RIECCOCI....RADUNO A FERMIGNANO 7 FEBBRAIO

Come al solito, a Fermignano c' e' un ottimo ambiente e tanta ospitalita' degli amici marchigiani :D .
Vento gelido un po' fastidioso, tanti amici e conoscenti rivisti con piacere :D , alcuni bei voli nell' alto volo con poche belle catture, vuoi per la scarsa collaborazione delle prede (alcune selvatiche avrebbero fatto pure peggio :wink: ) vuoi per altri motivi (rete di recinz,, pubblico, etc.), mentre le prestazioni dei basso volo sono state di livello mediocre :( , qualcuno e' stato sfortunato (tipo Giovanni), comunque astori e sparviera tutti sotto tono mentre ho visto due buoni voli di Harris, anzi pensavo che avesse vinto l' harris che ha fatto L' UNICA : presa al volo della giornata :!:
Se pensiamo che ha vinto Ax (astore che io ho visto tante volte super) con una cattura in rimessa, vuol dire che con i basso volo siamo stati davvero scarsi :!: :(

Io sono stato un po' deluso dalle prestazioni fisiche dei miei due falchi :( , un po' di stress da raduno con sparviera ed astore ci sta, ma la mia colpa principale e' stata quella di avergli dedicato meno tempo e dato MOLTE MENO prede di allenamento che in passato :wink: .

Volevo fare un piccolo appunto (amichevole) ad alcuni falconieri di alto volo; pur sapendo anche io che non e' matematico, ma non e' possibile che quando c' e' tanta gente in attesa di volare si debba aspettare che un falcone torni altissimo dopo mezzora :!:
Ai raduni i falconi devono essere "tirati" senza storie: 20 metri di quota in meno, falco piu' centrato, feroce sulla preda con piu' catture, voli di 3-10 minuti :!:
Poi a casa nostra, da soli, voliamoli a qualsiasi peso, ma ai raduni devono essere "tirati" e cattivi e non sportivi e soranti :!:

Concludo ringraziando tutti coloro che hanno lavorato e collaborato alla ottima riuscita della manifestazione, BRAVI :!: :!:

Saluti a tutti.
Claudio
 
alessiog ha scritto:
Giovanni ti seguo a ruota:
-------------------------------

è proprio vero.....purtroppo io col sacro mi ero messo alla giusta distanza dalla scatola di lancio...ma il fagiano mi è svolazzato addosso e verso il pubblico :evil: :evil: e il falco anziché accelerare ha dovuto frenare! ROAR :!:
pasiensa! sarà  per la prossima :wink: complimenti a tutta l'organizzazione del raduno :wink: :wink:
tuo è il falco :!: :!: :!:
ma lo sai che mi sono reso conto della cacaccia che mi sono preso soltanto quando ho rivisto il video che ho fatto a casa? altro che frenare sono venuti tutti e 2 contro di me il falco un po piö alto comunque mi son abbassato e quando l'hanno visto un paio di amici non ti dico le pigliate per il culo :lol: :lol:
vabbè complimenti a tutti quanti mi sono trovato benissimo grazie a tutti quelli che hanno sopportato le mie noiose domande simpaticissimo il toscano ti risaluta emilio, ho avuto il piacere di conoscervi in molti grazie a stefano, eugenio, claudio, gherardo, mazzetti, ventimiglia che mi hanno spiegato alcune cose, un ringraziamento speciale lo devo pero a denis che m'ha portato un po in giro il sabato ed è stato molto disponibile, e a dom che mi ha dovuto sopportare tutta la giornata di domenica, ma mi ha fatto un mare di spiegazioni importanti, e mi ha fatto conoscere un sacco di falconieri.
ps ho conosciuto finalmente ax :wink:
 
dimenticavo luigidst,
dom per me ax è un mito non va giustificato, perchè scommetto una cena di pesce che quel falco a caccia doveva essere una bomba vera e propria, se mai avro il piacere di vederlo sul campo vero so già  che mi divertiro di brutto, io a te t'aspetto per gli arrosticini.
mi dispiace di non aver visto in azione tyger, quello del toscano, e quel maschio giovane di un ragazzo a cui ho scassato le palle sia il sabato che la domenica, l'amico di denis, vero peccato.
adesso qui ci vogliono le foto, che io ho fatto il cinese tutto il giorno con quella macchinetta ma si vede uno schifo, ci vogliono quelle ufficiali fatte bene :wink:
saluti e grazie ancora a tutti per la vostra disponibilità  mi sono proprio divertito
 
Quindi la preda, che pensa a salvare la pellaccia, visto che poi tutti state là  a gongolare mentre agonizza, doveva pure fare in modo che il falco facesse un bel volo??? Maddaaaaaiiiii!
Ripeto, con la stessa starna -che GIUSTAMENTE si è buttata a terra dopo un niente- Penny ha fatto la sua cattura e senza andare a zonzo, nonostante pesasse piö di 660gr. E nonostante sia stato fermo per due mesi circa causa arrivo del poppante. E non è stato nemmeno giudicato, difatti ci era stato proposto di rivolarlo DOPO che aveva mangiato una quagliotta di premio, e non lo si è fatto solo perchè il suo handler non ha voluto :lol:
Se qualcosa non è andato bene, la colpa è del lavoro fatto con l'animale e basta, animale che deve essere pronto a tutto -esattamente come noi- perchè se vai a caccia, puoi dover mandare venti volte il cane a rialzare la preda (senza che giri come un cretino col naso per aria finchè il vento non gli porta un odore) e il falco deve pure riprendere quota rapidamente, se succede.
Quindi, l'organizzazione ha tante cose da poter migliorare a livello di gestione e di chiarezza dei giudizi (oltre a quel cavolo di rete...), ma chi sapeva volare lo ha fatto vedere e basta.
Sono comunque contenta che i miei ospiti veneti abbiano invece allietato le nostre giornate discutendo con noi di cosa si poteva fare, dove si doveva migliorare, dove si ha toppato e cosa andava bene nei propri rapaci, è a questo che serve il trovarsi di colpo buttati in mezzo ad un raduno.
 
parlavo con un falconiere domenica prima delle premiazioni, siamo giunti alla conclusione che x indole il falconiere o il tempo era cattivo o troppo vento o le prede andavano male o il falco grasso o troppo magro, o la scatola di lancio o la rete o il cespuglio e il cane e la gente insomma si tirano fuori un sacco di attenuanti sul fatto che il falco nn ha preso o era "scollegato" o tutta una serie di pareri ed opinioni, francamente nn mi interessano xchè quando esco con il falco a piedi e dal pugno il fagiano nn si invola a 50 60 m ma davanti ai piedi o alle spalle, quindi a voglia a dire bisognerebbe star dietro la linea gialla.....ha fatto bene chi ha vinto e se lo è meritato! sono felice x loro.
buon volo
 
Io sono stato benissimo, ho mangiato 5 piatti di pasta, salumi, e formaggi, ho conosciuto, e rivisto tante persone insomma sono stato benissimo lo rifarei domani mattina.
 
Caio a tutti, posso concordare con il fatto che spesso si trovano giustificazioni per la non riuscita (in questo caso la mancata cattura) del nostro falco… ma alla fine, chi non le trova?e questo vale per la falconeria come per qualsiasi altra cosa… Ma ritengo “fondateâ€� le polemiche di chi rimprovera che in una gara, se pur amichevole, debbano valere le stesse regole per tutti (o la scatola di lancio la si fa’ a tutti o a nessuno!), altrimenti che gara è?! Comunque congratulazioni ai vincitori, sicuramente se lo sono meritati, e non sono io in grado di dare giudizi al riguardo essendo uno degli “ultimi arrivatiâ€� e avendo ancora molta strada da fare! ! Quello che posso dire è che io mi sono divertito, e a me basta. Credo che alla fine quello che conti in un Falconiere è divertirsi col proprio falco. LupinIII :wink:
 
sanremo61 ha scritto:
Io sono stato benissimo, ho mangiato 5 piatti di pasta, salumi, e formaggi, ho conosciuto, e rivisto tante persone insomma sono stato benissimo lo rifarei domani mattina.

Mi sono capottata dalle risate.
Soprattutto nessuno di noi si domanda che fine abbia fatto la giacca di Denis.....è rimasto qualche soldino all'organizzazione per un bel jumbotto nuovo fiammante e superaccessoriato??? :x
 
sanremo61 ha scritto:
Io sono stato benissimo, ho mangiato 5 piatti di pasta, salumi, e formaggi, ho conosciuto, e rivisto tante persone insomma sono stato benissimo lo rifarei domani mattina.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Eugè sei il mio idolo........

Vincenzo
 
All'ora mo la dico tutta, se nn fosse che mi sono vergognato, ne avrei mangiati altri 2 quando ho visto andare via quel pentolone di pasta avanzata, mi piangeva il cuore.
x ki nn lo sapesse sono alto 185 x 105 kg prima ke mi riempo cene vuole
:lol: :lol:
Grazie Vince
 
Euge ai prossimi raduni faranno una sezione speciale apposta x te :"miglior gozzo" :lol: :lol:
non avresti rivali :lol: :lol: :lol:
 
ecco perché ho aspettato due ore il mio secondo piatto di pasta...ogni volta che era pronto mi giravo e..spariva! :lol: :lol:
 
:lol: :lol: :lol: :lol:
Eugè,sei si 105 Kg....................... ma di pastasciutta :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzo dai!!!
Ciao
Davide
 
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ragazzi mi state facendo morireeeeee ahahahahahaha avra' fatto la borra e avra' troppa fameeeee ahahah
 
Euge mi raccomando, porta anche il tuo maschietto di astore!!
ci vediamo domenica...intanto sto gia mettendo le suppostine di peperoncino di Soverato ai fagiani, uno per uno! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto