Nonostante le condizioni meteo non siano state tra le migliori,... è andato tutto bene  :wink: .
Le solite piacevoli chiacchiere con amici vecchi e nuovi,.. conosciuti tanti bravi cinofili,.. ottima la cucina da "campo" ed il vino locale,..
...BRAVISSIMI GLI AMICI MARCHIGIANI... del Circolo "LO STROZZIERE" che hanno saputo organizzare (come lo scorso anno) una stupenda giornata di falconeria tra i bei paesaggi collinari di Fermignano...
Ricordo che le prede, peraltro dimostratesi molto valide, il pranzo (per oltre un centinaio di persone), le targhe, le coppe, i premi in palio (1°,2°,3° alto volo, 1°,2°,3° basso volo, 1°,2°,3° cani da ferma) sono stati INTERAMENTE OFFERTI DALL'ORGANIZZAZIONE,... meglio di così,.. proprio non saprei cosa fare.
Tanti bei voli sia a caccia che al logoro (Gherardo, Guglielmo e Alessandro) con piö falchi in volo contemporaneamente,.. spettacolare il volo dell'aquila di Guglielmo, impegnata ad inseguire il logoro di lepre trainato da verricello elettrico... e piö simpatico che mai l'avvoltoio di Alessandro.
Non ho seguito tutti i voli, quindi correggetemi se sbaglio:
Per l'alto volo, come lo scorso anno, ci sono state 3 o 4 catture su oltre una dozzina di voli;
Gli harris, come lo scorso anno, hanno abbandonato l'inseguimento dopo qualche decina di metri, ma c'è da dire che le prede erano veloci ed il grande campo aperto non agevolava il loro stile di volo,.. (un po' sotto tono il mitico Max, che se non sbaglio era pesantino);
Come lo scorso anno,.. se non erro,...
TUTTI GLI ASTORI HANNO CATTURATO,... anche su medie e lunghe distanze... 1 shot 1 kill nel 2007,.. 1 shot 1 kill nel 2008,.. (tutti falchi esperti,.. condotti da falconieri altrettanto validi).. Â :wink: ,... il socio non l'ho fatto volare per non rischiare di abbassare questa eccellente media,... (con la scusa che non era a peso ... Â :lol: ).. scherzo. Il poverino ha 8 mesi.. e ne deve ancora mangiare parecchia di pappa per raggiungere il livello di quelli che hanno volato oggi Â

.
Troooooooppo forti sti accipiter... Â :wink: Â :wink: Â :wink: .
Meritatissimo il 1° posto sul podio di Giovanni (Toscano),.. per una cattura al volo su fag. maschio da manuale,.. avvenuta praticamente a pochi metri dal pubblico.. (a cui pero non ho assistito Â

) seguito da Piero (melk) con il suo infallibile maschio e da un altro bravo falconiere con una grossa femmina.
Per l'alto volo
1° e 3° posto ai falconi di Guglielmo ... ed un ottimo e meritatissimo 2° posto per la giovane pellegrina di Claudio che poteva tranquillamente ambire al 1° gradino.
Il miglior volo a cui ho assistito (parere personale), è stato quello di una grossa femmina di astore (1,1 Kg) che con grande potenza e sorprendente determinazione ha inseguito un forte fag. maschio datosi alla fuga volando veloce ed altissimo,... catturato infine molto lontano,..
Determinato anche l'ibrido di Stefano su preda veloce.
Sorprendente, infine, la capacità di mia moglie che con Ax al pugno si spacciava sfacciatamente per esperta,... rispondendo (non saprei cosa) alle tante domande di curiosi e giornalisti 8O .
Nuovamente GRAZIE agli amici del circolo LO STROZZIERE (capitanati da Alessandro (Jery)),.. perchè meglio non si poteva fare Â

:wink: .
Dom.