digitalboy
Aspirante Falconiere
barnowl ha scritto:digitalboy ma tu vuoi dare via il tuo gufo perchè pensi che abbia dei problemi? guarda che col tempo li puoi risolvere.. come io ho risolto quelli che aveva il mio barba non imprintato.. i notturni non imprintati sono molto piu timidi e richiedono molto piu tempo di un diurno secondo me.. saro io che una volta preso un rapace forse mi ci attacco troppo, ma mai e poi mai mi sognerei di darlo via per prendere un rapace piu semplice.. ora io oltre al barba ho anche dei diurni, ma se avessi dovuto scegliere di darlo via per prendere un altro rapace avrei tenuto solo il barba a quel punto.. la mia non è una critica ma un incoraggiamento a fare di meglio con il tuo gufo.. perchè anche io a suo tempo mi ero scoraggiato. ma chi mi ha seguito ha fatto in modo di farmi arrivare a fine addestramento seppur scoraggiato. e dopo sono arrivati i risultati, e ho imparato che non bisogna mai scoraggiarsi e proseguire senza avere fretta.. ora che maneggio i dei falchi ho notato la differenza, con un diurno puoi fare molte piu cose è vero.. ma per me è soddisfacente volare un falco come avere un notturno che ti segue nel buio e che se ti perde di vista ti segue a distanza con l'udito e al primo fischio lo vedi arrivare dal buio.. quasi come se fosse un apparizione visto che non fanno un rumore![]()
@Barowl ...
E' Piu' giusto dire che in questa situazione, ad avere i problemi siamo in 2 IO perche' ho poca esperienza....
E il mio gufo perche' e' stata abbandonato in una voliera a se stesso per piu' di due anni.....
Prendere un gufo per un esperto e' paragonabile a mettere una ferrari sotto il sedere di un neopatentato! :!: :!:
Per Quanto la mia preparazione in materia diciamo che la mia esperienza da 1 a 10 penso che sia 4.
Ci sono migliaia di cose da imparare,e sono uno di quelli che non ha inizziato nei migliori dei modi,anzi....
Ovvio anche io mi ci sono affezionato molto! Pero' e' anche vero che non abito in campagna, abito a 2 passi dal centro e fortuna vuole che ho un fazzolrtto di terra CHE MI HA PERMESSO di realizzare il mio sogno, "volare insieme al mio rapace"
Tenere un rapace 5 mesi in filagna e' cosa mai vista.....
Osservazione giusta! Ma e' proprio perche gli voglio bene , non voglio che lei scappi o non torni andrebbe in contro a morte certa....
Dopo la Giornata di OGGI , beh che dire pochi post piu' su in questo 3D mi ha detto :" non farti prendere dall'entusiasmo del momento . perche' oggi e' un succcesso , ma domani potrebbe diventare l'opposto"
Beh ora lo penso anche io !HA visto mooooooolto piu' lontano di me.........
Oggi ho fatto una simulazione "SENZA FILAGNA"
Morale?
Ogni tanto si "inchioda" x terra e gli vado un po' piu' vicino,x incoraggialo (succede verso fine allenamento)
E' bastato uno che pigolava le mele a 200mt da noi per inchiodarla x terra per piu' di 2 ore......NON dico altro....
Quindi la sicurezza anche se nel mio caso e' un parolone,e' sparita in un botto!!
Tanto e' vero che e' da un paio di giorni che maciullo le palle a tutti , x chiedere consigli.........PER LIBERARLA..
Vedi Barowl ti ho spiegato sta cosa x farti capire qual'e' la situazione mia.........(dura)
Ho fatto e sto' facendo un mucchio di sacrifici x Luna (in realta' e un luno) :lol:
Del tipo un'ora di macchina in mezzo al trafffico x andare in campagna , questo subito dopo aver lavorato....Per poi tornare dinuovo al lavoro e mangiarti un panino del CaXXo ......Per poi correre dinuovo al lavoro ......
mi dici "guarda che col tempo li puoi risolvere"
Io modestamente penso che questo sia possibile , si ma a patto che chi la possiede sia una persona con le palle quadrate e NON un inesperto alle prime armi come me.......
Per continuare a coltivare questa mi prima esperienza , sono costretto a darla via proprio x questo motivo....
Io di voliera ne posso avere soltanto una (fosse per me ne avrei a dozzine
Pure oggi mi sono sentito telefonicamente con un mio caro amico x farmi dare delle dritte....
Pur di risolvere le problematiche piu' "grosse"o magari tamponare queste mie paure.....
Ti ringrazio x gli incoraggiamenti, ma penso che non ci possa essere un paragone tra me e te'(non te la prendere)....
Tu sei seguito ed io no!
Io vengo assistito tramite telefono e virtualmente con "amici" di sto forum!
Neppure io ho fretta,ma vorrei vedere qualche risultato apprezzabile,che arriva solo momentaneamente e poi klik! SPARISCE!!
Capisci ora del perche' di questa decisione?
Non e' una decisione facile , ma sento che non riesco a continuare con la paura che scappi......
NON me lo perdonerei mai come son fatto io.....
Pensi che i rapaci non sentono lo stato d'animo del suo padrone??
ieri ho imparato pure questo !
Come pensi che io stia se la libero e avendo gia' avuto modo di riscontrare che NON e' un rapace affidabile,e neppure io!
Ti saluto ringraziandoti ancora.
:wink: