Poiana Di Harris.

reartu ha scritto:
Una delle cose che mi frenano e l'urlare .....
Dei miei tre neanche uno che strilla....non lo prendere imprintato e neanche tolto troppo presto dai genitori...prendilo di alemo 3/4 mesi....non ti far associare al cibo e non strillerà .

Assolutamente nn imprintato, credo che 3-4 mesi siano sufficienti, x nn farlo diventare strillone
 
NN rischiare Gio'.....anche se nn sono imprintati , potrebbero divenirlo specialmente se all'inizio li abbassi un po' e li maneggi molto....con quei presupposti che hai scritto , prima cambia casa poi pensa ai rapaci :wink: consiglio das amico
 
Anche io sono per consigliarti un non imprintato... l'harris imprintato è da falconiere super esperto!

Ma tanto per chiarire, un falco o è imprintato o non lo è... questo status NON puo essere cambiato una volta formato! MAI!

Quello che credo intende lantico, è che se abbassi molto un giovane puo "ammansirsi" un po troppo, ma non puoi mai imprintare un rapace allevato dai genitori, cosi come non si puo far regredire l'imprinting "esiliando" un rapace per molto tempo, un imprintato lo sarà  anche dopo 10 anni di voliera schermata
 
....Evidentemente a dire della forestale , hanno avuto segnalazioni varie e gli risultava che io detenevo un rapace......
Comunque nn e' successo nulla,anzi mi hanno fatto i complimenti...hanno voluto vedere atto di possesso e "la carta di identita'"
poi i miei documenti eccc... :|
 
io fossi in tè,farei un regalo per i tuoi condomini, davanti al portone di casa, una mattina una bella cacchetta di alano bella profumata ;chissà  che faccia farebbero,forse come la tua quando sono venuti quelli della forestale,che ne pensi,mica male come idea :D
 
mesca ha scritto:
io fossi in tè,farei un regalo per i tuoi condomini, davanti al portone di casa, una mattina una bella cacchetta di alano bella profumata ;chissà  che faccia farebbero,forse come la tua quando sono venuti quelli della forestale,che ne pensi,mica male come idea :D

STRAQUOTO mesca....
Purtroppo sn l'unico che possiede 2 cani......
E' inutile dirsi come finirebbe...... :oops:
Pero'...... :twisted: :twisted:
 
nn vi fate prendere dall'emozione del momento lavorate coi vostri rapaci finchè nn vi esce dalle orecchie. un successo ora puo diventare un insuccesso domani x troppa sicurezza
buon volo
 
Digitalboy, un gufo tranquillo e senza la paura della gente, lo devi formare ed addestrare te ad essere cosi, e non è cosa facile.
 
Barone ha scritto:
Digitalboy, un gufo tranquillo e senza la paura della gente, lo devi formare ed addestrare te ad essere cosi, e non è cosa facile.

Per farlo stare tranquillo , come posso fare?
GRAZIE A TUTTI x eventuali risposte. :)
 
Anzitutto devi essere tranquillo te..un esempio: dai video si vede la mano guantata che non accoglie ma appoggia il gufo in arrivom in volo...cosa intendo con questa sciocca osservazione, io , nella mia modesta esperienza , cerco di fornire non solo cibo ai notturni( barby per ora) ma una sorta di comodo sicuro appoggio , magari ripetendo gesti e piccoli vocalizzi che riportano alla mente momenti piacevoli dell'addestramento indoor!il pugno e' l'arrivo dal volo verso te e verso il cibo , ma e' anche un po' di rifugio dal frastuno di un apiazza che parlotta seppur sotto voce! quando sara' fra la gente anche poca , tu dovrai essere quella presenza escluisva che da tranquillita' e ristoro!quando atterra sul guanto , accomodalo verso di te , senza fissarlo in volto ma , le prime volte volgendo il volto dalla parte opposta al suo , dagli un pezzetto di carne e accompagnalo aterra ; una reazione da panico per una cosa esterna la mitighi solo con un legame forte conte!l'adrenalina che pulsa nelle vene , oltre a vasodolatare e dilatare i bronchi , aumenta la feequenza cardiaca e negativizza il senso della fame anche momentaneamente ma , quel tanto che basta per una fuga di qualche centinaia di mt!Il rilascio di adrenalina e noradrenalina è promosso da stimoli neuronali generati dal cervello che agiscono nella midolla surrenale. Entrambi gli ormoni agiscono aumentando velocità  e forza della contrazione cardiaca, la pressione sanguigna e il flusso di ossigeno e sostanze nutrienti verso i tessuti oltre che il ritmo respiratorio.
L’adrenalina ha come bersaglio principale il muscolo, il fegato ed il tessuto adiposo, stimola la conversione del glicogeno epatico in glucosio, promuove la demolizione anaerobica del glicogeno, attiva la mobilitazione dei grassi del tessuto adiposo, stimola la secrezione di glucagone e inibisce il rilascio di insulina, inibendo la conservazione di sostanze energetiche a favore del loro utilizzo.IN SOSTANZA MOBILITA LE RISERVE E DIMINUISCE LA NECESSITA' ( MOMENTANEA) DI APPORTO EXTERNO :wink: BIOCHIMICA.
 
e' davvero interessante quello che hai scritto...
sai un link su toutube di dove mostra il movimento corretto?
Grazie 1000 Gian.
 
Gianluca ti faccio i miei complimenti per la perfetta osservazione fatta sui video, e l'accuratissima descrizione di cosa deve essere il pugno per un rapace notturno. Digital, perdonami ma la falconeria non si puo' imparare da youtube e nemmeno su di un forum.Dalle attente osservazioni fatte da Gianluca si puo' dedurre, e si vede anche nei video, che se mai un giorno Luna ti scappera', non sara' quando arriva al pugno, ma quando la rimandi via.Purtroppo, ma è colpa solo della tua inesperienza, le hai insegnato dei brutti difetti, che ti ritroverai quando la libererai.
 
No no..niente complimenti e' solo adattabilita'..poi in pratica ho 1000 difficolta' a realizzare questa teoria 8O la parte della descrizione endocrinologica della risposta alla apura l'ho estratta da un articolo perche' cosi' precisamente non me la ricordavo :lol: capisco la difficolta' di essere soli e con un gufo gia' addestrato da qualcuno ..... mi spiace se Giorgio non trovi soddisfazione nel volare il suo animale cosa che per me e' un forte momento di adrenalina e relax!!la Falconeria mi piace perche' e' comunicativa , espressiva e istintiva!cmq , considerando che considero :lol: Gianluca Barone un GRANDE FALCONIERE E UN UOMO DI GRANDE UMILTA' E APERTURA VERSO GLI ALTRI....oggi mi godro' gli apprezzamenti che mi ha fatto e sara' una giornata al massimo :wink:
 
Barone ha scritto:
Gianluca ti faccio i miei complimenti per la perfetta osservazione fatta sui video, e l'accuratissima descrizione di cosa deve essere il pugno per un rapace notturno. Digital, perdonami ma la falconeria non si puo' imparare da youtube e nemmeno su di un forum.Dalle attente osservazioni fatte da Gianluca si puo' dedurre, e si vede anche nei video, che se mai un giorno Luna ti scappera', non sara' quando arriva al pugno, ma quando la rimandi via.Purtroppo, ma è colpa solo della tua inesperienza, le hai insegnato dei brutti difetti, che ti ritroverai quando la libererai.

Non ho nulla da perdonarti,(anzi ringrazio)lo so che sn un mediocre , ma ce la metto tutta....Purtroppo non vengo seguito a dovere (piuttosto di un libro che secondo me uno puo' interpretare a modo suo , non mi resta che essere seguito virtualmente)....Non x mia scelta...Ovviamente!
Spero che non scappi mai...Lo so che non ho molta esperienza ,magari spiegandomi i famosi "difetti potrei provare a correggerli" (o x lo meno capisco cosa sbaglio)...
Grazie a tutti x starmi vicino in questa delicatissima fase. :)
 
Se dici ancora che sei un mediocre nn ti cago piu' :evil: sei mediocre se lo dici e ancor peggio se lo fai!!!ricevuto?? adesso , metti il braccio che con l'avambraccio fa 90 gradi , chiudi con la mano il pulcino, mettiti laterale quando chiami il gufo e quando arriva da te , abbassa un po' la testa , assumi una mimica facciale neutrale , non fissarla neglin occhi , quando atterra sul pugno , dalle il pezzeeto da mangiare , avvicinala poco a te e fissale se vuoi una parte del corpo ma mai la faccia!!!!mai!!!!muoviti piano piano e riaqccompagnala verso il blocco , se parte da sola , accompagna il volo con calma....lacilae guardare un po' intorno , poi ripeti a chiamarla come prima....poi , cambia angolazione , mettiti di lato e ripeti il richiamo....quando e' sul blocco e' sul blocco ma quando e' sulla tua mano deve avere rinforzi positivi , cibo , tranquillita' e non fretta!!!per ora , metti una telecamera fissa senza cameraman...quella presenza la infastidisce abbastanza....non prendere questi consigli come oro colato ma interpretali , nn ti offendere se ti dicono che nn hai esperienza , dai Gio' , si cerca solo di aiutarti un po' :wink:
 
lanticovolo ha scritto:
nn ti offendere se ti dicono che nn hai esperienza , dai Gio' , si cerca solo di aiutarti un po' :wink:

Forse potevo farlo tempo addietro , ma ora che sto' entrando nel mondo dei rapaci ,
NON POSSO FARE ALTRO CHE RINGRAZIARE!!
 
digitalboy ma tu vuoi dare via il tuo gufo perchè pensi che abbia dei problemi? guarda che col tempo li puoi risolvere.. come io ho risolto quelli che aveva il mio barba non imprintato.. i notturni non imprintati sono molto piu timidi e richiedono molto piu tempo di un diurno secondo me.. saro io che una volta preso un rapace forse mi ci attacco troppo, ma mai e poi mai mi sognerei di darlo via per prendere un rapace piu semplice.. ora io oltre al barba ho anche dei diurni, ma se avessi dovuto scegliere di darlo via per prendere un altro rapace avrei tenuto solo il barba a quel punto.. la mia non è una critica ma un incoraggiamento a fare di meglio con il tuo gufo.. perchè anche io a suo tempo mi ero scoraggiato. ma chi mi ha seguito ha fatto in modo di farmi arrivare a fine addestramento seppur scoraggiato. e dopo sono arrivati i risultati, e ho imparato che non bisogna mai scoraggiarsi e proseguire senza avere fretta.. ora che maneggio i dei falchi ho notato la differenza, con un diurno puoi fare molte piu cose è vero.. ma per me è soddisfacente volare un falco come avere un notturno che ti segue nel buio e che se ti perde di vista ti segue a distanza con l'udito e al primo fischio lo vedi arrivare dal buio.. quasi come se fosse un apparizione visto che non fanno un rumore :D
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto