questo sono gli animalisti!

Io invece, piö terra-terra, non capisco che differenza ci sia tra detenere un rapace o un cane: ci sono nei posti dove andiamo persone che nel mezzo dello spettacolo di mettono a prendere a pedate il cane perchè abbaia giustamente ai pennuti che mai a visto, e nessuno muove un dito, mentre noi siamo crudeli perchè deteniamo rapaci. Che almeno possono scappare, se vogliono.
 
Avete notato che, quasi sempre, quelli che maltrattano i cani sono persone con gravi problemi di autostima, tutto sommato dei vigliacchi, degli smidollati che assumono quell'atteggiamento in modo compensativo? :?: ...io sono molto scettico sui cani che aggrediscono i propri conduttori perchè "impazziscono"; per me molto piö spesso lo fanno perchè rinsaviscono! :twisted:
Una cosa che adoro della falconeria è proprio il rapporto paritario che si instaura con il rapace, ma mi duole prendere atto che, invece, alcuni si approcciano ai rapaci nel tentativo di dominarli così come farebbero con i cani...
Anche gli animalisti secondo me sono mossi da un "ignorante senso di onnipotenza" presumendo di avere potere sulla vita e sulla morte delle creature che dicono di amare ...di fatto questi infliggono la loro volontà  ad altri esseri esercitando una forma di potere arrogante oltre che bigotto. Nulla che abbia a che fare con il profondo senso di rispetto, complicità  e devozione che ho potuto cogliere in alcuni falconieri nei confronti dei rapaci ...e che ho assunto come modello a cui ispirarmi.
 
se non erro è un fatto accaduto uno o due anni fa...Andrea P. che è uno di coloro che ha avuto il danno spesso scrive pure sul nostro forum..fatevi raccontare meglio da lui i fatti e le eventuali conclusioni odierne alla luce delle indagini svolte
 
concordo.. purtroppo questi gesti estremisti la maggior parte delle volte recano un danno mostruoso agli animali.. e poi li rivendicano in loro onore.. ma per piacere :evil: :evil:
 
Cari ragazzi...animalista e' colui che estremizza un sentimento!!!quindi A PRESCINDERE SBAGLIA!!!no perche' animalista ma perche' estremista!io ne conosco a decine econ molti purtroppo mi devo confrontare ogni giorno :( vi traccio un'idea del profilo psicologico che di questi soggetti mi sono fatto :
- frustrati, incompresi con forti sensi di nferiorita' ;
-incompresi , rancorosi con evidenti contrasti appalesatisi in un periodo della loro vita fondamentale per l'accrescimento psichico , in questo momento si sono legati a un animale perche' dA li riuscivano a estrarre quella sensazione di complicita' che cercavano e che non veniva loro data;
- egocentrici con la necessita' di imporsi una missione nella vita perche' altrimenti sarebbero delle nullita';
- in ultima analisi incoerenti!!!molti di loro non mangiano carne , odiano la caccia e tutto cio' che ne consegue poi.......si fanno un big mac al Mc'donalds!!!!o si pappano una stecca di cioccolato estle'!!!!magari ....... sono vegetariani e non ucciderebbero mai un animale ma.....il sushi fa tendenza anche se il tonno rosso e' in via di estinzione!! :evil:
Io non li considererei tanto come contestatori ma come sovversivi!!!!!quelle morti che hanno provocato non li toccano perche' hanno pur sempre tolto a qualcun ALTRO qualcosa che loro non potevano avere..questo gli basta!!!poi ...come e' succeso ame ti dicono .." ma tu li sevizi quegli animali!!!!..."poi se gli chiedi il significato di tale affermazione ti rispondono"...non lo so!!!ma so che li sevizi e basta..."e alora con chi ci confrontiamo?????direi che spesso non c'e' comunicabilita' ne capacita'!!
 
è vero, purtroppo comunicare con la maggior parte di questi personaggi è impossibile. se per loro tenere un animale in gabbia è una sevizia, ti vorrebbero imporre di liberarlo, anche se è australiano e magari morirà  di fame 2 giorni dopo, ma in tanto te l'hanno tolto, senza nessun presupposto scientifico, ma solo perché per sentirsi realizzati devono farlo. molte di queste persone sono cariche di rabbia, rancore e odio e possono sfociare in reazioni veramente violente, loro che sarebbero per la pace, tutti liberi insieme in armonia. come ho già  detto in altre occasioni, c'è chi nasce sulla Terra ma vorrebbe essere nato in un fantastico mondo dove i conigli giocano felici con le tigri e i porcellini, a quel punto mancherebbero solo i teletubbies e tutti sarebbero felici e contenti.
una cosa che non hai scritto Gianluca è che quando sono loro ad avere un animale, spesso lo fanno soffrire perché vorrebbero umanizzare i suoi comportamenti, distorcerli e interpretarli a modo loro . ma guai a dire che sbagliano a interpretarlo, anche di fronte a dati scientifici. hanno ragione loro e basta. per avere una visione d'insieme io mi sono sempre chiesto: ma perché un gatto in appartamento soffrirebbe e una retata di sgombri che muore soffocata no?
il gatto è pelosetto, fa miao....il pesce....è viscido, fa --------(non pervenuto) forse pensano che i pesci non abbiano il sistema nervoso e non soffrano......si, forse quei fortunati che muoiono agonizzanti tra le mani della Gelisio su rete4 sono felici :twisted: . c'è un'incoerenza da fare spavento. è tutta colpa di quel maledetto cacciatore che uccise la mamma di bambi :evil:
 
beh un veterinario ne vedrà  di cotte e di crude su persona che umanizzano i loro "beniamini" pero presumo che sia necessario buon viso a cattivo gioco..... in ogni caso tutte queste situazioni di estremismo nn porteranno mai a qualcosa di buono.i talebani x così dire di ogni cosa so pochi ma fanno un gran casino, ed è quello che viene recepito dalla massa.
buon volo
 
Salve, prima di leggere questo argomento nn credevo possibile una cosa del genere, ma veramente ci sono persone ke fanno cose del genere? e pensare ke il modo in cui un falconiere tiene i suoi rapaci supera in tutto x la qualità , la cura e la passione ke viene espressa rispetto alla maggior parte di coloro ke hanno un animale domestico in casa... a parte i pochi casi di appassionati, nessun animale domestico riceve tutto quello ke un falconiere degno di esser kiamato tale ha da offrire al proprio rapace, sarà  complice il fatto ke l'uomo ha sempre avuto con se cani e gatti tanto da vedere "normale" un cane legato sempre il un posto con 2 metri di catena... tanto x fare un esempio...
Ma qst è solo la mia modesta opinione ke potrebbe anke essere sbagliata... dipende dai punti di vista...

Emanuele.
 
Recentissimo esempio di come la pensano:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------se fosse cosi come dici,che hai la passione per questi animali ,e ti senti vicino alla natura...dovresti condannare queste pratiche,piacevoli forse per noi ma nn certo per loro,resi dei pupazzi ,schiavizzati e resi domestici,cioè completamente tolti alla loro natura,alterando gli istinti e comportamenti naturali,privandoli della libertà  selvaggia solitaria,dominatrice dei cieli,certo questa nn la chiamerei passione o a,ore..ma solo divertimento a loro spese,favorendo un mondo fatto anche di ruba uova traffici illeciti,coperti dalla legalità ,se la tua passione fosse vera dovrebbe portarti a fare studi su loro ,approfondire la conoscenza e la loro protezione e tutela..in natura nn certo in gabbie o su un trespolo,per volare ogni tanto come un radiocomandato.
\\hk gli esemplari sequestrati vengono affidati ai centri recupero e solo a loro,e alcuni tramite i centri ad altri centri per ripopolamento e inseminazioni artificiali.
\ gabbiano grazie per la stima,su quest'argomento si sono parecchio schierato,forse perchè conosco bene i falchi e ho a che fare con loro da molto tempo,da piu punti di vista,quasi quotidianamente,e l'idea dei falconieri mi irrita parecchio,e trovo che è l' abnegazione dei falchi,quello che dici si riferisce a 200 anni fa,adesso la situazione è ben diversa,i falchi sono spesso tenuti in gabbie voliere o in stanze su trespoli e spesso con il cappuccio per nn farli muovere,la loro natura è predare si,ma da soli e per il loro sostentamento in un ambiente consono e in cui si sono integrati,la falconeria altro nn è che rendere schiavi e zimbelli degli animali bellissimi e degni del massimo rispetto,nn posso vedere queste scene,quando passo molto tempo fra i monti di tutta italia a studiare falchi,liberi e nel loro ambiente,vedere le interazioni con altri e con altre specie,oggi falconeria significa egoismo,un modo come un'altro per passare il tempo,dietro a finte passioni,cosi come quelli che tengono serpenti tarantole ecc chiusi un teche per tutta la vita,solo egoismo,mai dalla parte dell'animale solo dalla nostra,se ci pensi è solo il nostro punto di vista,ma nn ci chiediamo qual'è il loro,e certo nn è stare in cattività ,e sul fatto delle origini devo smentirti,purtroppo ho visto ,e spesso anche,falchi provenienti da predazione di nidi,ho partecipato ad arresti di commercianti di uova che trafficavano con falconieri,credimi è un brutto mondo,l'invito mio è quello di avvicinarsi di piö alla natura,ma quella vera fatta di studio osservazione e protezione,visto che soffrono per l'ambiente rovinato,bracconieri,predatori di uova,uomo sempre piu invadente.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ci si puo' discutere con queste persone? Decisamente no!
 
Massì lasciateli parlare... Con certe persone non è il caso di discutere
Magari quel grande amante della natura è il primo che a Natale si mangia il capretto o delle belle bistecche di puledro o vitello...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto