RIPARO per FALCHI con TROLLEY

toscano1

Falconiere Esperto
Ottimo sistema per alloggiamento e riparo dei falchi in genere con trolley

Tali foto sono di un ottimo astoriere inglese ed allevatore di pointer
 
la soluzione mi piace molto! ed è molto comoda.

Quando avro un bel falcoche non dovrà  temere cani e soprattutto gatti di passaggio (un maschio di pelle no) usero sicuramente una cosa del genere!

pero mi chiedo...ma se arriva una bella volpe, mentre il falco dorme, non potrebbe aver qualche problema anche una femminona di astore!?!?

ciao
-D-
 
Anche io ho lo stesso dubbio di davide ma se viene utilizzata in inghilterra mi fa pensare che le femmine di astore non abbiano grossi problemi. Forse la presenza di cani che iniziano ad abbaiare permettono al "falco" di mettersi in guardia.

Comunque mi piace, bella, semplice e funzionale.

ale
 
io credo che la trolley si utilizzi solo durante il giorno al posto del giardinaggio al blocco, e la sera falco in voliera, di modo chè il problema non sussista, poi mi posso sbagliare.
 
zagor, potrebbe essere una soluzione valida e sicura pero mi pare che giovanni lasci la sua femmina fuori giorno e notte.... aspettiamo che ci chiarisca lui se esiste o meno il rischio di predazione.

ale
 
al solo pensiero mi vengono i brividi, io non riuscirei a lasciare la mia harris fuori la notte, anche perchè nella mia zona di volpi ce ne sono e mi è capitato una volta di scacciarne una a un metro dall'harris del mio amico di mattina intorno le 6 e 30, esperienza da brivido
 
...di giorno giardino al blocco....la sera in falconiera con trolley (mt1 posatoio/sasso) in giornte di pioggia restano in falconiera....

...sia per la gheppietta che per la pellegrina ho deciso di farli mutare al trolley non liberi....disturbandoli il meno possibile ma ogni tanto conle dovute cautele fagli godere il sole al blocco al giardino anche durante la muta....sperem !

...si accettano consigli !
 
Io è già  un po' che pensavo di fare una cosa simile con una variante: La tettoia piö spiovente e quindi piö piccola e con la possibilità  di chiuderla la notte.
Alla Mattina riapertura e possibilità  di movimento dalla falconiera al posatoio etc.
Ciao.
A.
 
Fox71";p="17918 ha scritto:
Io è già  un po' che pensavo di fare una cosa simile con una variante: La tettoia piö spiovente e quindi piö piccola e con la possibilità  di chiuderla la notte.
Alla Mattina riapertura e possibilità  di movimento dalla falconiera al posatoio etc.

era stata anche la mia idea..un bel cancelletto in rete rigida!

mi pare che giovanni tenga la sua astore fuori, ma in posizione "sopraelevata" al di fuori della portata di volpi ecc...

ciao
-D-
 
Spesso il socio lo lascio fuori ultimamente,.. l'unico problema potrebbero essere i gatti,.. ma in un agriturismo in toscana ho lasciato il socio al blocco con 9 gatti (di campagna quindi abituati a cacciare topi e uccelli),.. che gli giravano attorno,.. risultato?
Dopo un'oretta dall'arrivo Ax aveva chiarito,.. a suon di artigliate sul muso,.. rifilate ad un paio di micioni che si erano avvicinati a tiro di lunga, che non è proprio il caso di rompere le scatole ad un astore  :wink: .

E il socio è un maschietto di 6 etti,.. per impensierire la femmina di Toscano ci vuole un leopardo,...  :lol:  :wink: .

Ciao, Dom.
 
dddnnn";p="17927 ha scritto:
per impensierire la femmina di Toscano ci vuole un leopardo,...  :lol:  :wink: .

che come tutti sanno è animale autoctono delle campagne toscane! soprattutto intorno a pisa!

:lol:  :lol:

-D-
 
toscano1";p="17929 ha scritto:
cos'è il BARAK ?

ahah!
vediamo! dovrebbe essere lo "zimbello" no!?! o magari ho preso una cantonata,
ma dai testi inglesi che ho letto mi pareva di aver capito così!

-D-
 
Barak ( il cui nome significa "lampo") era un comandante israelita nel tempo dei giudici

Barak, di Osamu Tezuka Figlio di Abinoam, originario di Kades fu posto dalla profetessa Debora (Bibbia) alla testa dei guerrieri della sua tribö, Neftali, e di quelli della tribö vicina, di Zabulon, per combattere l'esercito dei Cananei del Nord radunato dal re cananeo Iabin che regnava in Cazor sotto il comando di Sisara.

Sta volta ho fatto BINGO,... o ti inventi qualche altra scusa per far vincere l'amministratore del sito,
come l'altra volta con FranK ???

RUFFIANOOOOOOOOOOO !
 
Ok per lo zimbello Davide..ma com'è e cos'è qs zimbello

Domenico..non pensavo che sotto i tuoi panni da marinaio ci fossero pure quelli da prete !!! ahahahaha
 
Si potrebbe fare una piccola modifica alla "capanna" per renderla piö sicura per i deboli di cuore  :wink:  : potremmo fare un pannello movibile che serva da chiusura della capanna e a protezione del falco durante la notte (si trasforma così in una voliera chiusa); il mattino viene rimosso ed il falco ha così la possibilità  di muoversi a piacimento...quale migliore soluzione di questa?

posto altra foto dell'attacco scorrevole sul filo del trolley; inoltre posto foto dell'astoriere ed allevatore di pointer inglese così potete vedete come procede con il manning del giovane astore
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto