RIECCOLI !!!

Meglio un salto nel buio del medioevo che la permanenza nella lampante mediocrità ...
Se solo se ne rendessero conto... ma come ogni fanatismo... degenera e trasfigura la reltà ...
Sob

vedi? questo non lo capisco...stando sul senso etico...fossero animali prelevati dal nido sono daccordo che sarebbe una cosa brutale (ma penso che la pensiate così anche voi, almeno da cio che si legge ingiro..), ma sono nati in cattività , nati per questa arte, allevati per cacciare con l uomo....il buon vecchio konrad insegna che ogni animale se nasce in un determinato ambiente si adatta senza problemi...insomma...non ne soffre!!! quindi non vedo dove sia il problema...la falconeria incita a prelevare pulli dai nidi??? credo che se uno è un cretino lo sia a prescindere, incitato o meno..... :evil: :evil: :evil: :evil:
(poi parlo avendo letto solo il titolo, perchè non riesco ad ingrandire...ma circa immagino cio che ci potrebbe essere scitto... :? )

queste sono cose che mi fanno incazzare a bestia,porcaccia di una puttanaccia schifosa ci dipingono come dei criminali incalliti ma vi rendete conto le cazzate che dicono.
poi 4 imbecilli gli credono e noi subiamo di tutto,invece di scrivere queste boiate andassero a vedere dove sono i propri mariti e mogli ,farebbero meglio.

la storia di prelevare animali liberi dai propri nidi ,sono pienamente contrario

Noi singolarmente eccome. La diffamazione interessa anche una categoria. Chiunque sia iscritto UNCF o simili dichiara la propria inclinazione e si connota come falconiere quindi è direttamente colpito da questo articolo.

Questo articolo, se ho ben capito, e' stato pubblicato su Repubblica?
Bisognerebbe che una, meglio piu', associazioni, scrivessero subito una lettera alla redazione, prendendo posizione in merito alla pubblicazione di quell'articolo.

io sono un ignorantone in materia,ma sentire toscano con l'u.n.c.f che come federazione credo sia la piö in italia, forse qualcosina si potrà  fare,comunque rimetto tutto alle mani dei piö esperti :D

io ho mandato una mail al mio presidente di sezione UNCF dove gli chiedo di contattare i vertici uncf perchè facciano qualcosa....almeno una lettere di protesta per far vedere che non possono sempre fare quello che vogliono ensando che noi stiamo zitti!!!

l'avevo già  letto quell'articolo, è come chiedere ad un talebano che ne pensa della minigonna e della cocacola, gli integralisti ci sono ovunque, e di tanti falconieri buoni qualche d'uno di cattivo c'è, e basta quello x sputtanare tutti. nn so chi, ma so x certo, che qualcuno ancora zitto zitto va a rapinare nidi, percio nn facciamo tanto gli indignati e gli offesi. una parte di ragione ce l'hanno pure loro in fin dei conti.
buon volo

si pero non puoi neanche fare il discorso -in alcune discoteche si spaccia droga- chiudiamo le discoteche perchè sono tutti drogati-

certo che no, nn è chiudere che si risolve il problema è educare ed informare, con la cultura e la conoscenza si passa ad un livello superiore del ragionamento, se ci si ferma all'età  del bronzo gli scontri sono inevitabili. nn si parla di discoteche dove ci sono moltissime persone e parecchie spacciono e si drogano, ma di una categoria di cacciatori o simili che fa della correttezza la sua bandiera, ma che alla fine viene messa alla gogna per colpa di uno e due che son fermi agli anni '70.
buon volo

Qualcuno che non rispetta le regole c'è ma nn per questo bisogna discriminare tutti, ha ragione Stefano nel dire che manca l'informazione, si sono dimenticati quando erano quasi estinti i Pellegrini nell' era del velenoso diditi e solo grazie ai falchi dei falconieri si è riuscito a riprodurli.

stefano pero bisogna usare le parole giuste...possono dire che c'è chi ruba nei nidi,ma che non dicano che falconieri e cacciatori lo fanno,perchè non sono ne uno ne l'altro,sono bracconieri.....e per di piö molti degli animali di quel sequestro erano per collezioni private!!!!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto