pandion ha scritto:
Sotto consiglio del giornalista, prima idea. Entro domani sera la seconda. Attendo i voti. Buona notte.
Anche stamani la sveglia suona. Troppo presto. Non so che ore sono ma è troppo presto.
Le sei meno un quarto.
Doccia, caffè, mi vesto. Fuori fa veramente freddo.
Chissà la mia compagna di volo come avrà passato la notte.
Esco e corro in falconiera. Eccola la. Compostamente al proprio posatoio. Occhi belli svegli. Una stiracchiata alle ali. Le stende a turno sulla zampa protesa. Una breve passata di becco sulle penne. Anche lei, a suo modo, adesso è pronta ad uscire.
Mi avvicino e controllo che tutto, ma proprio tutto sia perfetto.
Ok. Feci nella norma, piumaggio perfetto zampe eccellenti, non un graffio, un rigonfiamento.
Pulisco a terra, cambio l’acqua, preparo il necessario per uscire. Si va.
Splendido volo anche oggi.
Niente le impedirebbe di non tornare, ma torna. Nessun filo mi lega a lei eppure non fugge.
Finisce il volo stanca ma soddisfatta, si vede da come sta impettita sul guanto. Rientriamo in falconiera. Le 8,30. Giusto in tempo per andare al lavoro. Ci rivediamo a pranzo per un altro volo. Che importa se non pranzero neanche oggi.
La signora Ada davanti a casa contemporaneamente si alza.
Doccia, caffè, si veste. Fuori non fa già piö così freddo. D'altronde sono quasi le 9...
Chissà se il suo cane Lillo avrà fatto nuovamente la pippì in salotto.
Escono insieme, una pisciatina sulla gomma dell’auto del signor Franco, un’altra sulle piante della Signora Rossi e via in casa. Resta lì Lillo e fai il bravo fino a stasera che alle otto usciamo. A pranzo vado al centro commerciale. Scoccano le 9.
Stasera alle 8 usciamo
Perdonami Pandion,
ma un buon giornalista prima di scrivere un articolo in risposta ad una attività , si documenta bene nei riguardi di chi riceverà la sua risposta e imposta l'articolo di conseguenza.
Carina la storiella che hai pubblicato, ma ti consiglio di andare a leggere cos'è Animal Liberation Front (ALF), cioè i promotori dell'operazione in questione.
In breve ti diro che sono i piö integralisti animalisti al Mondo, quelli che incendiano le auto dei cacciatori e che compiono attentati terroristici contro i laboratori di ricerca dove si utilizzano le cavie.
Non credo proprio che una letterina così "sottile" possa scalfirli... o imbarazzarli...
La cosa che mi stupisce di piö (e mi piacerebbe renderla pubblica) è che la LIPU si sia messa con gente del genere pubblicando addirittura sul suo sito la campagna di ALF.
Neppure l'ENPA e la LAC hanno aderito... la LIPU si... e Repubblica ha amplificato la voce...
Mi pare abbastanza vergognoso...
Io Imposterei piö che altro una lettera-domanda da inviare a tante testate (Repubblica in primis) dove chiederei pubblicamente perchè organi democratici e benemeriti dello Stato (come la LIPU) e giornali democratici e pacifisti (come Repubblica) si schierino apertamente a fianco di movimenti che si vantano di reati contro le persone e le opere pubbliche... e che chiedono soldi alla gente per usarli magari a scopo di dolo... Sarebbe come avvallare una raccolta fondi per i Black Block, tanto per rimanere in temi attuali...
La favolina di Lillo, mi pare un pochino deboluccia...
Parlane al tuo amico giornalista... io non sono "esperto in arringhe", me la cavo meglio con le "aringhe" possibilmente affumicate e accompagnate da un buon bianco fresco e vivace...

, ma i giornalisti, magari sulla traccia che ho scritto in questo post sapranno impostare in modo adeguato la risposta... :wink:
Oppure possiamo fa cadere tutto, come se nulla fosse avvenuto...
Per quanto riguarda la posizione l'UNCF non mi esprimo, perchè non sono tesserato da tempo, ma Federcaccia, che becca da piö di 20 anni le mie quote... non mi dispiacerebbe se scrivesse su una delle testate dove ha spazio, qualche parola in merito, giusto per far vedere che esiste ancora... :wink:
PS : per cortesia potreste evitare di scrive "quoto", "quoto", "quoto"... e basta... lo sappiamo che siamo tutti d'accordo e indignati...
Oltre che "quoto", c'è qualcuno che ha un'idea piö lunga di una parola e magari propositiva? :evil: