RADUNO A FERMIGNANO

Io pure...con "rarissimo" maschio di pellegrino posatore (colpa del falconiere!), ancora al logoro (anche se in settimana qualcosa è previsto).
ci si  vede.

-D-

pure io sto bene ...... ad esemplare rarissimo di addestratore :D  :D
Portero un piccolo tacchino da cortile mascherato, visto che è carnevale, da gheppio  :oops:  :D  :D

ale

p.s. oggi se qualcuno mi ha visto avrà  pensato di aver visto un deficiente che correva (piano!) su un prato con un piccione sopra la testa!! Domenica daro dimostazione di sopraffina abilità  nell'uso del logoro  :oops:

io pure e se riesco a mettere x bene porto anche l'ibrido e vediamo che fa'
nn saro solo presumo anche il mio amico gheri e falchi al seguito.
buon volo

Io mi sto organizzando con due amici che vogliono portare un cane appena preso (ma già  conosciuto per le sue qualità ), un setter, se è possibile lo metterebbero a disposizione di chi ne è sprovvisto, si puo fare Jery?
Per quanto riguarda il mio harris non è proprio da caccia quindi lo lascio a casa, se poi serve per fare numero lo potrei portare, fatemi sapere, ciao.
PS: a che ora si dovrebbe arrivare per non perdersi nulla?

Allora, il ritrovo è presso il bar ristorante OBA OBA di Fermignano verso le ore 8:30 per il caffè, poi si parte per il campo di volo che è li a 2 passi. Comunque sarebbe bene trovarsi li massimo per le 9:30 per fare i turni di volo.
Per il numero di rapaci non c'è problema, ma se lo porti è tutta esperienza per lui.
Poi si, speriamo nel meteo.

Speriamo che si sbaglino e che sia solo coperto, al momento le previsioni non sono il massimo. :(

Saluti
Claudio

ho visto le previsioni regionali e sarà  difficile che ci sia bel tempo, possibile che nn piova. certo il cielo coperto. se arrivo s'arriva tardi. dovrei essere in macchina con gherardo, lui sa' la strada, veniamo con un paio di falchi di sicuro.
buon volo

Tempo bello o cattivo un salto con moglie e socio lo faccio volentieri,...  :wink: ,... ma il socio farà  solo "il modello" per presentare una nuova linea di cappucci del buon Tosco,..  :) .. niente volo.

x Stefano: per quel poco che conosco Gherardo,... vedrai che di falchi ne porterà  almeno 5 o 6,.. altro che un paio.

Ciao, Dom.

PS: Giovà  se ti ricordi potresti portarmi un barattolino di miele di corbezzolo?.. grazie.

Per chi non lo sapesse l'anziano falconiere produce anche ottimo miele  :wink:  :wink:  :wink: .

purtroppo le previsioni non sono buone... spero di sbagliarmi così come ho fatto per livorno  :oops:

ale

pero ragazzi sono in miglioramento!!
dai che ce la facciamo!!!!

io pure un giro in ogni caso lo faccio!
-D-

Tu davide lo puoi fare  :wink: ... a me un giretto vuol dire 7 ore di auto  :evil:  :evil:
Preparati, sabato sera/domenica mattina sarai il mio meteorologo di fiducia  :D  :D  :D

ale

è previsto vento forte 26km/h circa da SSE nuvole in dissoluzione temperature sui 12°
xcio oggi pmeriggio andro a comprare la batteria della trasmittente nuova.
buon volo

Nonostante le condizioni meteo non siano state tra le migliori,... è andato tutto bene  :wink: .
Le solite piacevoli chiacchiere con amici vecchi e nuovi,.. conosciuti tanti bravi cinofili,.. ottima la cucina da "campo" ed il vino locale,..
...BRAVISSIMI GLI AMICI MARCHIGIANI... del Circolo "LO STROZZIERE" che hanno saputo organizzare (come lo scorso anno) una stupenda giornata di falconeria tra i bei paesaggi collinari di Fermignano...
Ricordo che le prede, peraltro dimostratesi molto valide, il pranzo (per oltre un centinaio di persone), le targhe, le coppe, i premi in palio (1°,2°,3° alto volo, 1°,2°,3° basso volo, 1°,2°,3° cani da ferma) sono stati INTERAMENTE OFFERTI DALL'ORGANIZZAZIONE,... meglio di così,.. proprio non saprei cosa fare.

Tanti bei voli sia a caccia che al logoro (Gherardo, Guglielmo e Alessandro) con piö falchi in volo contemporaneamente,.. spettacolare il volo dell'aquila di Guglielmo, impegnata ad inseguire il logoro di lepre trainato da verricello elettrico... e piö simpatico che mai l'avvoltoio di Alessandro.

Non ho seguito tutti i voli, quindi correggetemi se sbaglio:

Per l'alto volo, come lo scorso anno, ci sono state 3 o 4 catture su oltre una dozzina di voli;

Gli harris, come lo scorso anno, hanno abbandonato l'inseguimento dopo qualche decina di metri, ma c'è da dire che le prede erano veloci ed il grande campo aperto non agevolava il loro stile di volo,.. (un po' sotto tono il mitico Max, che se non sbaglio era pesantino);

Come lo scorso anno,.. se non erro,... TUTTI GLI ASTORI HANNO CATTURATO,... anche su medie e lunghe distanze... 1 shot 1 kill nel 2007,.. 1 shot 1 kill nel 2008,.. (tutti falchi esperti,.. condotti da falconieri altrettanto validi)..  :wink: ,... il socio non l'ho fatto volare per non rischiare di abbassare questa eccellente media,... (con la scusa che non era a peso ...  :lol: ).. scherzo. Il poverino ha 8 mesi.. e ne deve ancora mangiare parecchia di pappa per raggiungere il livello di quelli che hanno volato oggi  :D .
Troooooooppo forti sti accipiter...  :wink:  :wink:  :wink: .

Meritatissimo il 1° posto sul podio di Giovanni (Toscano),.. per una cattura al volo su fag. maschio da manuale,.. avvenuta praticamente a pochi metri dal pubblico.. (a cui pero non ho assistito  :( ) seguito da Piero (melk) con il suo infallibile maschio e da un altro bravo falconiere con una grossa femmina.

Per l'alto volo 1° e 3° posto ai falconi di Guglielmo ... ed un ottimo e meritatissimo 2° posto per la giovane pellegrina di Claudio che poteva tranquillamente ambire al 1° gradino.

Il miglior volo a cui ho assistito (parere personale), è stato quello di una grossa femmina di astore (1,1 Kg) che con grande potenza e sorprendente determinazione ha inseguito un forte fag. maschio datosi alla fuga volando veloce ed altissimo,... catturato infine molto lontano,..

Determinato anche l'ibrido di Stefano su preda veloce.

Sorprendente, infine, la capacità  di mia moglie che con Ax al pugno si spacciava sfacciatamente per esperta,... rispondendo (non saprei cosa) alle tante domande di curiosi e giornalisti  8O .

Nuovamente GRAZIE agli amici del circolo LO STROZZIERE (capitanati da Alessandro (Jery)),.. perchè meglio non si poteva fare  :D   :wink: .

Dom.

non ho ancora letto il post di Dom,
sono di fretta e lascio foto e commenti a domani...
comunque un grazie agli organizzatori, esperienza POSITIVISSIMA!

-D-

Come lo scorso anno ci siamo trovati benissimo dagli accoglienti amici delle Marche  :D  :)  :D  GRAZIE !!!
Ci siamo divertiti penso tutti, alcuni bei voli, altri meno belli, tanti amici vecchi e nuovi, e ripeto un ringraziamento per l' organizzazione e la grande ospitalita' degli amici del circolo "Lo strozziere" :!:

Dom non e' stato preciso, il falcone che ha vinto il 1° premio dell' alto volo e' il gyr-pell di Guido Rossi (addestrato da Guglielmo) che ha catturato una fagiana, la mia pellegrina e' stata la prima a volare e ha fatto un gran bel volo dimostrando tutta la sua potenza, ma il fagiano a lei destinato si e' involato prematuramente e la preda di ripiego si e' rivelata molto astuta (come tutte le coturnici di oggi) e Sakura ha peccato colpendo si la preda ma non catturandola, peccato perche' con la cattura il primo posto sarebbe stato sicuramente il suo. :(  

Per il basso volo GRANDE prestazione della femmina di Giovanni (complimenti) e bei voli del bravo maschio di Melk (complimenti) e la femmina di Bendotti; il mio maschio Tyger mi ha deluso perche' poteva e doveva catturare la sua fagiana al volo anziche' in rimessa nei rovi.

Comunque ripeto OTTIMA GIORNATA, senza pioggia e anche mia moglie si e' divertita molto. :)
Grazie di nuovo e ottimo pasto. :)

Saluti a tutti
Claudio

io sono arrivato x le paste e quindi nn ho visto voli di astori. la precisazione di claudio riguardo all'ibrido che ha vinto è giusta e doverosa. il mio ha volato discretamente come al solito nn si è alzato x niente nn ha preso xchè la preda s'è rimessa nei pruni, e quindi x me nn molto positivo, anche se c'è da dire che ha visto il cane e gente a terra sotto di lui e s'è comportato molto bene direi. x il resto ottime le paste e gli affettati vino da bere, gente simpatica e tutta contenta di essere li', e questo è bene!
buon volo

:cry:  :cry: che bello ragazzi, io ieri misero logoro, mio figlio mentre andavamo nel solito campicello mi fa: u guarda una mini  :cry:  :cry:  mi è venuta subito la bava ma ho tirato dritto con un senso di tristezza, ci siamo messi a fare richiami e mio figlio con il suo guantino era felice come una pasqua.

Sono contento che vi siate divertiti.

ciao Jago

Nulla in piö da aggiungere a quanto già  detto da domenico e claudio.... bellissima giornata passata molto piacevolmente. Ho avuto il piacere di conoscere di persona melk e tyger ("conosciuti" solo sul forum)e di rivedere persone che non vedevo da molto tempo come davide, domenico e stefano.
Sono stato poco di compagnia con tutti voi ma stavo facendo da "cicerone" con un paio di amici motociclisti venuti da gubbio.

Cosa dire ancora.... un grazie sincero agli organizzatori per la bella giornata che ci hanno regalato.

ale

p.s. mi dispiace non aver portato peleo ma è stato meglio così, ho guidato con passo "allegro" tra arezzo e fermignano che avrebbe sofferto troppo. Per il debutto in società  se ne riparlerà  il prossimo anno  :D
Grazie ancora.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto