... ha l'occhio lungo il buon Giovanni... nulla gli sfugge... :lol:
Si è vero, nel tardo pomeriggio il socio doveva aver recuperato la giusta "condizione",.. si lanciava ad ogni giro di logoro ed al frullo delle prede anche se lontane,.. ha provato a partire anche dietro un falcone a bassa quota.. e persino appena un fagiano è andato in campo aperto.... lontanissimo da lui.. (strano,.. tutta questa buona volontà non l'ha mai avuta,.. con i fagiani poi...).
Pero Giovà , se dai un'occhiata al mio post precedente al raduno trovi scritto ..."il socio lo porto, ma solo per misurargli un cappuccio nuovo,... non lo faccio volare"... tant'è che il giorno prima gli ho fatto fare un discreto gozzo sul fagiano,... e lo dovevo tenere ben "tirato" per martedì (oggi) :wink:... quindi nessuna "paura".. e poi di cosa :roll: ?
Sul "farmela sotto" invece hai proprio ragione,.. prima di pranzo ho corso questo rischio,.. sarà stata colpa del cappuccino molto caldo con cioccolata.. :lol: .. per fortuna il WC del campo di volo era lì vicino e molto confortevole.. :lol: .. :wink: .
Per il resto cosa vuoi che ti dica,.. l'astore di Melk è noto per le infinite catture da lunga distanza, (ed in Austria tutti gli anni dimostra quanto vale), Tiger quest'anno non ha sbagliato nulla durante tutta la stagione, la tua Sasha (chissà come mai questo nome da nota prostituta dei paesi dell'est... ehhh vecchio marpione :lol: ) per 2 anni consecutivi ha meritato il primo gradino del podio,.. la grossa femmina di Bendotti.. mi ha lasciato a bocca aperta, mai visto un astore inseguire a quell'altezza sempre pompando d'ala fino a sparire dalla vista per poi catturare lontanissimo, (per me il miglior volo della giornata).
Contro questo poker d'assi cosa potevamo fare io e il socio ??? (oltre alle foto con i bambini.. :lol: ..)
Siamo lontani "anni luce".
Ma in fondo io e Ax "voliamo" da 5 mesi,.. quanti di voi dopo 5 mesi, con il primo falco, si sono buttati in sfide contro falchi e falconieri esperti??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Ovviamente parlo di falchi cresciuti ed addestrati partendo da 0 (zero),... facile fare i fenomeni con falchi acquistati già addestrati e in tutto ,.. o acquistati e fatti addestrare da noti falconieri,.. a quelli basta togliere il cappuccio.... e poi ritirare il premio :wink: :wink: :wink: .
Alle prossime vecchio mio,..
Dom.