primo volo

legolas83

Aspirante Falconiere
ieri per la prima volta ho fatto volare il mio harris ed è stata un emozione grandissima.
ha volato a 680 sveglio e reattivo.appena lo richiamavo veniva subito e mi seguiva albero albero senza problemi.
purtroppo l'ho potuto volare solo per una mezzoretta...difatti unica nota negativa della giornata è stato il ricovero notturno di mia moglie in quanto mia figlia voleva nascere un po prima del dovuto (33esima settimana) (ed ora mi trovo ancora qui all'ospedale dell'aquila).
stammattina mi trovavo a pescara dal dottor crosta, per mettere microchip e fare sessaggio...a quanto pare è un bel maschietto!!!!
mi ha dato un fastidio enorme vedere l'operazione e spero di non dover rifare mai una cosa del genere.
dopo quanto tempo si puo far volare il falco dopo il sessaggio?
il dottore mi ha detto dopo 3 giorni voi che dite?
ciao a tutti e grazie in parte per i consigli dati durante l'addestramento
gio
 
come lo ha sessato?
non sarebbe piö comodo e meno stres per l'animale con la piuma e guardare il dna? poi magari mi sbaglio
 
il sessaggio è un'operazioncina che si fa per vedere il sesso. entrano con il sondino da sotto la coscia grazie ad una taglietto con il bisturi.
per quanto riguarda lo stress non penso che sia così brutale...o almeno così mi hanno detto.
cmq mi ha dato fastidio vederlo fare sul mio falco....non pensavo si facesse in quel modo...chi ha avuto qusta esperienza probabilmente saprà 
 
oltretutto diciamo che ho fatto due piccioni con una fava....ero andato per mettere il microchip e visto che per farlo lo addormentano ho deciso di fare sul momento il sessaggio
 
8O
non pensavo che si facesse in quel modo per scoprire il sesso...
Comunque sono contenta per te, il primo volo non si scorda mai.  :D
 
[sessaggio è un'operazioncina che si fa per vedere il sesso...

caspita :!:  diciamo che non è proprio come mettersi in mutande :D
 
ma ragazzi stiamo scherzando, fare il sessaggio ad un harris di 680 grammi? ma dove stà  il dubbio a quel peso? io posso capire ad un falco di 800 e rotti, ma non a 680.
 
BOOOO capisco il mirocip, ma per il sesso con meno stress ci sarei riuscito anche io da qui e per meno  :)  :)
comunque pensa a farlo volare e cacciare che la stagione è verso la fine :wink:

ciao Jago
 
ma chi ti ha consigliato di fare una minchiata del genere???? io non ho mai sentito una cosa del così......e poi il dimorfismo sessuale è così evidente!!! Non ho parole perchè ragazzi qui si considerano i rapaci alla stregua dei pappagalli, lì si che è necessario fare il sessaggio. E poi il veterinario  se ne capisce un minimo come consiglia di fare una cosa simile, sarebbe la stessa cosa se prendessimo un cane e gli analizzassimo i coglioni per vedere se è maschio. Suvvia...
 
Ma quando l' ho visto al raduno di Arcioni ti è stato detto non solo da me che è un maschio  8O
comunque in bocca al lupo per la nascitura  :)
e buon volo
 
prima di tutto auguri x la nascita.. felicitazioni...

secondo.. fidati dei falconieri...

ma anke io che ancora un falco non ce l'ho, non avrei fatto di certo il sessaggio se il mio harris pesa 680..  

pero il falco è tuo e se credi dia vcer fatto la cosa giusta ben venga..
 
Complimentoni per la nascitura...
cmq è stata una precauzione non c'è mica bisogno di dargli addosso in questo modo, ha solo fatto una prova in piö, certo lo si poteva capire da peso e diformismo, ma il detto dice: fidarsi è bene non fidarsi è meglio ;)
 
ahahahahah nn ho parole mi dispiace ma ti hanno fregato soldi extra x fare sto sessaggio, inutile
xchè fondamentalmente lo sapevi che un maschio di rapace è sempre piö piccolo di una femmina, bastava guardare le foto e compararle...........
comunque il ragionamento di huntingu mi è piaciuto assai, ritengo sia un ottimo punto di vista.
complimenti x il nascituro un po' in anticipo.
buon volo
 
Non solo è un maschio, ma anche piccolo, quindi non c'era proprio bisogno di farla.

Per la cronaca, io ho una femmina che vola a 890/940 ed un maschio che vola a 920, in entrambi i casi non ho fatto il sessaggio
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto