Ciao e Buon Natale intanto
Â
Come tu saprai benissimo, l'aspergillosi è una malattia abbastanza subdola.
Il mio ibrido ha avuta una forma acuta e quindi anche se preso in tempo nn c'è stato + niente da fare.
Essendo un rapace molto forte (3/4 gyr x sacro) all'inizio nn ho notato cali sulle prestazioni ma sono iniziati a comparire gli urati verde chiaro. Così a quel punto ho fermato il falco e ho cercato di alimentarlo a volontà ma era abbastanza inappetente, nn riusciva a mangiare piö di due doc's e mezzo e rifiutava la quaglia. Nel frattempo arrivava l'esito degli esami fatti che confermavano la presunta aspergillosi. E' precipitato nel giro di dieci giorni, gli urati verde sempre + acceso e sono iniziati i rantoli. A nulla è servito alimentarlo forzatamente, l'itraconazolo, l'f10 e le vitamine, il falco era magrissimo, 1.050 grammi e nn si riusciva a farlo risalire. Purtroppo un lunedì mattina l'ho trovato morto in voliera.
Ancora mi mangio le mani, se solo mi fossi documentato prima, anzichè fidarmi cecamente di chi invece aveva solo un interesse economico e mi dimostrava un falsa amicia.
Il falco sicuramente sarebbe ancora con me adesso.
Spero davvero che la tua red si riprenda alla grande, il peso alto e l'assenza di una disfunzione epatica danno buone speranza :roll: Â :roll: Â :roll:
Dimenticavo di dirti che cmq fino a quando riusciva ad alimentarsi da sola la borra la trovavo sempre...