RADUNO REGIONALE UNCF TOSCANA 2012

so' appena uscito da una simpatica bronchite, nn vorrei fare una simpatica ricaduta magari in polmonite...........ecco perchè lo chiedevo. nn sono in ottima forma.
buon volo
 
Come ti ho promesso ieri, ti ringrazio per il presente che anche mia moglie ha gradito tantissimo ma ancora di piö ti ringrazio per l'ineccepibile contributo che hai dato all'organizzazione. Altri, meglio di me, racconteranno e documenteranno il bellissimo raduno, comunque grazie ancora. INDIA
 
ragazzi siamo stati veramente bene ,mangiato bene bevuto meglio e .....cavolo 43 voli ,di cui 4 harris 7 astori ed il resto altovolo, mamma mia, mai visti tanti così,mi dispiace per chi non è potuto venire per motivi familiari e di salute o per impegni di lavoro,sarà  per la prossima.
andrea sei il solito fuoriclasse.
Poi mi faccio i complimenti,per avere un ragazzo tosto come il mio Efrem che si è dato da fare per darci una mano ,ed il suo harris un po spompato ma è arrivato a tanto cosi dalla preda bravo Efrem con il suo Jazz.
ringrazio l'organizzazione e gli amici che anno dato una mano,ma mi sento in obbligo di ringraziare tutti i partecipanti ed i non per la splendida giornata trascorsa insieme .
P.S als la tua gheppia mi garba parecchio :D
 
Raduno UNCF Toscana

Prego gli amministratori di spostare questi post, in quanto non ho le credenziali da falconiere esperto.
Complimenti agli organizzatori...
 
bravi, avete fatto proprio un bel raduno.... tanti voli e alcuni veramente spettacolari.
Complimenti per il luogo e l'organizzazione :)
Unico appunto: beh iniziare proprio con quelle due foto ...... fate venire voglia di cambiare subito discussione :D :D
 
Un sincero plauso a Giovanni, Alessio, Antonio, Mesca, per aver realizzato uno splendido raduno. Si respirava un clima irreale. Bravissimi. molto belli i voli, seppur sia riuscito a vederne pochi ma sufficienti
 
Un grazie a tutti, falconieri e non
La manifestazione ha avuto un grande successo, sia come affluenza di falconieri sia come di spettatori, sia come organizazione...alcune cifre:

43 Voli, sia di basso che di alto volo (solo 2 o 3 secondi voli) per cui i falconieri sono stati almeno 39-40 !!!!!

ben oltre 100 i pasti caldi distribuiti dalle 12 alle 14, presso la Casa "I Ribottini", dove la cuoca Mirella ha sfornato a iosa Ribollita toscana, Tortelli, Rigatoni, Porchetta, Finocchiona, Formaggi, Patate al tartufo, Fiaschi di Vino, Dolci ecc ecc (io purtroppo, dato che dovevo andare su e giö per il campo di volo, ho saltato il pasto e non ho potuto deliziare delle prelibatezze della Mirella !! alle 14,30, quando sono andato, TUTTO era ESAURITO !!!! :evil: :evil: )

La casa distava 300 metri dal compo di volo, per cui, per far ricoprire tale distanza dai partecipanti, erano in attivo due Carrozze-Taxi trainate da una pariglia di Cavalli bardigiani ed una da uno stallone (non ricordo la razza), le quali carroze non si sono mai fermate un istante facendo la spola dal campo alla casa. Prima del pranzo tali carrozze portavano a spasso per la campagna le signore presenti, ma piö che altro i bambini, i quali NON volevano piö scendere (vedasi il figlioletto di Guglielmo) !! :D :D

NON ci sono stati falchi perduti (solo un rapace si è allontanato, forse perchè, abituato a cacciare cornacchie, aveva individuato alcuni corvidi verso il lago di Bilancino---recuperato poi tranquillamente)
OTTIMI i voli, nessuno ha toppato, nessuno ha avuto di che lamentarsi del proprio rapace !!

Grande il volo di Gherardo (credo il migliore), di Andrea, di Cavozza, di Mazzetti, di Agostino, di Bendotti, India, Giovanni Patti, Fratini ecc ecc (mi scusino gli altri che non ho mensionato)

SUPER l'astore di Leone, buoni gli altri astori di Redeghieri, Andrea, Avoni, Alessandro, Enrico ecc

Un grande successo l'ha avuto Franco con il suo Aplomado, sia con un buon volo, sia per la rarità  di vedere tale rapace in Italia

Un grazie di cuore va a Mesca ed Efrem ai quali era stato dato l'arduo compito di stare alla cassa e di scrivere i vari turni di volo ecc ecc...i conti finali, sono risultati esatti al centesimo..secondo me grazie ad Efrem che mi sembra un poco piö sveglio in matematica rispetto al padre !! :D :D :D
(Mesca scherzo neh!!)
Grazie ancora al Mesca che ha deliziato con i suoi omaggi, molto apprezzati, un po tutti

Grazie ad Antonio per aver messo a disposizione le sue carrozze ed i suoi cavalli

Grazia ad Alessandro (als) per aver gestito l'affluenza al pranzo

Grazie ad Alessio per tutto il lavoro fatto in equipe con me

Insomma, ben vengano tutte le iniziative simili in cui si puo stare in armonia e passare una giornata all'insegna della falconeria, goliardia, ecc ecc
 
Non posso fare altro che aderire all,esposizione e ai ringraziamenti di Giovanni,aggiungo che al raduno è stata introdotta una utilissima novità  a disposizione di chi ne avesse avuto bisogno. La
la presenza di un quod (non penso si scriva cosi') con relativo conduttore e posto passeggero, per la ricerca rapida di eventuali falchi persi,fortunatamente nessuno ne ha avuto bisogno. SALUTI INDIA
 
india ha scritto:
Non posso fare altro che aderire all,esposizione e ai ringraziamenti di Giovanni,aggiungo che al raduno è stata introdotta una utilissima novità  a disposizione di chi ne avesse avuto bisogno. La
la presenza di un quod (non penso si scriva cosi') con relativo conduttore e posto passeggero, per la ricerca rapida di eventuali falchi persi,fortunatamente nessuno ne ha avuto bisogno. SALUTI INDIA

Che figata, con queste innovazioni :lol:
Per i vecchietti come me, è proprio utile :lol:
 
c'è stato un bel mix di storia (calesse) e di tecnologia (quad) .... una sorta di auspicio per un futuro serio e roseo per questa arte millenaria :wink:

Bravi ancora :)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto