O L E '

BEPPE

Aspirante Falconiere
Salve a tutti, siamo tornati ieri da Barcellona dove ci siamo recati al Centro De Halcones BCN........siamo tornati con 4 baldi giovani 3 gyrpelle neri e una pellegrina.

Toccata e fuga (purtroppo) ma non e' mancato il tempo per vedere gli "stalloni" il gyr bianco e il gyr nero e visionare tutti i box con le coppie di pellegrini alcuni con polli nel nido.....incubatrici e altre attrezzature che un allevatore dispone....

Naturalmente il maggior tempo e' stato dedicato a armare e incappucciare i sette soggetti messi tuti in pertica e in assoluta contemplazione e' avvenuta la scelta.......

La sera siamo riusciti a portare a cena Alfonso l'allevatore e tempestarlo di domande ma quando si ha fretta e stanchi per l'intensa giornata non si possono approfondire piu' di tanto gli argomenti.......per il sottoscritto eì la prima trasferta del tipo e quindi una prima "infarinata" !

Il rammarico e' di non aver potuto vedere le femmine di gyrpelle giovani destinate al mercato arabo tenute in una megavoliera a 30 km dall'allevamento.....dove vengono tenute libere fino a settembre quando gli arabi vengono a prenderle in blocco gia' belle muscolate.....e a che prezo cadauna  :eek:

Ci si vede a Gorizia.....e adesso sotto a trabacar halcones !!!

beppe
 
....forza Turbo, cosa aspettiiiiiiiiiii ?????????

....Pierangelo il tuo nuovo e in arrivo ?
 
dai!!!

complimenti a tutti per i nuovi arrivi!
Pier, non vedo l'ora di vedere la nuova femmina....intanto io mi sto organizzando per far diventare il mio maschietto un vero cacciatore!!

sarà  dura!!! ma vredremo di risvegliare i suoi istinti sopiti! :roll:  :roll:  :wink:

-D-
 
accidenti che bell'acquisto, complimenti mi mandi melk x favore solo x curiosità  i prezzi dei soggetti acquistati? in pm?
buon volo
 
cosa avevano oltre gyrpelle e pellegrini? tanto per capire se la gita vale la pena puoi mandare anche a me un pm con prezzi indicativi per prima scelta rapaci per "europei" quelli per arabi lasciamoli stare cisto che loro hanno i petrodollari
 
bel colpo beppe, complimenti davvero  :wink: ma ce la farete a gestirli tutti??? se non sbaglio ne avevate già  altri 3 quindi adesso siete a 7!!

Mi puoi mandare l'indirizzo dell'allevatore a Barcellona? Tra pochi giorni partiamo per il marocco e al ritorno ci facciamo la spagna così, tra una sosta e l'altra, magari faccio contenta la moglie  8O  e faccio una sosta in catalona  :wink:
 
stefano";p="22110 ha scritto:
accidenti che bell'acquisto, complimenti mi mandi melk x favore solo x curiosità  i prezzi dei soggetti acquistati? in pm?
buon volo

Forse intendevi chiedere a Beppe.
 
Allora : no Als non sono a sette ma a 4 perche' solo 2 dei 4 arrivati sono miei la pellegrina  e' di un amico cinofilo e l'altro ibrido di Dante di Parma.....

In questo allevamento catalano solo pellegrini e gyrpelle e qualche gyrsacro......per un totale che varia dai 100 / 125 soggetti all'anno.

Alfonso lo abbiamo conoscito 10 anni or sono circa tramite un madrileno che era venuto a vedere le prove cinofile a Osuna parlando di cani una cosa tira l'altra......

Noi siamo andati con qualche giorno di anticipo.....infatti gli ibridi bianchi sono pronti solo fra 10/15 giorni ecco perche' mi sono scostato dal mio progetto iniziale cioe' uno bianco e uno nero.....abbiamo anticipato i tempi non solo per la prima scelta ma quando sono pronti meno stanno in voliera/box meglio e'.......ti ricordi Pierangelo il discorso a tavola in quel di Nonantola ?

Non e' detto che fra una quindicina di giorni ci torni e mi spiego : (senza nulla togliere a qelli portati a casa) un gyrpelle da gyr nero era uno spettacolo non solo il piumaggio lucente nero vivo ma anche morfologicamente visto nella sua bellezza funzionale (caccia)era perfetto sguardo penetrante fiero e sicuro,zampe lunghe e un piede lungo e di sostanza,petto poderoso nonostante appunto di 15 giorni piu' giovane di quelli portati a casa aveva la stessa stazza.....quindi si presume diventi un grosso maschio......grosso ma armonico.....infatti ci ho messo un opzione sopra nei prossimi giorni vedo come reagiscono i miei due e se qualcosa non mi convince sono d'accordo che ci torno e sostituisco uno di questi con lui......potevo portalo anche a casa subito ma avrei dovuto lasciarlo ancora 15 giorni in pace in una stanza e francamente non avendo la possibilita' di una stanza di giusta misura o desistito........

Per quanto riguarda i prezzi Alfonso e' piu' caruccio del consueto :

la chiamata della pellegrina 1200 euro pagata 1100
la chiamata dei gyrpelle 1300 pagati 1100
 
Complimenti Beppe! :)
I gyr-pell. neri sono bellissimi e piu' "cattivi" di aspetto. :twisted:
Buon "lavoro" ! :)

Ciao
Claudio
 
Salve a tutti,riprendo questo post a 12 giorni esatti dall'arrivo dei giovanotti....in sintesi questo e' quello che sta succedendo :

Rigoletto(gyrpelle) : cosi' battezzato perche' la posizione in pertica appena armato e incappucciato a barcellona era goffa quasi gobbo ecco perche' mi e' venuto in mente l'opera del grande Giuseppe Verdi....adesso la postura e' cambiata carattere mansueto si fa incappucciare bene,mangia bene al pugno,comincia a usare il piede al pugno per aggiustarsi il cibo.....sono a mt5 di filagna dalla pertica risponde a 750 gr,il peso dopo mangiato si aggira a 820/810 gr.......settimana prox comncio l'introduzione al logoro al pugno prime beccate e poi lo butto a terra il logoro naturalmente :D......


Ercolino(sempre in piedi)gyrpelle : cosi' battezzato perche' in pertica appena armato e incappucciato a Barcellona la sua postura era ben eretta, e' nelle mani di Agostino(ho deciso di lavorarne uno per non fare casini)questa mattina primo gozzo pieno al logoro a terra da pertica a mt 8 circa.....risponde al peso di 765 circa il peso dopo mangiato e' 830/840......

Riguardo la pellegrina dell'amico cinofilo non ha ancora fatto il primo salto dal blocco al pugno....come mi spiega l'amico al telefono il carattere e' facile , tranquilla al pugno,ma non sente la fame mangia poco e quindi diventa tutto piu' complicatuccio....fine settimana lo vedo e sapro' notizie piu' precise i merito.....

L'altro gyepelle di Dante di Parma non ho notizie in questi giorni lo sentiro' per avere notizie i merito......

....e che Dio mi e ci  benedica....
 
....ecco il bagno di Rigoletto.....allora, queste foto sono state scattate ieri pomeriggio,ieri a Bergamo tutto il giorno ha piovuto e' una ventina di giorni che piove in continuazione....ieri in un pmomento di tregua del maltempo durato pochi minuti l'ho tolto  dalla pertica sotto la veranda e messo al blocco lui nonostante la costante pioggia di 20 giorni in un momento di tregua come dicevo lui ha visto bene di fare il bagno come se fossimo in una giornata afosa di Agosto.....rrroba da galera !! :p

eccolo immortalato.....
 
ellamiseria!!!   8O

ma io ho l'unico pellegrino zozzone!?!
che non ne vuole sapere di acqua...e ultimamente di mangiare  :wink:  :roll: (ma è in muta e grassissimo!).

-D-
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto