TYGER
Falconiere Esperto
Come al solito, a Fermignano c' e' un ottimo ambiente e tanta ospitalita' degli amici marchigiani
.
Vento gelido un po' fastidioso, tanti amici e conoscenti rivisti con piacere
, alcuni bei voli nell' alto volo con poche belle catture, vuoi per la scarsa collaborazione delle prede (alcune selvatiche avrebbero fatto pure peggio :wink: ) vuoi per altri motivi (rete di recinz,, pubblico, etc.), mentre le prestazioni dei basso volo sono state di livello mediocre
, qualcuno e' stato sfortunato (tipo Giovanni), comunque astori e sparviera tutti sotto tono mentre ho visto due buoni voli di Harris, anzi pensavo che avesse vinto l' harris che ha fatto L' UNICA : presa al volo della giornata :!:
Se pensiamo che ha vinto Ax (astore che io ho visto tante volte super) con una cattura in rimessa, vuol dire che con i basso volo siamo stati davvero scarsi :!:
Io sono stato un po' deluso dalle prestazioni fisiche dei miei due falchi
, un po' di stress da raduno con sparviera ed astore ci sta, ma la mia colpa principale e' stata quella di avergli dedicato meno tempo e dato MOLTE MENO prede di allenamento che in passato :wink: .
Volevo fare un piccolo appunto (amichevole) ad alcuni falconieri di alto volo; pur sapendo anche io che non e' matematico, ma non e' possibile che quando c' e' tanta gente in attesa di volare si debba aspettare che un falcone torni altissimo dopo mezzora :!:
Ai raduni i falconi devono essere "tirati" senza storie: 20 metri di quota in meno, falco piu' centrato, feroce sulla preda con piu' catture, voli di 3-10 minuti :!:
Poi a casa nostra, da soli, voliamoli a qualsiasi peso, ma ai raduni devono essere "tirati" e cattivi e non sportivi e soranti :!:
Concludo ringraziando tutti coloro che hanno lavorato e collaborato alla ottima riuscita della manifestazione, BRAVI :!: :!:
Saluti a tutti.
Claudio
Vento gelido un po' fastidioso, tanti amici e conoscenti rivisti con piacere
Se pensiamo che ha vinto Ax (astore che io ho visto tante volte super) con una cattura in rimessa, vuol dire che con i basso volo siamo stati davvero scarsi :!:
Io sono stato un po' deluso dalle prestazioni fisiche dei miei due falchi
Volevo fare un piccolo appunto (amichevole) ad alcuni falconieri di alto volo; pur sapendo anche io che non e' matematico, ma non e' possibile che quando c' e' tanta gente in attesa di volare si debba aspettare che un falcone torni altissimo dopo mezzora :!:
Ai raduni i falconi devono essere "tirati" senza storie: 20 metri di quota in meno, falco piu' centrato, feroce sulla preda con piu' catture, voli di 3-10 minuti :!:
Poi a casa nostra, da soli, voliamoli a qualsiasi peso, ma ai raduni devono essere "tirati" e cattivi e non sportivi e soranti :!:
Concludo ringraziando tutti coloro che hanno lavorato e collaborato alla ottima riuscita della manifestazione, BRAVI :!: :!:
Saluti a tutti.
Claudio