RIECCOLI !!!

La campagna a pagamento postata su Repubblica è veramente vergognosa, superficiale e pressappochista, non c'è molto da dire, non faccio parte di nessuna associazione ma spero che ci sia una voce ufficiale direttamente a Repubblica che mi è sempre sembrato un giornale serio, anche se l'annuncio inserito è pagametno il giornale ci mette comunque la faccia.
Trovo bella la storia di padion, ma anche io come altri non penso che sia incisiva mi stimola piö il discorso di Volovia sopratutto nei punti in cui sottolinea la distanza tra i falconieri e coloro che violano la legge contrapponendo d'altra parte la violazione della legge da parte di altre categorie.

infatti zitti zitti sono stati presi dalla forestale e sacrificati, e fino al giorno prima era chiamati falconieri......... invece adesso colpevoli di furto allo stato contraffazione e chissà  che altro
il diritto di replica dovrebbe essere basato nn tanto sulla giornata tipo del giovane falconiere ma su motivazioni comprovabili, da attestazioni di stima, ecc ecc.da fatti concreti che testimoniano il valore educativo ambientale e formativo dell'arte della falconeria
quindi se si sono pagati una pagina su repubblica come della valle, vuol dire che magari nella risposta gli si fa notare che invece che buttare soldi li diano ai centri che versano in condizioni pietose o a dir poco vergognose e così via.
buon volo

nn te la prendere hai avuto una buona idea la riguardo del diritto di replica, e nn sono nemmeno io la persona piö adatta.
buon volo

io credo (ma è solo il mio modestissimo parere..) che incombere nel "lui ha fatto peggio di me" non porti da nessuna parte, e che metta solo di fronte a due infantili punti di vista...andate piö in fondo...trovate motivazioni piö profonde...poi chiaramente io sono nel limbo della situazione quindi mi metto in un cantuccio.... :oops:

Amy ha scritto:
io credo (ma è solo il mio modestissimo parere..) che incombere nel "lui ha fatto peggio di me" non porti da nessuna parte, e che metta solo di fronte a due infantili punti di vista...andate piö in fondo...trovate motivazioni piö profonde...poi chiaramente io sono nel limbo della situazione quindi mi metto in un cantuccio.... :oops:

Infatti..., concordo... il mettere due pareri discordi in pubblico non porta a niente, le opinioni differenti rimangono. Io credo che non serva che ognuno cerchi di convincere chi di solito ha già  un proprio preconcetto, di aver piö ragioni dell'interlocutore, ma serva denunciare pubblicamente che LIPU e Repubblica sostengono una campagna di raccolta fondi a favore di un'organizzazione che NEL MONDO viene riconosciuta come illegale.
Questo è il punto.
Che credibilità  puo avere un'organizzazione di incappucciati che si vanta di operare con mezzi illegali che colpiscono opere pubbliche ed interessi leggittimamente privati?
Questo è il punto... o è troppo complicato ed è meglio fermarsi al livello "Grande Fratello" o alle
"Mariadefilippiadi"??
:cry: :cry: :cry:

Tanax io mi fermo, non conosco l'argomento e non amo fare il tuttologo. Avrei bisogno di dati tangibili per definire qualcuno illegale....Riconosco il mio limite e la mia ignoranza.
NOn so neanche se chiederlo a te... Sarebbe bello leggere un tuo articolo ma non so ne hai voglia...

Tanax ha scritto:
Per quanto riguarda la posizione l'UNCF non mi esprimo, perchè non sono tesserato da tempo, ma Federcaccia, che becca da piö di 20 anni le mie quote... non mi dispiacerebbe se scrivesse su una delle testate dove ha spazio, qualche parola in merito, giusto per far vedere che esiste ancora... :wink:

Amedeo
io ho scritto solo a titolo personale non in quanto socio UNCF
UNCF, se riterrà  opportuno, prenderà  le proprie posizioni ufficiali

quello che ho voluto dire è che si tira in ballo UNCF e poi se vai a vedere, chi chiede "l'aiuto", non è neppure iscritto!! è questo che mi "indigna"

Propongo una denuncia per diffamazione, disinformazione e calunnie all'autore dell'articolo e a coloro che lo hanno pubblicato. Unitamente ad una raccolta firme da parte di tutti noi e, ovviamente la pubblicazione di un altro articolo di rettifica da parte di chi abbia le competenze per farlo.

:arrow: secondo me si potrebbe inserire che la falconeria è patrimonio dell'unesco. non so se è già  stato detto perchè ho letto un po' di fretta scusate.
(e dato che è un patrimonio di tutti, tutti dovrebbero difenderla, non solo gli iscritti all'uncf.
ciononostante capisco al 100% le parole di toscano... a volte fa comodo difendersi dietro a un associazione, ma quando c'è da versare delle quote si mandano sempre avanti gli altri...)

:arrow: e poi si potrebbero prendere spunti da questo articolo che ho trovato in rete. (se si copiano frasi è bene citare la fonte) http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/ecologia_e_ambiente/67016.html

spero di essere riuscita a dare il mio aiuto.

ora ho letto tutto.
si puo anche ricordare (come ha accennato nell'ultimo paragrafo volovia) che un articolo del genere potrebbe addirittura incitare gli animalisti-estremisti.. quelli che aprono le voliere e che liberano i falchi o come l'episodio dello ZOOM a torino.

inoltre in molti casi la falconeria va a braccetto con la preservazione della natura... come nel caso di riproduzioni a fine di ripopolamento (come l'aquila arpia.. senza le tecniche della falconeria non sarebbe stato possibile.)

quello che ho voluto dire è che si tira in ballo UNCF e poi se vai a vedere, chi chiede "l'aiuto", non è neppure iscritto!! è questo che mi "indigna"

Giovanni....penso di aver tirato io in ballo UNCF e sono iscritto da un po' :wink: . ho parlato con il presidente della mia sezione che ha detto che era una cosa giusta da fare, che ha parlato con un altro presidente di sezione e ho anche mandato una mail al presidente nazionale, che pero so oggi essere impegnato e che leggerà  o questa sera o damani....io mi sono mosso nel mio piccolo poi stà  all'associazione decidere se vale la pena o no procedere.

reartu ha scritto:
Giovanni....penso di aver tirato io in ballo UNCF e sono iscritto da un po' :wink: . ho parlato con il presidente della mia sezione che ha detto che era una cosa giusta da fare, che ha parlato con un altro presidente di sezione e ho anche mandato una mail al presidente nazionale, che pero so oggi essere impegnato e che leggerà  o questa sera o damani....io mi sono mosso nel mio piccolo poi stà  all'associazione decidere se vale la pena o no procedere.
O forse io. So quanto Giovanni si prodighi per UNCF e secondo me è un esempio da seguire per noi tutti. Se i singoli si muovessero oltre che parlare, creerebbero uno tzunami accomunato da un unico nome. Un'associazione non deve essere lo scudo di soci che stanno a guardare, ma il "titolo" di un piö forte concerto dettato dal coro dei singoli. Invece temo che anche stavolta se verrà  fuori qualcosa sarà  un assolo...

tranquillo pandion
come ti ho già  detto al telefono la mia "invettiva" non era rivolta ad una persona specifica, quindi non verso di te, ma solo in senso lato

riguardo il comunicato a pagamento della LIPU...bè, io voglio andare controcorrente, come sopesso mio consueto:

tralasciando la prima parte del comunicato dove ci sarebbe da discutere, la restante parte, secondo me, puo essere condivisibile !!!!
Si parla di personaggi che fanno o hanno fatto uno scopo di lucro , un commercio di rapaci prelevati in natura...come non dargli ragione?
Inoltre, per la parte dove si parla degli spettacoli di piazza...come non dargli ragione nuovamente !!!
Vi invito pertanto a leggere bene tale comunicato e sviscerare bene il contenuto, ed obbiettivamente trarne le conclusioni senza partigianerie...

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto