questo sono gli animalisti!

La vignetta è simpatica, ma mi ha suscitato un sorriso un po' amaro.
Recentemente ho dovuto rinunciare ad una partecipazione importante, causa: corteo animalisti confermato... sia ben chiaro che non ho problemi a confrontarmi con nessuno su come tengo i miei "colleghi rapaci" (...fissato come sono sulla loro salute psicofisica...!), ma mi hanno avvertito che questi personaggi vanno proprio a mettere le mani sugli animali e cercano di tagliare le lunghe o i geti per "liberarli"... :? vi immaginate come ridurrei quel malaugurato che si provasse ad aggredire uno dei miei "figli pennuti"??!!! :twisted: 116kg di energumeno brutto e cattivo che si abbattono sull'animalista sfortunato! ho pensato che fosse meglio evitare di creare i presupposti per un omicidio e me ne sono stato a casa buono, buono. :roll:

ho letto un articolo di uno della lav che diceva che noi falconieri (e allenatori di rapaci) andiamo a rubare le uova nei nidi!!! ...vi rendete conto??? :eek: ...e poi la gente ci crede! per questo sono assolutamente devoto alla sensibilizzazione e alla didattica. è importante! non è una perdita di tempo! così come sarebbe importante individuare le "mele marce" nella nostra categoria, emarginarle, prendere le distanze, denunciarle!
 
infatti..questi imbecilli taglierebbero la lunga liberando il falco con geti e girella...mandandolo a morte....così come liberano animali esotici dalle gabbie...che imbecilli....... :evil:
 
A me l'hanno fatto con il mio primo pellegrino,per fortuna ritrovato dopo una settimana allo stremo delle forze pesava 370 grammi non so come ha fatto a recuperare!
 
demmy78 ha scritto:
A me l'hanno fatto con il mio primo pellegrino,per fortuna ritrovato dopo una settimana allo stremo delle forze pesava 370 grammi non so come ha fatto a recuperare!

:x

demmy ti hanno davvero liberato il falco tagliandogli la lunga????!?! Racconta com'è andata..sono curioso...che gli hai detto/fatto? :lol:
 
io non li tollero proprio.volevo farvi partecipare a un mio pensiero.se fossi a caccia alla migratoria con un richiamo non inanellato potrebbero farmelo liberare e per assurdo a quel punto io potrei sparargli???!!!è un viaggio che mi sono fatto io o è legalmente possibile :)
 
Un episodio che non c'entra niente con i rapaci..l'altro giorno davanti al supermercato sono stato incuriosito da carabinieri e folla di persone intorno ad un'auto.
Una simpatica signora aveva preso un sasso e sfondato il finestrino di quella macchina perché ha visto il cane dentro. Notare che la macchina era all'ombra e che il proprietario (nonostante fosse entrato solo per due minuti) aveva lasciato entrambi i finestrini semi aperti per far circolare aria!!
...non so se io sarei riuscito ad essere così civile da chiamare i carabinieri.. :evil:
 
luca47 ha scritto:
io non li tollero proprio.volevo farvi partecipare a un mio pensiero.se fossi a caccia alla migratoria con un richiamo non inanellato potrebbero farmelo liberare e per assurdo a quel punto io potrei sparargli???!!!è un viaggio che mi sono fatto io o è legalmente possibile :)

...puoi sparare solo a chi l'ha liberato...non al richiamo... :lol:
 
demmy78 ha scritto:
A me l'hanno fatto con il mio primo pellegrino,per fortuna ritrovato dopo una settimana allo stremo delle forze pesava 370 grammi non so come ha fatto a recuperare!

L'ignoranza impera dove la frustrazione dilaga :!: 370 gr. :!: :evil:
 
oel88 ha scritto:
luca47 ha scritto:
io non li tollero proprio.volevo farvi partecipare a un mio pensiero.se fossi a caccia alla migratoria con un richiamo non inanellato potrebbero farmelo liberare e per assurdo a quel punto io potrei sparargli???!!!è un viaggio che mi sono fatto io o è legalmente possibile :)

...puoi sparare solo a chi l'ha liberato...non al richiamo... :lol:
infatti sarebbe l ideale
 
E' andata cosi':pellegrino appena preso,e mio primo falco aveva appena cominciato a mangiare sul pugno.Lo metto al blocco a giardinare,in un punto del giardino che dava sui campi e che purtroppo non vedevo da tutti i punti della casa.Vado dentro a fare una telefonata,tempo 5 minuti esco vedo il blocco vuoto con un pezzo di lunga tagliata di netto,la rete del giardino visibilmente abbassata.L'ho cercato per una settimana giorno e notte,era il mio primo falco!,tappezzato di volantini tutti i paesi alla fine mi ha chiamato un ragazzo che l'ha visto su una ringhiera e invece di avvicinarsi e farlo scappare o fregarsene ha chiamato prima la provinciale poi ha visto i volantini e ha chiamato me.In lacrime sono andato a recuperarlo al centro di recupero che per fortuna e' gestito da un veterinario competente e per nulla ostile alla falconeria e Kalif e' tornato a casa!!Negli anni ho fatto diverse volte la posta con diversi falchi nello stesso punto del giardino e io nascosto ma non ho mai beccato nessuno,buon per loro....
 
demmy78 ha scritto:
E' andata cosi':pellegrino appena preso,e mio primo falco aveva appena cominciato a mangiare sul pugno.Lo metto al blocco a giardinare,in un punto del giardino che dava sui campi e che purtroppo non vedevo da tutti i punti della casa.Vado dentro a fare una telefonata,tempo 5 minuti esco vedo il blocco vuoto con un pezzo di lunga tagliata di netto,la rete del giardino visibilmente abbassata.L'ho cercato per una settimana giorno e notte,era il mio primo falco!,tappezzato di volantini tutti i paesi alla fine mi ha chiamato un ragazzo che l'ha visto su una ringhiera e invece di avvicinarsi e farlo scappare o fregarsene ha chiamato prima la provinciale poi ha visto i volantini e ha chiamato me.In lacrime sono andato a recuperarlo al centro di recupero che per fortuna e' gestito da un veterinario competente e per nulla ostile alla falconeria e Kalif e' tornato a casa!!Negli anni ho fatto diverse volte la posta con diversi falchi nello stesso punto del giardino e io nascosto ma non ho mai beccato nessuno,buon per loro....

Per gli appostamenti fissi dovresti pagare una tassa aggiuntiva, ma sicuramente ne varrà  la pena :wink: :!: buona caccia :twisted:
 
bisogna cambiare la legge sulla caccia di selezione,ed inserire gli animalisti ,ma quelli randagi, che fanno le cose senza pensare al danno che creano :evil: ,4 coppie per atc penzo siano sufficenti,per mantenere la popolazione a livelli di guardia :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
 
Beh, penso che basti leggere i commenti al video su victor show per capire con chi si sta parlando. Il punto è che loro sono dell'idea che ti danneggeranno liberando gli animali, così tu smetterai di fare quel lavoro, e che hanno "sacrificato" degli animali per salvarne altri. Vedi i visoni liberati di recente. Poi sono dell'idea che gli animali debbano stare tutti liberi. Io ho chiesto se pensano che ci siano gli spazi per cavalli allo stato brado, branchi di cani semiselvatici e gatti che si azzuffano o finiscono sotto le macchine, ma non ho ottenuto risposta.
Ad una manifestazione c'erano da un lato dei cani che avrebbero dovuto fare un défilé, tra bellezza e obedience. Ancora un po' e li prendevano a sprangate, oltre al fatto che mordevano qualsiasi cosa respirasse o paresse farlo. Passa una ragazzotta, vede i pennuti, e commenta ad alta voce, MA andandose via, "Poveri animali è una vergogna e una crudeltà  tenerli così!". Lascidno lì l'amica che io ho guardato che due occhi molto espressivi e che dicevano "curatela finchè siete in tempo". L'amica l'ha raggiunta correndo e dicendole "ma che figure mi fai faaareee!". Allora, domando e dico, i cani possono essere mazzulati ma i pennuti non possono stare al blocco? Poi, perchè non ti fermi e mi dici in faccia quello che pensi? Sarà  perchè sono alta il doppio di lei e pensa che finisca a botte? Perchè hai pagato un biglietto per entrare ad una mostra ornitologica? Se vuoi deunciarmi poi per maltrattamento, fallo! Io sono ben contenta se qualcuno vigila sullo svolgimento delle manifestazioni, ma allora usa le vie consone a tali segnalazioni e otterrai -forse- dei risultati.
Insomma, qualcuno di voi spiegherebbe ad un masochista che si fa male? O ad un feticista che è morboso? Io credo di no! Come tutti gli "-ismi" si parla di eccessi.
 
Quando portiamo i nostri rapaci in esposizione le domande piö polemiche sono:
Li avete catturati?
Perchè non li esponete dentro a delle gabbie invece che legati al blocco, o in pertica alta ecc?
Non è maltrattameto esporre i notturni di giorno, seppur all'ombra?
Perchè non li esponete al blocco, ma slegati ...visto che sono addestrati?
Non pensate che stiano meglio in natura?

non sto a spiegare a voi cosa rispondo ...visto che ne saprete piö di me :) , ma vi confermo che mettendosi ben disposti e spiegando con buon senso e pazienza come tutto quello che facciamo sia rivolto a garantire la salute psicofisica dei nostri "begnamini", la gente capisce e si fa influenzare dalla passione e amore che trasmettiamo. Tantissimi ci dicono d'aver cambiato opinione sulla falconeria, che erano prevenuti e che non si sarebbero aspettati tanta cura e tanto senso naturalistico. Io credo che questo sia un ottimo feedback, molto gratificante e incoraggiante. Purtroppo non vale per gli estremismi degli animalisti che si sono rivelati solo dei provocatori guerrafondai, hanno assunto una causa qualsiasi per attaccar briga e rivalersi di frustrazioni e miserie personali.
 
è vero , cercando di spiegare dettagliatamente, un po tutti i curiosi si fanno un'idea positiva, ma qualche volta, molto raramente, il soggetto irremovibile capita :x
 
Concordo con Mannaro...per me la comunicazione e' fondamentale..molti odiano la caccia ma quando parli di caccia col falco e spieghi con passione tutti si mettono a ascoltare con molta attenzione.Spesso , noi stessi magari diamo impressione di non essere all'altezza delle situazioni ponendoci in modo non ricettivo e dall'altra parte non arriva nessun segnale; nel mio lavoro questa cosa mi capita quotidianamente e , allora mentre parlo con qualche persona che vedo nn proprio ricettiva penso in testa un discorso assurdo , immagino che un programmatore informatico voglia fare capire a me come si programma una banale cosa utilizzando termini e collegamenti a me sconosciuti!traslando cio' nella realta' che mi trovo ad affrontare ne deriva una spiegazione la piu' semplice possibile con termini e paragoni ricadenti nella vita quotidiana!gli estremisti ci sono ovunque , anche nel nostro settore , spesso sono persone senza cultura che sventolano concetti appresi qua e la senza cognizione di causa e non sanno assolutamente tnere testa a un confronto verbale...vi dico solo che 2 anni fa durante una esposizione un signore mi si avvicina ( lo avevo visto confabulare con la moglie prima)e diretto mi sputa in faccia :"..ma voi li seviziate questi animali!!....."ben disposto al dialogo gli dissi che avrei intrapreso una pacifica discussione con lui se prima mi avesse(senza l'ausilio della signora)spiegatobene il significato del termine sevizirae!!e che , se il cappuccio , il blocco il tenerli al pugno erano per lui assimilabili a sevizie avrebbe dovuto difendrsi da una denuncia per diffamazione , avendo io diversi tetsimoni accaniti dalla mia!be' ,a scolto' di buyon grado le mie motivazioni in mezzo al mucchietto di folla che intanto assisteva al diverbio!!!abbasso' notevolmente la cresta e se ne ando' fra il sogghognare della folla!!
La Falconeria non e' l'arte dei deboli e dei nascosti!!!noi abbiamo il diritto di spiegare e di nn essere additati come crudeli detentori di animali nati liberi e che liberi devono tornare...soprattutto quando chi difende a spada tratta queste argomentazioni poi li lascia morire di fame in splendide voliere all'aperto spaziose e luminose!!come affermava il mentore indiano del film "piccolo grande uomo" "un buon girono per morire!!"qui potremmo traslarlo e affermare "un bel posto per morire!" :(
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto