Raduno Nazionale UNCF di Ceresole d'Alba

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio

Pensi che sia possibile un raduno di caccia in Italia?

• SI

Voti: 0 0,0%
  • NO

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domenico, andare davanti un giudice vuol dire rimettersi al suo pensiero e quindi al suo giudizio e questo vuol dire interpretare la legge :o :cry: . Se lui non ama la caccia hai perso. Qualunque avvocato troverai.

Meglio evitare, esperienza personale :(

Si, sono ancora una volta d'accordo su tutto.
L'interpretazione della Legge spetta al giudice. Anche spedirci davanti al giudice spetta all'intelligenza di una guardia o di un ufficio provinciale.
Sono certo pero', che il nostro sport non raccolga la simpatia della maggior parte delle persone, quindi merita stare un po' attenti.
Certo che per fare falconeria spesso si e' fuori dalle regole, anche facendo le cose per benino, ma almeno prendiamoci la responsabilita' di sapere esattamente la nostra posizione. Cosi' sapremo muoverci meglio.
Almeno non pensiamo che andare in giro a far volare il falco sia lecito, solo perche' non catturiamo nulla.

Ah ah ah
questi dell'UNCF sono proprio suonati!
Sul sito hanno messo le coordinate GPS per localizzare la riserva dove faranno il raduno!
Le coordinate GPS...
ah ah ah
ci hanno preso per mentecatti!
:-)

su quelle coordinate GPS ho già  mandato una squadra di navy SEALS x vigilare il buon svolgimento del raduno.
comunque la falconeria x me nn è sport.
il mio "bruttissimo" harris ha preso un piccione da carne in un giardino ieri, gli ha teso un agguato coi fiocchi, io nn me n'ero nemmeno accorto, anche xchè eravamo a distanza "venatoria", ma lui è partito chiatto chiatto lemme lemme e zac!
come si fa co ste distanze? il falco nn è un fucile questo è appurato, e allora?
buon volo

infingardo di un animale, eh si non è mica una mezza cartuccia "citazione da chi ha incastrato R.rabbit"

un saluto Jago

Chissà  quanti articoli hai violato Stefano :lol:
Complimenti al tuo Harris invece..tanto astuto quanto "orribile" :D

Tanto x continuare il topic..qualcuno di voi ci sarà  domenica al raduno?

Buoni voli
Ale

oh nn se po' guarda' da quant'è brutto!!!!!
articoli ne ho violati almeno 5 o 6, sono un criminale e pensa che ieri sera ho bevuto alcoolici e poi mi sono messo alla guida, quindi ho violato anche il c.d.s., sono un criminale incallito. mea culpa pubblica.
buon volo
anzi oggi no xchè vado al frantoio

Oggi non vai perche' e' martedi.
ehm... silenzio venatorio

(e silenzio non vuol dire che se togliamo i campanelli e se non gridiamo "hop, hop" per far centrare il falco, allora si puo'!)

Io volo tutto l'anno anche d'estate, sempre tutti i giorni davanti casa mia che oltre tutto è riserva, volo anche quando vedo la macchina della provinciale anzi a volte li ho chiamati a bere.
Quindi basta polemiche e divertitevi.......

Aggiungiamo anche corruzione e concussione?
Ma di bene in meglio!!!!
Grandissima immagine che ci aiuti ad offrire. Complimenti!

eh lo so che di martedi c'è il silenzio venatorio, xo stranamente qui fanno la battuta di cinghiali nelle zrc,anzi anche il venerdì, credo che ieri ne abbiamo morti almeno una decina solo nella parte bassa. così qualcuno caccia praticamente tutti i giorni, col fucile, e se c'è una bella giornata io me la faccio sfuggire? magari nn caccio vado in zone completamente spogliate di selvaggina, xchè SPARATA tutta, così nn corro il rischio di far cacciare nessuno.
buon volo

ciao stefano se le braccate o le girate a seconda dei casi vengono fatte il martedì e il venerdi non parliamo di caccia ma di piano di controllo vi è la presenza delle guardie regionali e viene fatta per limitare i danni,

poi alla fine siamo daccordo chiamiamola con nomi diversi ma il concatto!!!

un saluto Jago

conosco la procedura ma la sostanza nn cambia, chi partecipa nn sono solo le guardie (che stanno a guardare di fatto) ma un gruppo di fucilieri ben selezionati, x amicizia capacità  armi, che si divertono come pazzi, facendo un carniere di tutto rispetto, xcio la pratica supera la teoria. e se ci scappa una fucilata ad una lepre o a un capriolo sta tranquillo che sanno come fare: incidente di caccia! era tra cespugli mi son impaurito e m'è partito il colpo! che sfiga........
BUON VOLO

purtroppo è abbastanza vero, ma preferisco non generalizzare, anche perche c'è chi la fa seriamente.

Ciao Jago

Vediamo se riesco a spiegarmi e a farmi capire per una volta.
La differenza?
Quelli che fanno selezione su 12 cinghiali sono dalla parte della Legge.
Tu che vai a far volare il gheppietto su una zona desertificata, no.
Hai tutta la mia simpatia, tu, e non quelli che fanno "pulizia", ma la mia simpatia e' di parte e non ti servira' a parare i tuoi zebedei se dovessi incontrare un agente con la voglia di attaccare rogne.

e fin qui ci siamo. lo so da me che se uno ha volgia di farmi il servizio ci mette 5', me lo potrebbero fare anche coi cani quando sono a funghi ........o magari quando sono a tirare con l'arco.
approposito nn ho il gheppietto, xchè nn sono falchi adatti a me, anche se lo sarebbero x il territorio. monto in macchina e mi faccio qualche km x trovare posti adatti x il sacro.
buon volo

Si, certo.
Scusa la svista. Il Sacro e' un signor falco assolutamente utilizzabile in falconeria.
Ne ho avuti alcuni.
Puri e ibridi.
PS: il Gheppio e' molto simpatico!
(sto diventando un vero lecchino!)

A proposito:
ho sentito l'organizzazione del raduno UNCF di domenica.
Sono convinto che sara' una buona occasione (lo dico a denti stretti e mi riservo di smentire tutto lunedi) per un raduno di caccia reale. A quanto mi e' stato descritto potrebbe essere una delle rare occasioni italiane.
Chi di voi andra'?
Con che falchi volerete?

Io vengo domenica amore mio!
Non credo portero il falco..non sa ancora cacciare quindi gli risparmio 8 ore d'auto.
Non vedo l'ora di vederti all'opera pesta quindi non deludermi :D

Buoni voli
Ale

p.s.lecco abbastanza bene senza peli sulla lingua?

pesta ha scritto:
A proposito:
ho sentito l'organizzazione del raduno UNCF di domenica.
Sono convinto che sara' una buona occasione (lo dico a denti stretti e mi riservo di smentire tutto lunedi) per un raduno di caccia reale. A quanto mi e' stato descritto potrebbe essere una delle rare occasioni italiane.
Chi di voi andra'?
Con che falchi volerete?
Mi piacerebbe anke a me esserci, il mio pellegrino da caccia è pronto.Mah il raduno è troppo lontano...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto