che dia soddisfazioni :) :wink: .

Saluti
Claudio




Uploaded with ImageShack.us
 
In natura puo succedere che se va male la prima covata, la coppia si predispone per una seconda.
e' strano pero che così tardi...........
Un altra spiegazione, puo essere che in questo periodo, il fotoleriodo è simile a quando depongono, quindi ci possono essere dei giorni che si comportano così, succede anche negli anuri, a volte si sentono cantare le raganelle in tarda estate per questo motivo, il piö dellle vote (ma direi quasi sempre) si risolve tutto in un nulla di fatto.

Ho visto uno dei tuoi moschetti ed è molto bello e quasi pronto al primo volo libero.

X l'incubatrice, non saprei......... io uso una covatutto e se è tarata bene è sempre nato tutto
 
Alessandro,

in realta' e' solo il maschio che fa il matto :!:

Avrai visto Unico, si, so che e' pronto per cominciare :p :!:

L' incubatrice e' molto usata per rapaci e pappagalli in GB, mi sembra molto valida per adesso, ho fiducia :) .

Claudio
 
Seguendo il discorso fotoperiodo fine estate-primavera , tutti dovrebbero allora riprovarci :roll: in questo periodo dell'anno!!!!il maschio asseconda un suo istinto riproduttivo a seguito di un impulso che non sempre puo' essere controlabile o calcolabile e credo indipendente da fattori esterni o ambientali!!!!e' ovvio che una preparazione cosi' deve anche essere supportata da un seme bello vitale e fecondo.....forse , forse , il suo impulso e' solo un fatto mometaneo e previsto ma non fruttuoso!!!
 
Tyger, non è che ti è caduto qualche pezzo di quelle pasticchette azzurre romboidali in mezzo alla loro pappa per sbaglio? :wink: :lol:
 
No, no, ancora mi funziona benissimo, non ne ho bisogno :D .

Davide,
ti piace questa tortorina :?: :p

Ciao
Claudio










Uploaded with [URL=http://imageshack.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto