G
Guest
Guest
haha ok , grazie
, sono molto contento di questo sito , mi ha servito molto 8)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La Poiana a me ha dato molte soddisfazioni,nel senso "medico" del termine,cioe' quando vivevo in campagna ho trovato ogni tipo di rapace in difficolta' da curare e liberare,un maschio di Poiana girava libero per casa durante una degenza,ed era geloso degli altri animali senza attaccarli,questo conferma in parte cio' che ho letto e voi stessi sostenete,la Poiana non e'molto aggressiva e mangia solo per fame,e' un po' una Rasta dei Rapaci,piglia cio' che passa,peccato per la falconeria perche' secondo me e' un'animale molto elegante,poi il mio amore e' diventato lo Sparviero,ma solo in seguito....la Poiana del resto l'ho sempre vista attaccare a terra e nelle mie zone credo che piu' di grossi rettili non abbia trovatostefano";p="20591 ha scritto:la poiana comune caccia bene quando ha fame, altrimenti si accontenta, l'ho vista su serpi, piccole lepri, o fagianotti, altrimenti carcasse, insetti, topi o qualsiasi cosa gli capiti a tiro.
so che nn si addestrano xchè sono molto dure di comprendonio, pero c'è chi ci riesce e si diverte moltissimo. al tempo di federico II preferivano di gran lunga i falconi o i gentili, forse è per questo che la buteo comune nn è molto utilizzata, a differenza di quella calzata che è piö grande e piö potente della comune, in germania l'anno scorso ho visto dei magnifici attacchi anche alle lepri.
buon volo