Nuovo utente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedi pangeco, io ho insegnato TUTTO quello che sapevo ( anche se poco) a diverse persone e quando l'ho ritenuto opportuno, gli ho comprato e regalato il falco che ritenevo giusto per loro..... di solito sacri o pellegrini!
ma quando una persona dice che vuole imparare per farci bisness, bè allora l'esperienza la paga e come dico io.
Ti è già  stato detto che ci sono persone che costano meno, ti sonl stati anche dati gli indirizzi, quindi usali!

per quello che mi riguarda,se tu avessi i soldi del ****** (tutti sanno chi è...) non ti insegnerei neanche ome si indossa un cappuccio :wink:

Adesso vai da qualcuno cheti insegna, che tanto non muoverai mai un falco dal suolo... BYE

Mod.Fulmine: niente riferimenti politici

Innanzitutto buongiorno a tutti
sono un nuovo utente iscritto alla federcaccia dal 1991 ed anche se molto riluttante non posso non intervenire
perche sono una delle persone addestrate da noor1978 e jery ultimamente. Lo faccio a ulteriore conferma di quanto dicono .
Tanti cacciatori come me sono riluttanti proprio perche esistono persone come pangeco che il sistema italia avvalla
al posto di persone qualificate ai quali viene offerto di tutto perchè nipoti di chissacchi, e magari fanno anche 6 al superenalotto
mi preoccupa non tanto per la falconeria, quanto per i primari di ospedale ecc. Tanto per iniziare con una polemica !!
Io quest'anno non ho voluto comperare un falco per rispetto di un giudizio espresso dai miei mentori.
come è possibile che ancora nessuno di Voi abbia detto a questo tipo che noor1978 ha proprio ragione ?
Pangeco se ti chiedessero per lavoro di buttarti col paracadute da un grattacelo o di farti sodomizzare , accetteresti percaso ?
Senza neanche fare gavetta ? Quanti anni hai ? Dai chiedi scusa, e qualcuno ti si avvicinera forse ....
saluti a tutta la combriccola , cerchero di parlare poco perchè parole poco pensate portano pena ! Gianmario

pagenco ha scritto:
noor1978 ha scritto:
Il corso di cui parla dura tre anni, tre week end al mese, piö due settimane full immersion, pasti compresi...quindi sì, siamo sui 150 a week end.
Io credo che là  vicino si sia barone o guglielmo come corsi. Piö vicino non credo.

Io ho visitato il sito ************** e li si parla di moduli di tre mesi e mezzo ciascuno e non di anni !! Ho parlato tramite e-mail con la responsabile di questa associazione sportiva la quale mi ha detto che ogni modulo di tre mesi e mezzo con 3 week end al mese costa *********.
Per fare il corso completo occorrono 4 moduli per un totale di *********.
Poi c'è il corso di specializzazione per il bird control e costa altri *********.
Il totale di un corso completo è di ********.
Questa associazione sportiva non ha il riconoscimento giuridico percio il diploma di frequenza finale non ha nessun valore.
Conoscete altre associazioni valide e riconosciute che fanno corsi?
Ho richieste di bird control e non so come fare.

Scusate, Noor e Jery (mi pare di capire che lavorate insieme nella stessa società  ************) pagenco dice che gli avete scritto via mail quello che riporta, per cui presumo che le cifre che cita siano corrette. D'altronde non le avete smentite.
Sinceramente a leggere le vostre mail sembra quasi che lo facciate per filantropia, ma ******* euro per insegnare a far volare i falchi sinceramente mi sembrano mica pochi. Non sono l'unico a pensarla così a giudicare dalle mail scritte prima di me e prima di sapere che i corsi li tenevate voi...
Poi il perchè una persona venga ad imparare mi sembra che siano fatti suoi, quindi dire "quando una persona dice che vuole imparare per farci bisness, bè allora l'esperienza la paga e come dico io" come ha scritto Jery... mi lascia un po' così.... questo signore lo ha scritto subito che ci voleva lavorare con il bird control...
Anche io, come penso molti altri sul forum, in 20 anni ho insegnato a diverse persone, che tutt'ora volano falchi, quello che sapevo (poco o tanto che fosse) senza chiedere una lira, pero non ho mai fatto come Jery (che scrive ...a diverse persone e quando l'ho ritenuto opportuno, gli ho comprato e regalato il falco che ritenevo giusto per loro..... di solito sacri o pellegrini!) che a leggere così sembra un benefattore (in questo forum chi puo permettersi di "regalare" falchi come se niente fosse?)... o magari il falco "regalato" rientrava nel costo del corso?
Scusate, ma mi pare che la pubblicità  dei professionisti etc sia proibita sul forum, ma questa (con cifre, motivazioni e tempi di svolgimento di corsi a pagamento) non vi pare che assomigli un po' a "pubblicità ".... con tanto di nome della ditta? Ho visto cancellato il nome di un allevatore, poco tempo fa, e adesso? Moderatori dove siete?
Quanto all'amico macruni... non capisco il discorso sulle persone come pagenco che il sistema avvalla etc etc... mi sfugge qualcosa...
pagenco ha scritto che per lavoro gli hanno chiesto di fare bird control e che vuole imparare a farlo seguendo un corso che lo qualifichi.
C'è qualcosa di riprovevole in questo? o il suo unico torto è di aver pensato che il corso dei falconieridifaramir sia un po' troppo dispendioso, beccandosi addirittura una minaccia di denuncia per diffamazione dalla "dolce" signora Nora?
Acciderba che bell'ambientino....
Meno male che ci sono i cattivoni come me che quando vengono sbeffeggiati dai giovani educati che gli augurano una vecchiaia a base di pannoloni fanno "scappottare" dal ridere la signora Nora ogni tanto... Dimenticavo che l'incivile sono io.... (scusa Fulmine).
Alla luce di quanto accaduto ieri con Fulmine e di quanto scritto in questo topic, vorrei capire se sono l'unico a pensare che la Falconeria vera sia lontana mille miglia da questo contesto, oppure se c'è qualcun altro che si stranisce...

Mod.Fulmine

Tanax, non arrivo mai a leggere i tuoi papiri, giri e rigiri di parole...esattamente come tu non leggi i post degli altri, oppure non ne capisci niente.
Comunque il punto è questo: posso chiedere quanti soldi voglio, anche 10mila euro all'ora, per insegnare anche a fare la pasta fatta in casa.
Se questo signore non vuoel pagarli, gli ho già  indicato per mail a chi rivolgersi, e lì'ho reiterato su questo forum, mica lo sto costringendo.
Poi, trovo giusto che chi ci lavora, paghi, chi lo fa per passione possa essere seguito gratis o ricambiando con altri lavori, visto che per me è giusto che ognuno si guadagni quello che desidera.
Ma ripeto, ognuno fa quello che vuole.
Se vuoi, puoi seguirlo tu, gratis, alla fine si paga in proporzione a quello che viene insegnato.
Cerca di capire che questo forum non è casa tua, e noi degli ospiti.

Caro macruni ....sono felice che sei uscito allo scoperto.... :) sono anche felice che il tempo passato insieme( coi falchi si intende :lol: ) non abbia lasciato traccia tangibile e rimembrabile!!!!!sai cosa pensa il buon Gianluca??pensa che dove girano i soldi gli uomini girano la testa!!!il sistema non avalla , non giustifica e non premia chi non si "concede" anima e corpo con passione verso il suo inetnto!!!!!e' ovvio che in periodo di crisi come questo tutti cerchiamo di far quadrare il bilancio e tutti cerchiamo di salvare la pagnotta!!!!!io fossi in te lo prenderei un falco...dopo aver chiarito bene dove " vuoi volarlo"! :wink:

Sorry, ma il nostro lavoro è questo, per cui non è questione di far quadrare i conti, è questione che dove posso e mi pare giusto regalare, lo faccio, dove non posso, non lo faccio.
Poi, ripeto, ci sono tante persone che insegnano gratis. Benvenga! E lo sanno anche chi ha fatto i corsi da noi!
Quindi, chi vuole venire da noi lo fa in piena libertà , ma da questo, a sentirmi dire che chiedere tot va bene e chidere piö non va bene e questo e quello, mi pare assurdo.
Ognuno farà  quello che ritiene opportuno.

noor1978 ha scritto:
Tanax, non arrivo mai a leggere i tuoi papiri, giri e rigiri di parole...esattamente come tu non leggi i post degli altri, oppure non ne capisci niente.
Cerca di capire che questo forum non è casa tua, e noi degli ospiti.

Noor mi pare che chi capisce poco sia tu, per tua ammissione d'altronde (ma lo avevamo capito lo stesso...) infatti non riesci a leggere neppure una paginetta di quello che scrivo in modo semplice semplice per cercare di fartelo capire, fatto tuoi.
Un'altra cosetta che mi pare di capire è che siate voi (tu, Jery e la vostra ditta) che trattate il forum come se fosse casa vostra... non il sottoscritto.
Lo usate per farvi pubblicità , per far vedere i vostri video di successo, ci raccontate che avete bambini, dei vostri animali, dei vostri amici, ci dite dove andate col camper, dove abitate... etc etc... sappiamo tutto di voi.... siamo per caso a casa vostra?
Anzi colgo l'occasione per chiedere ai moderatori, come ho abbozzato nella mail precedente, di cancellare tutte le mail con i riferimenti professionali alla ditta dei *********, proprio in nome del fatto che questo forum non è casa loro e il regolamento vieta la pubblicità  commerciale.
Fulmine questo ti compete? giusto? non te ne eri accorto?

Mod.Fulmine

Forse perchè questo è un forum di falconeria, e parliamo dei nostri falchi, mettiamo i video dei nostri falchi e così via. Sarebbe un forum per discutere della nostra vita coi falchi, non per sentire le tue polemiche.
I moderatori non sono a tuo uso e consumo, e moderano quello che ritengono opportuno. Questa è una discussione sul prezzo che chiediamo per un corso di tre anni, non è una pubblicità , e gli indirizzi degli allevatori non si danno per ben altri motivi.
Si nominano anche i falconieri del re, quelli del rosone, marostica senza che nessuno si inalberi così.

L'unica cosa che posso fare è cancellare il nome e prezzi del gruppo dal post di Pagenco, in quanto non è lui il responsabile di tale gruppo e vengono riportati da un'email privata inviatagli.
Il link dell'allevatore è stato cancellato per ovvi motivi!

Cmq Tanax non esisto solo io come moderatore, non tirami in ballo in ogni tuo post... non riesco a leggere tutti i post tutti i giorni... ho anche altro da fare nella vita...

per Tanax :
"pagenco ha scritto che per lavoro gli hanno chiesto di fare bird control e che vuole imparare a farlo seguendo un corso che lo qualifichi.
C'è qualcosa di riprovevole in questo?"
c'è che napoleone quando venne in italia oltre ad altri danni ha introdotto il nepotismo caro ad alcuni piemontesi,( non a tutti !) e non mi capacito come mai
nella società  vadano avanti tanti incapaci improvvisati al posto di persone competenti.
Non è uno scopo di questo forum evitare errori di improvvisazione nella gestione di un rapace ? Se non vedi questo ....

per L'Antico Volo :
scusa se non ti ho citato tra i miei istruttori, anche se non mi qualifica tantissimo nel mio ambiente ,
si puo imparare tanto anche dagli amanti della natura ..basta avere occhio, pazienza , osservare e
sparare solo al momento giusto !.. ciao Gianluca !

O!!!a parte che io nn sono istruttor e ma va be'!!primo nn ho capito niente ..secondo forse piu' che di scuse sembra un post di accuse!!!Gianmario sii meno ermetico!!!!e io sparo per difesa ogni qualvolta mi sembra di sentire il fucile puntato!!sai...ho rischiato di essere impallinato piu' volte che adesso anticipo.....da pacifista ti dico che la guerra e' guerra quando si dichiara battaglia!!!!si combatte poi :wink: fa il bravo e vola!!!!!!

Oddio, non è che io abbia gran problema a dire prezzi e altro anche pubblicamente.
Il punto è un altro, anzi, due per me: primo, io ho lavorato e studiato per fare quello che faccio, e mi faccio pagare per insegnare. Faccio bene? Faccio male? Beh, ho delle qualifiche e le uso, esattamente come un insegnante ha una laurea e un'abilitazione e ci si guadagna da vivere. Ma non credo che tanti insegnanti, quelli che lo fanno solo per portare a casa la pagnotta, abbiano gli stessi risultati di chi lo fa per passione, pur avendo entrambi la stessa preparazione tecnica.
Il secondo punto è che pagenco non si sa cosa cerchi: ha scritto questo post quasi indignato dal fatto che gli fosse stata chiesta una cifra per lui altissima, dopo aver dimostrato che stava cercando pure di "pescare nel torbido", contattando piö falconieri e fingendo di cercare collaborazioni, mentre invece cercava solo di capire come si facesse e quanto danè c'era in ballo. Gli è stato detto di rivolgersi ad altri, che di certo trovava persone piö economiche e ancora continuava ad insistere sul fatto che i miei prezzi fossero troppo alti. Che cosa sta cercando? Di sapere quanto puo guadagnare da un corso di falconeria, così si mette a fare pure quelli?

Comunque caro "ammazzabestie", io non ho mai fatto pubblicità  ai miei corsi, ne qui ne su altri siti...... se vai alla home, troverai chi fa pubblicità , ad attrezzature, spettacoli ecc.....
Io ho sempre risposto in privato via mail, quante volte avete letto : si fanno corsi di falconeria?
credo mai qui !
E' stato risposto pubblicamente ad uno che pubblicamente ha attaccato.

Spero che dopo che hai saltano a piedi pari sul tavolo, hai capito..... :wink:

Amedeo, per favore...non riprendere Fulmine perchè gratuitamente e sempre con estrema attenzione e impegno, sta facendo il possibile per mantenere ordine su questo forum. Sia lui che gli altri mods, che io stesso, abbiamo altre attività  da svolgere e sentirci ripresi per non aver avuto il tempo di cancellare questo o quello.....mi fa abbastanza incazzare.... :x
Cercate piuttosto tutti di avere rispetto di tutti e di evitare di attaccare questo o quello inutilmente e leggete se non lo avete ancora fatto le regole del forum evitando così l'intervento dei Mods. :idea:
Se ci dovesse sfuggire qualcosa nella moderazione, siete pregati Tutti di utilizzare il tasto apposito che trovate nel messaggio:"segnala messaggio", sarà  per noi piö facile intervenire anche se sono certo che farete maggiore attenzione in futuro.... :)
Grazie per la collaborazione,
Federico

MRHAWK ha scritto:
Amedeo, per favore...non riprendere Fulmine perchè gratuitamente e sempre con estrema attenzione e impegno, sta facendo il possibile per mantenere ordine su questo forum. Sia lui che gli altri mods, che io stesso, abbiamo altre attività  da svolgere e sentirci ripresi per non aver avuto il tempo di cancellare questo o quello.....mi fa abbastanza incazzare.... :x
Cercate piuttosto tutti di avere rispetto di tutti e di evitare di attaccare questo o quello inutilmente e leggete se non lo avete ancora fatto le regole del forum evitando così l'intervento dei Mods. :idea:
Se ci dovesse sfuggire qualcosa nella moderazione, siete pregati Tutti di utilizzare il tasto apposito che trovate nel messaggio:"segnala messaggio", sarà  per noi piö facile intervenire anche se sono certo che farete maggiore attenzione in futuro.... :)
Federico

:wink:

MRHAWK ha scritto:
Federico

ecco, infatti mi chiedevo a cosa servisse quel tasto :lol:

MRHAWK ha scritto:
Federico

Fede, Fede... io ho ripreso Fulmine solo perchè lui, privatamente, mi ha detto di essere piö "civile" senno sono guai... :cry: non te lo ha detto?
E, dato che proprio poco tempo prima, per esempio, mi avevano dato dell'"OMETTO", dello "spara cazzate e racconta fandonie",del vecchietto patetico bisognoso di pannolone e con il cervello di un sedicenne, del bugiardo oppure della mezza tacca di falconiere perchè nessuno mi conosce... etc etc (vai a leggerti le mail, prima di "incazzarti" con me) e durante tutto cio Fulmine non è minimamente intervenuto ...., se permetti, mi sono un pochino incazzato io...
Fede..., Fede.... non mi aspettavo un tuo intervento di questo tipo... e me ne rammarico.
Se le cose stanno così, spero che le pagine che ho scritto sull'addestramento dei falchi, sulle leggi e sulla "storia" della nostra Falconeria, siano state interessanti per qualcuno e ti chiedo di cancellarmi dal forum, non mi pare di essere gradito ospite.
Saluto quelli che ho conosciuto e con cui ho parlato civilmente e costruttivamente.
Grazie.
Amedeo.
Per chi volesse contattarmi per parlare di caccia con il falco: macchec@hotmail.com

Allora Tanax visto che vuoi far passare la gente per quello che non è, ora riposto l'MP che ti ho scritto! Non ho mai scritto di essere piö civile se no sono guai!!!! Oltre che maleducato sei anche BUGIARDO!

Questo è l'MP

Inviato: 2010-08-25, 12:13:04
Da: Fulmine
A: Tanax
Tanax sono arrivate alcune segnalazioni riguardo i tuoi scritti.
Ti richiamo privatamente chiedendoti di essere un po' piö "civile" quando scrivi, evitando battute che potrebbero infastidire e/o offendere gli altri utenti; ti chiedo in oltre di non andare costantemente off-topic nella sezione dei notturni, se hai aiuti da dare scrivi pure ma evita polemiche o battute di cattivo gusto.

Fulmine

Mentre in un' altro post poichè tu mi accusavi e mi sbeffeggiavi in pubblico visto l'Mp che ti ho scritto, io ti avevo scritto pubblicamente che avevi piö volte violato il regolamenteo e che piö volte potevi essere richiamato e visto che tu continuavi e continui a non aver rispetto, ho scritto che non sarei stato così indulgente in futuro ma che avrei fatto rispettare il regolamento!

Quindi non inventarti cose che non ho mai scritto, per fare la figura del santerello.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto