Come già fatto per le scorse edizioni,.. non posso che rinnovare i miei complimenti a Denis, Enrico, Ale ed a tutti gli organizzatori dell'evento.. BRAVI..

.. COME SEMPRE.. :wink: .
Ogni anno propongo di far pagare una quota d'iscrizione, almeno come recupero delle tante spese.. ed invece questi ragazzi, armati da autentica passione, si fanno davvero in 4, si sacrificano per giornate intere,.. organizzano, cercano sponsor, vanno a prendere animali validi allevati in montagna (dallo stesso allevatore prendo starne, coturnici e quaglie che spesso mettono a dura prova la sparviera ed Asterix).. BRAVI.. GRANDI.
Parlando di prede,... puntualmente, nei raduni, si finisce per dare la colpa a queste per un volo finito male,..
.. ma attenzione,.. l'azione di caccia da raduno è già di per se un RIASSUNTO STRIMINZITO, DI UNA BRUTTA COPIA, DI UN ESTRATTO, DI UNA SIMULAZIONE,... DI UN SURROGATO .. DI UN'AZIONE DI CACCIA VERA... e si pretende pure che quel determinato animaletto voli in un determinato modo .. per farci fare bella figura...
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiii........ è ovvio che quegli animaletti spauriti,.. con quel po' d'istinto che gli è rimasto,.. cercano di fregare il falcone che li attende sulla loro testolina buttandosi fra il pubblico o ostacoli vari e tentando la fuga di pedina.. oppure con l'astore sul pugno provano a giocarsela volando forte ed alzandosi.. o comunque,.. poveretti.. facendo quello che possono..
Purtroppo non ho potuto volare la spar, perchè ormai tardi ed ancora lunga la fila degli "aventi diritto" prima di me... ma oltretutto ho confermato la partecipazione all'ultimo momento ed è giusto che .. "chi tardi arriva,.. male alloggia"..

.. anzi ringrazio ulteriormente Denis per avermi accettato e messo in lista..
x Ryosaeba e quegli altri ragazzi interessati all'astore..
Innanzi tutto faccio i miei complimenti ad Ale ed Asterix..

.. per il primo gradino del podio conquistato.
Asterix l'ho fermato ed ingrassato praticamente dal 20 dicembre,.. poi affidato a metà gennaio alle buone mani di Ale che ha impiegato, per ovvi motivi, un bel po' di tempo per riportarlo a peso con la dovuta gradualità ,.. quindi capisco che era spompato,.. innervosito dalla folla,.. spaventato dal cane perchè non abituato a cacciare con il cane,.. ma di fatto, come sicuramente non sarà sfuggito ad occhi attenti, ha esitato un istante di troppo prima di partire,.. lungo l'inseguimento si è conncesso un paio di planatine,.. ed in tutta l'azione ha tenuto un battito d'ala piö da airone infartuato che da astore in inseguimento.
Se fa una "SFARFALLATA" del genere sul campo di caccia il primo premio lo prende nei denti e la coppa di 2 kg. gliela tiro nella schiena,.. con quel volo.. forse .. prenderebbe farfalle giovani in primavera.
Invece vi avrei fatto vedere un inseguimento della mia spar. fatto oggi su torraiolo integro lanciato a perdere,... per i primi 70 m. gli ha pettinato la coda e graffiato le chiappe 2 volte,.. non l'ha preso,.. ma ha fatto un volo da paura... :wink: .
Ringrazio tutti per la giornata ed i tanti validi falconieri che ho avuto il piacere di conoscere..

..
Ciao e grazie, Dom.