RADUNO A FERMIGNANO

Mi sono proprio divertito !!!!!! 10 e lode !!! Non ho  fatto una bella figura ma  :twisted:  l' importante è stato portare a casa le penne !!! :D me la sono vista brutta. Grazie ancora agli organizzatori per l' ospitalità  e la simpatia Complimenti!!! Giacomo
 
Problemi all'ultimo momento non mi hanno permesso di venire, mi spiace tantissimo non volevo perdermi questa grande occasione :evil:
 
Di fatto il 1° posto di Guglielmo l'ho evidenziato in rosso,...
Ha ragione Claudio, il falco che ha vinto è del Sig. Rossi, ma se non erro lo tiene in volo e lo addestra,... con tanto di rilasci... il buon Guglielmo,.. che tra l'altro ieri ha accompagnato il Sig. Rossi durante il volo facendo centrare l'ibrido sul falconiere,...

Ciao, Dom.

PS: Complimenti a Guglielmo per il 1° e 3° posto  :wink: .
 
Anch'io voglio esprimere un grazie a tutta l'organizzazione della manifestazione (circolo Lo Strozziere e Federcaccia provinciale di Pesaro-Urbino), ben condotta e ben funzionante. Grazie anche per il pranzo e la selvaggina messa a disposizione grautitamente.

Che dire, ho vinto il primo premio del basso volo...sono contento  :D

Vedete ragazzi, sono sincero e spassionato, vincere le gare, oltre ovviamente ad avere un buon soggetto, è questione anche di fortuna !! fortuna intesa come tante componeti favorevoli intrecciate tra loro. Se si esclude il valore del soggetto (rapace) che indubbiamente deve essere di primaria importanza, conta moltissimo il modo in cui si invola il selvatico..se si invola lontano dal falconiere, se si incolonna subito, se vola deciso e potente, dalla prontezza del falconiere che deve essere velocissimo nel lanciare l'astore al momento giusto, altre cause esterne come distrazione del rapace dalla moltitudine di persone, dalla piö o meno paura del cane non conosciuto ecc ecc. Tutte queste componenti, se tutte favorevoli il punto giusto ed al momento giusto, fan si che possono detrminare il successo di una buona prova o renderla mediocre.
Nel mio caso ho avuto tutto al punto giusto ed al momento giusto. Si, ok, non voglio sminuire la mia "ragazza"  di cui ne vado orgoglioso perchè oramai ha una tale esperienza su fagiani e volatili in generale che difficilmente "toppa" un inseguimento...adesso che è al culmine della sua potenza muscolare e di scaltrezza posso lanciarla ad occhi chiusi che so già  che mai mollerà  un inseguimento..lo deve prendere e basta il fagiano..lo vuole prendere !!! e pompa e pompa fintanto che non l'ha catturato.

Ieri, come ho detto a Domenico ed altri, avevo "paura" dell'astore di Bendotti..la conosco benissimo oramai, so che soggetto è, e tutti l'hanno poi potuto constatare nel lancio fuorigara del pomeriggio ben descritto da Domenico. Ripeto, ho avuto tanta fortuna, anche se pero devo dire che l'inseguimento senza mai smettere di pompare e con cattura in volo davanti il pubblico è stato da manuale..bella progressione con scatto finale...nessun cenno di carreggiamento di un millimetro..ottimo dai...quest'anno il primo posto me lo sono meritato  :wink:

Un saluto a tutti gli amici lontani che ho rivisto molto volentieri e con cui si sta sempre bene insieme: da Claudio (Tyger) e consorte a Pierangelo (Melk), Domenico (dddnnn) e consorte, Francesco (fra), Davide (dynoc), Alessandro (jery), Alessandro (als) e consorte, Guglielmo, Gherardo, Stefano, Buresti, Luca Stocchi, Simone di Arezzo, ecc ecc ecc
 
Grazie a tutti bella giornata. Ottima e generosissima organizzazione. Per me che sono nuovo era importante che Giovanni avesse ricordato di presentarmi Domenico Stefano e altri che leggo ormai da tempo.Sara comunque per una altra volta, spero per il 17 da Guido a Cortona.Complimenti a Giovanni per la grande performance della sua astore.Mi sono molto dipiaciuto per non aver potuto portare il mio harris in cura e ormai fermo, soprattutto quando ho visto che tutto il campo era attraversato da dei pali e da un grosso filo .Partendo da quella altezza non avrebbe sicuramente sfigurato,tra laltro quasi tutti le prede venivano poggiate nelle vicinanze. Francesco
 
fra";p="17781 ha scritto:
soprattutto quando ho visto che tutto il campo era attraversato da dei pali e da un grosso filo . Francesco

che sono stati la rovina per il mio pelle  :roll:  :wink:
no..in realtà  lo sono io...

-D-
 
x davide sentimoci su skype appena puoi.
alla fine della giornata con un harris o un astorino in tiro uno si faceva il giro del campo a recuperare prede scappate, e si divertiva tanto quanto la giornata.
buon volo
 
Domenico
avevo sospettato che non avresti volato per semplice "paura"...smentivi, ma te la stavi facendo sotto, vero?  :wink:  ti dovevi buttare nella mischia...e pensare che ti avevo dato "l'ok" tastando lo sterno del tuo piccoletto oltre ad averlo osservato quando si dibatteva ogni volta che vedeva un logoro destinato agli altri falconi o passare nei pressi una coturnice...era pronto il ragazzo, era in forma ideale!!
 
:)... ha l'occhio lungo il buon Giovanni... nulla gli sfugge...  :lol:
Si è vero, nel tardo pomeriggio il socio doveva aver recuperato la giusta "condizione",.. si lanciava ad ogni giro di logoro ed al frullo delle prede anche se lontane,.. ha provato a partire anche dietro un falcone a bassa quota.. e persino appena un fagiano è andato in campo aperto.... lontanissimo da lui.. (strano,.. tutta questa buona volontà  non l'ha mai avuta,.. con i fagiani poi...).
Pero Giovà , se dai un'occhiata al mio post precedente al raduno trovi scritto ..."il socio lo porto, ma solo per misurargli un cappuccio nuovo,... non lo faccio volare"... tant'è che il giorno prima gli ho fatto fare un discreto gozzo sul fagiano,... e lo dovevo tenere ben "tirato" per martedì (oggi)  :wink:... quindi nessuna "paura".. e poi di cosa  :roll: ?
Sul "farmela sotto" invece hai proprio ragione,.. prima di pranzo ho corso questo rischio,.. sarà  stata colpa del cappuccino molto caldo con cioccolata..  :lol: .. per fortuna il WC del campo di volo era lì vicino e molto confortevole..   :lol: .. :wink: .

Per il resto cosa vuoi che ti dica,.. l'astore di Melk è noto per le infinite catture da lunga distanza, (ed in Austria tutti gli anni dimostra quanto vale), Tiger quest'anno non ha sbagliato nulla durante tutta la stagione, la tua Sasha (chissà  come mai questo nome da nota prostituta dei paesi dell'est... ehhh vecchio marpione  :lol: ) per 2 anni consecutivi ha meritato il primo gradino del podio,.. la grossa femmina di Bendotti.. mi ha lasciato a bocca aperta, mai visto un astore inseguire a quell'altezza sempre pompando d'ala fino a sparire dalla vista per poi catturare lontanissimo, (per me il miglior volo della giornata).
Contro questo poker d'assi cosa potevamo fare io e il socio ??? (oltre alle foto con i bambini..  :lol: ..)
Siamo lontani "anni luce".
Ma in fondo io e Ax "voliamo" da 5 mesi,.. quanti di voi dopo 5 mesi, con il primo falco, si sono buttati in sfide contro falchi e falconieri esperti??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Ovviamente parlo di falchi cresciuti ed addestrati partendo da 0 (zero),... facile fare i fenomeni con falchi acquistati già  addestrati e in tutto ,.. o acquistati e fatti addestrare da noti falconieri,.. a quelli basta togliere il cappuccio.... e poi ritirare il premio  :wink:  :wink:  :wink: .

Alle prossime vecchio mio,..

Dom.
 
eheh! io ci ho provato!  :wink:  :roll:
anche se ho fatto palo-palo-logoro... :evil: e con un pellegrino non è un gran vanto!  :oops:

pero oggi l'amichetto, mi ha regalato la prima vera picchiata da pelle della sua vita!
bello alto, grazie al vento, non si appoggia, esce lontano ma torna...
a quel punto causalmente parte un piccione, sanissimo e bello potente!
sarà  perchè era un po' tirato...ma non c'è storia! aggancio perfetto e atterraggio a 1 mt dalla cattura senza carreggiare!

:D

bhe, mi son divertito.
Ora stop di 2 gg perchè sono fuori città !  :(
ci si risente al mio rientro.
-D-
 
domenico MAIALA PORCELLINA  un astore DEVE essere in grado di CACCIARE TUTTI I GIORNI, e non come dicevano i fossili un giorno caccia l'altro riposo, mà  che  CABBIGE!!!! :evil:  :evil:

ciao Jago :wink:
 
Giacomo MAREMMA CIPOLLINA,.. fagiano ieri, fagiano fra mezz'ora,... e pernice domani in azienda,...
vado avanti a 4/5 prede a settimana (gli altri 2 giorni lavoro)..
Cosa vuoi che faccia oltre questo ???? Voi fate 7 prede a settimana ???
Ormai il costo delle prede ha superato quello del falco...  :lol: ..  :( .

Ciao, Dom.
 
ahahah ti conviene un'amante a sto punto costa meno................
tu lo tratti troppo bene sto astore. fallo andare a vuoto ogni tanto.
buon volo
 
Dom, il tuo socio lanciato dietro ad una di quelle tremende coturnici poteva fare benissimo una bella figura! :wink: Se poi consideriamo che alla gara di basso volo eravamo solo in 5 (4 astori e un harris) potevi benissimo partecipare e non avresti certo sfigurato. :wink:  Alla gara di alto volo eravamo in 12, ieri la mia pellegrina ha legato con sicurezza una fagiana..........aha.......se nel volo della gara (bellissimo) avesse potuto "fare" un fagiano (piu' facile)(come il vincitore) invece di una di quelle maledette coturnici! :(
E pensare che anche di quelle ne ha prese..........

Salutoni
Claudio
 
eheheheh dai dai nn te la prendere oramai è andata così. le coturne viaggiavano parecchio comunque.
buon volo
 
Ciao Claudio ti riferivi a me??? Si grazie a dio è tornato da solo dopo una mezzoretta di volo in cima alla montagna me la sono vista proprio brutta stavo per prenotare un albergo :x  Per caso domani o domenica vi trovate da qualche parte??? Ciao a tutti Giacomo
 
l'hai scampata bella davvero quando ha girato la cima della collina l'avevo data x persa ed invece, è tornata.
pero che bel volo!
dormire a urbania nn sarebbe stato malaccio dai!
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto