RADUNO REGIONALE UNCF TOSCANA 2012

Mi unisco anche io ai ringraziamenti ed ai complimenti per l organizzazione !!!! Tutto veramente splendido: posto, pranzo ,presenza ,prede e voli ......
Ho avuto il piacere di vedere vecchi amici e di averne fatti (spero) di nuovi.
La carrozza la casa di caccia la ribollita... che spettacolo grazie per aver organizzato questo raduno che credo sia tra i piö grandi ai quali abbia mai partecipato.
 
L'aplomado, sconosciuto da noi, dev'essere veramente interessante...coplimenti a Franco per esser riuscito a riprodurre per la PRIMA volta in Italia questo predatore!
Com'è stato volato?Quaglia dal pugno?
 
non ci dimentichiamo ma chi ha fatto la differenza,sono stati i miei 3 amici ,che hanno dato una grossa mano. :D
il maestro di artimarziali di efrem con suo padre,2miei carissimi amici e conoscenti di gherardo e di als,e matteo di perugia che non mi ricordo il nome che ha sul forum ,molto del merito è anche suo :D
 
ma tutti i fotografi che erano al raduno dove sono andati a fini, :?: ma che hanno fatto,hanno portato le macchine e non hanno fatto le foto, :?: fateci vedere .......maligni ,le foto si intende,o che vi siete persi nella rete :D
carissima volovia, mi dispiace che non possa essere partecipe alla nostra gioia, ma spero che questo disguido passi presto, cosi saremo felici di leggere dei tuoi squisiti commenti al riguardo del raduno ,un abbraccio a presto. :D
 
toscano1 ha scritto:
Un grazie a tutti, falconieri e non
La manifestazione ha avuto un grande successo, sia come affluenza di falconieri sia come di spettatori, sia come organizazione...alcune cifre:

43 Voli, sia di basso che di alto volo (solo 2 o 3 secondi voli) per cui i falconieri sono stati almeno 39-40 !!!!!

ben oltre 100 i pasti caldi distribuiti dalle 12 alle 14, presso la Casa "I Ribottini", dove la cuoca Mirella ha sfornato a iosa Ribollita toscana, Tortelli, Rigatoni, Porchetta, Finocchiona, Formaggi, Patate al tartufo, Fiaschi di Vino, Dolci ecc ecc (io purtroppo, dato che dovevo andare su e giö per il campo di volo, ho saltato il pasto e non ho potuto deliziare delle prelibatezze della Mirella !! alle 14,30, quando sono andato, TUTTO era ESAURITO !!!! :evil: :evil: )

La casa distava 300 metri dal compo di volo, per cui, per far ricoprire tale distanza dai partecipanti, erano in attivo due Carrozze-Taxi trainate da una pariglia di Cavalli bardigiani ed una da uno stallone (non ricordo la razza), le quali carroze non si sono mai fermate un istante facendo la spola dal campo alla casa. Prima del pranzo tali carrozze portavano a spasso per la campagna le signore presenti, ma piö che altro i bambini, i quali NON volevano piö scendere (vedasi il figlioletto di Guglielmo) !! :D :D

NON ci sono stati falchi perduti (solo un rapace si è allontanato, forse perchè, abituato a cacciare cornacchie, aveva individuato alcuni corvidi verso il lago di Bilancino---recuperato poi tranquillamente)
OTTIMI i voli, nessuno ha toppato, nessuno ha avuto di che lamentarsi del proprio rapace !!

Grande il volo di Gherardo (credo il migliore), di Andrea, di Cavozza, di Mazzetti, di Agostino, di Bendotti, India, Giovanni Patti, Fratini ecc ecc (mi scusino gli altri che non ho mensionato)

SUPER l'astore di Leone, buoni gli altri astori di Redeghieri, Andrea, Avoni, Alessandro, Enrico ecc

Un grande successo l'ha avuto Franco con il suo Aplomado, sia con un buon volo, sia per la rarità  di vedere tale rapace in Italia

Un grazie di cuore va a Mesca ed Efrem ai quali era stato dato l'arduo compito di stare alla cassa e di scrivere i vari turni di volo ecc ecc...i conti finali, sono risultati esatti al centesimo..secondo me grazie ad Efrem che mi sembra un poco piö sveglio in matematica rispetto al padre !! :D :D :D
(Mesca scherzo neh!!)
Grazie ancora al Mesca che ha deliziato con i suoi omaggi, molto apprezzati, un po tutti

Grazie ad Antonio per aver messo a disposizione le sue carrozze ed i suoi cavalli

Grazia ad Alessandro (als) per aver gestito l'affluenza al pranzo

Grazie ad Alessio per tutto il lavoro fatto in equipe con me

Insomma, ben vengano tutte le iniziative simili in cui si puo stare in armonia e passare una giornata all'insegna della falconeria, goliardia, ecc ecc

:D mi unisco anch'io ai ringraziamenti, in particolare a quello che non è buono a niente e al suo team che hanno dato un'apporto fondamentale alla riuscita di questo megaraduno!
Grazie ad Alessandro (Als) per il contributo all'organizzazione e complimenti per il volo della sua femmina di gheppio!
grazie anche a TommasoN, per essersi occupato della selvaggina, con me, Giovanni ed Enrico.
Mi scuso ancora pubblicamente con Iacopo per non essere riuscito a "beccarlo", poiché ero fuori in macchina per motivi organizzativi (mentre alcuni falconieri "anziani" del bresciano :twisted: approfittavano dei miei frequenti passaggi per fare l'autostop :lol: ).
Grazie ad Antonio Lippi per le carrozze e l'organizzazione e in particolare al suo Grisö , stallone bardigiano..INSTANCABILE!!
Grazie alla mitica Mirella per le prelibatezze preparate a pranzo e a cena, ai pasticceri della bottega del Forteto per la tonnellata di dolci e ovviamente a Marcello, Roberto e Marco della AAV "Il Monte" :D

Ci tengo a fare nuovamente i complimenti ad Andrea per averci deliziato con la sua pellegrina, super alta, super centrata, super muscolata (rimontata alla stessa notevole altezza in pochissimo tempo per due volte) , insomma...super 8)

Super il girpelle di india, che ha fatto un volo rasentando la perfezione assoluta, mentre nel campo... in tre giocavamo a carte :lol: :lol:

sono cotto ma contentissimo per le risate e per le caxxate che tra tutti abbiamo sparato senza risparmiarne una..... perchè.... chi va ai raduni per voler dimostrare qualcosa o chi crede che siano occasioni per fare vera falconeria si sbaglia di grosso, qua si vola senza pensieri e si parla di tutto, di F, di F e di V :mrgreen: ...e soprattutto di caxxate :D :D

Certo che... Presidenteeeeeeeeee, una mano potevi darcela, non hai messo nemmeno un fagiano :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie ancora a tutti, in futuro miglioreremo e mi scuso se qualcosa non ha funzionato alla perfezione, arrivederci alla prossima edizione... se riusciro a organizzarmi a modo vedro di fare un salto Fermignano, ciao a tutti!
 
Fai bene a scusarti Alessio..... si devi scusarti perchè ne avete organizzato solo uno....mentre di raduni così ce ne vorrebbero almeno tre quattro all anno....ahahahh dai andatevi a riposare che ve lo meritate dopo il super lavoro che avete fatto.
Ci vediamo il prossimo anno e grazie dei complimenti .
 
devo ammettere che la soddisfazione piö simpatica è stata vedere il signor Cavozza al secondo volo ,dove il suo falco ha stoccato in maniera esemplare la fagiana esultare come un calciatore che fa rete è stato proprio un bel gesto,mi è piaciuto la passione messa dal falconiere :D
 
è vero Alessio, non ho fatto un tubo !!!
maremma impestaha, avro fatto piö km quel giorno che alla maratona Firenze-Abetone !!! :cry:

non ho potuto neppure stare al mio "carrello" ad espletare le pubbliche relazioni ne deliziare delle bontà  di Mirella!!

comunque, la soddisfazione piö grande è stata che tutto si è svolto alla perfezione, nessun palese deficit organizzativo, tanto da aver ricevuto i complimenti da tutti, fatti sia prima di partire per le proprie destinazioni sia per telefono nei giorni successivi...anche da persone che magari non ti aspettavi che ti telefonassero e che sai che sono personaggi "critici" per loro natura !! :wink:

come ha detto Alessio, questi raduni non vogliono essere la "vera" falconeria, ma sono momenti di ritrovo con amici e conoscenti, in cui si parla, si scherza, e si osserva la preparazione dei vari rapaci fatta dal lavoro dei vari falconieri.

come ha sottolineato Mesca, Cavozza è un personaggio !! dal suo entusiasmo da liceale vedi e noti in lui una grande passione, uno stile di vita.

avevamo anche Tomik, in rappresentanza dei falconieri slovacchi, conosciuto ed invitato da me pochi giorni prima...anche lui è rimasto entusiasta e contento, sia per l'invito, sia per aver visto la preparazione dei falconieri italiani...
anche in slovacchia, oltre ai vari meeting di caccia vera (beati loro), organizzano raduni simili dove si ritrovano in massa

correggo l'errore della razza dei cavalli (sorry mr. Antonio)
la pariglia sono cavalli tolfetani, mentre lo stallone singolo, il mitico ed instancabile Grisö, è un bardigiano
 
Ragazzi eccezionale L'anno prossimo non manchero, mi rode un po che parlate sempre del pellegrino di Andrea ahhahahahah
Andre te voglio bene :wink:
 
sanremo61 ha scritto:
Ragazzi eccezionale L'anno prossimo non manchero, mi rode un po che parlate sempre del pellegrino di Andrea ahhahahahah
Andre te voglio bene :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
 
mia moglie ed i bambini ne hanno fatta qualcuna, ma sono perlopiö ....cani e gufi :evil: senza nulla togliere ma mi sa che non mi sono spiegato bene in famiglia.... :lol:
l'unica che merita davvero è questa...[attachment=0:wi6o1no3]Antonio sul calesse.JPG[/attachment:wi6o1no3]
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto