Nuovo utente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Amedeo, ti avevo chiesto anche per favore! :eek:
Se ti senti offeso dal mio messaggio e non gradito, sei libero di far quel che credi...
Ciao Ciao
Fede

E anche Tanax è stato tagliato fuori!!
fantastico, davvero un bel colpo...
Sembra che quando ci sia qualcuno che parla con cognizione di causa, tratta la falconeria per quello che è (leggasi caccia), considera i falchi (astori e falconi) per quello che sono, elogiando la loro natura e l'indispensabile esigenza che ogni falconiere dovrebbe avere di volare rapaci non imprintati per capire con che cosa si sta relazionando, di cinofilia, e soprattutto va contro una certa corrente di pensiero ( di neofiti con pochi anni alle spalle e/o commercianti che "guadagnano" euro sfruttando la falconeria) avendo alle spalle anni di esperienza, cosa succede!??!!? puntualmente vengono tirate in ballo questioni distanti anni luce dalla falconeria per tagliarlo fuori.
Non mi sembra che Toscano sia un democratico. scherza, sfotte, si incazza, dice quello che pensa e nessuno se la prende con lui e a tutti fa simpatia.
Tanax invece ha fatto molto meno di lui, solo che dicendo le cose che sa e manifestando, in maniera umile tra l'altro, il proprio sapere(perchè parla sapendo cio' che dice, lo si vede....) , fa sentire qualcuno che naviga in questo forum una mezza calzetta, cosa che non accadrebbe se Tanax non scrivesse.
Non scrivevo da tempo in questo forum e non credo lo rifaro' per altrettanto tempo pero', in quanto cacciatore e falconiere, leggevo i post di Tanax con particolare interesse e con l'idea che facesse del bene. Mi sbagliavo e credo che anche Tanax ( che peraltro non conosco) sia oggi dello stesso avviso.

shaheen ha scritto:
E anche Tanax è stato tagliato fuori!!
fantastico, davvero un bel colpo...
Sembra che quando ci sia qualcuno che parla con cognizione di causa, tratta la falconeria per quello che è (leggasi caccia), considera i falchi (astori e falconi) per quello che sono, elogiando la loro natura e l'indispensabile esigenza che ogni falconiere dovrebbe avere di volare rapaci non imprintati per capire con che cosa si sta relazionando, di cinofilia, e soprattutto va contro una certa corrente di pensiero ( di neofiti con pochi anni alle spalle e/o commercianti che "guadagnano" euro sfruttando la falconeria) avendo alle spalle anni di esperienza, cosa succede!??!!? puntualmente vengono tirate in ballo questioni distanti anni luce dalla falconeria per tagliarlo fuori.
Non mi sembra che Toscano sia un democratico. scherza, sfotte, si incazza, dice quello che pensa e nessuno se la prende con lui e a tutti fa simpatia.
Tanax invece ha fatto molto meno di lui, solo che dicendo le cose che sa e manifestando, in maniera umile tra l'altro, il proprio sapere(perchè parla sapendo cio' che dice, lo si vede....) , fa sentire qualcuno che naviga in questo forum una mezza calzetta, cosa che non accadrebbe se Tanax non scrivesse.
Non scrivevo da tempo in questo forum e non credo lo rifaro' per altrettanto tempo pero', in quanto cacciatore e falconiere, leggevo i post di Tanax con particolare interesse e con l'idea che facesse del bene. Mi sbagliavo e credo che anche Tanax ( che peraltro non conosco) sia oggi dello stesso avviso.

shaheen

adesso che c'azzecco io ? non sono democratico? :eek:
mi sembra che lascio fare a tutti cio che voglion fare, o no?
ovvio che, come del resto Tanax, porto avanti le mie idee e convinzioni, ci mancherebbe altro !!
e spesso "contesto" quella cosa o quell'altra, ma penso sempre civilmente, senza offese ecc ecc
poi, lo sfotto ci sta !! sfottono pure me !! per cui, sarà  un dare ed un avere, giusto?

come hai visto , specialmente in questa diatriba, non ho messo becco !!
rimango pero sempre e comunque dell'idea che i corsi, a 50 euro come a 5000 euro, NON SERVONO AD UN TUBO !!!
vedi shaheen, ricevo moltissimi MP, quello mi dice una cosa, quell'altro un'altra ancora e così via, tutti parlano male di tutti indistintamente..io rimarro sulle palle a molti, ma il brutto è che in MP spesso mi lisciano, poi senti l'altro e mi racconta che tizio e caio (quello o quelli che mi lisciavano) alle spalle sparlano, e tantissime altre cose, ma tutte o quasi a senso denigratorio nei miei confronti !!
vedi, con diversa gente non parlo oramai piö per scelta mia, ed altrettanto vorrei che facessero tali persone..ed invece che succede? che continuano a sparlare, magari a mettermi pure i bastoni tra le ruote ecc ecc (non voglio qui in pubblico approfondire la questione) , pertanto, a volte essere democratici o starsene zitti e non corrispondere e/o controbattere è un enorme sforzo per me ma...lascio stare (per il momento), sono tranquillo e sereno.

Riguardo a Tanax..è stato bannato? e perchè mai? di solito quì c'è un brutto vizio da parte di molti forumisti..quando arriva qualcuno che si batte per le proprie idee o che dimostra di saperne piö di molti altri, viene subito attaccato o sbeffeggiato ecc ecc, specialmente da qualche persona che si crede chissà  chi ed invece sono solo dei un quaquaraquà  ecc ecc

Approfitto per rispondere a qualcuno (non ricordo chi, dovrei rileggere tutti questi post, ma adesso non ho voglia, ho da fare altro di piö importante) : Se vedete un banner pubblicitario della mia azienda TUSCANY HOODS in home page di questo sito, ebbene, tale banner c'è non perchè io sono piö furbo di altri o, come diciamo noi in Toscana, ho il "fiocchino rosso" !! ma perchè PAGO il "disturbo" a chi di dovere, come pagano tutti gli altri che hanno banner pubblicitari fissi e che sono, come me, aziende regolari, che hanno regolare partita IVA e che pagano le tasse su cio che vendono!!

mai svegliar il can che dorme. .....
sull'onestà  di giovanni nn si eccepisce, questo è vero.
buon volo

shaheen...
guarda che tanax ha fatto tutto da solo!
Nessuno di noi lo ha buttato fuori o gli ha comunicato che non era gradito!
Nessuno mette in dubbio che abbia apportato moltissime nozioni interessanti ma NON Puoi dire che è stato tirato fuori!
Come ho piö volte detto, questo forum è aperto a tutti e ognuno è libero di entrare o di uscire quando crede senza l'invito di nessuno.
Se non ci fosse moderazione ci sarebbe il caos piö totale come avvenne con la mailing list di falconeria con il risultato che nessuno piö la utilizza e questo, non lo permetteremo.....
Ricordo che anche li le "prime donne" chiedevano platealmente di "essere cancellati" quando bastava semplicemente schiacciare un pulsante ma questo non so se te lo ricordi..
Qui il caos non lo vogliamo....ecco perchè mi avvalgo di collaboratori che dedicano il Loro Tempo Libero per cercare di tenere gli animi delle persone pacati e di richiamare persone che amano gratuitamente punzecchiare per poi passare per vittime. Troppe ne abbiamo viste.. e chissà  quante ne vedremo....e te ne dico un'altra: inizio ad avere le scatole piene di persone sempre pronte a puntare il loro ditino..su questo e su quello. La falconeria di una volta era in mano a dei Signori e come tali trattavano quest'arte, ora che è in mano a tutti, le comari e le pettegole di turno trovano ampie soddisfazioni.
Sappi anche che Toscano è stato ripreso piö di una volta sia in pubblico che in privato per toni troppo coloriti pur facendo parte dei nostri sponsors alla stregua di qualsiasi altro utente.
Quindi, Ripeto: se vi va di partecipare a questo forum con correttezza e senza offendere nessuno di proposito, bene, se no, siete liberissimi di non partecipare piö e dopo 90 giorni di inattività  verrete cancellati in automatico.
Amen!

E continui,.. caro tanax..
prima sputi veleno,.. e poi cerchi di passare per martire,.. questo giochetto ormai ha stancato un po' tutti.

Ti diverti a seminare spine,.. ti senti autorizzato a sbeffeggiare o a prendere per i fondelli,.. e poi pretendi rispetto,.. quando gli altri, ormai stufi, usano i tuoi stessi "modi di fare" e ti rispondo "per filo e per segno"... ma credi veramente di avere a che fare con una massa di stupidi ???

Sei stato accolto a braccia aperte su questo forum,.. (se non ricordi va a leggere i vecchi post) ma poi sei riuscito a far girare le scatole un po' a tutti,..

e non sto parlando di falconeria,..
nessuno contesta i tuoi punti di vista, i tuoi metodi d'addestramento,.. il tuo modo di relazionarti con i rapaci,.. la tua esperienza ecc...
.. nessuno mi sembra invidioso perchè tu "hai l'uccello piö bello" o perchè sei piö bravo o piö esperto,.. (come invece vorrebbe far credere il tale shaheen nel suo post,.. :wink: )..
.. anzi, mi pare che tutto quanto da te scritto sia stato apprezzato un po' da tutti, me compreso,.. e non sono mancati i complimenti e gli apprezzamenti....

sii onesto.. (e sii onesto anche tu shaeen ,... invece di tentare di distorcere la realtà .. :wink: )
..è invece il tuo modo di fare,.. il tuo provocare, prima,.. pretendere rispetto, poi,..... e poi ancora mentire e fare il santo.

E' QUESTO CHE PROPRIO NON VA..

Sulla simpatica maglietta di un ragazzino, ho di recente letto,.. DIO ESISTE,..MA NON SEI TU,.. QUINDI RILASSATI,.. :wink: .

Con il tuo indisponente modo di fare (spesso offensivo) sei riuscito a far saltare i nervi al buon Sanremo61, persona tranquillissima che conosco personalmente,.. sei riuscito a farti "mandare a quel paese" da tanti,.. MA CREDI VERAMENTE DI ESSERE UN DIO ????? :roll:
Hai stuzzicato e sbeffeggiato il buon wapiti, che oltre ad essere una persona matura e con "la testa sulle spalle" è pure un moderatore,.. e su di un forum, per vivere pacificamente, il moderatore va rispettato ,.. che ti piaccia o meno... non mi sembra sensato fare l'anarchico del piferro come fai tu... semplicemente perchè è facile fare il fenomeno da dietro una tastiera,.. anche se mi pare roba da vigliacchi.. :wink:

Adesso sei passato ai ferri corti pure con Fulmine...

.. ma lo vuoi capire che quel ragazzo, peraltro molto giovane,.. sta TENENDO IN PIEDI UN FORUM DA SOLO ??????? (wapiti è fuori in ferie e Stefano se ne frega di tutto,.. come se non fosse un mod.)
.. lo capisci che deve leggersi tutto,.. cercare di far quadrare tutto,.. intervenire spesso... cercare di limitare i PROBLEMI CHE TU CREI A DRITTA E A MANCA ????

Evidentemente no,.. non lo capisci,.. altrimenti non continueresti a mettergli i bastoni tra le ruote,... a punto tale da richiedere l'intervento di Federico...
Fulmine potrebbe essere tuo nipote,.. ma sembra molto piö maturo di te..
tanto per usare parole a te ben note..

.. dovresti mettergli i "pannolini" a quel giovincello... invece è lui che mette il "pannolone" a te,.. da buon intenditor.. :wink: .

Non mi è invece chiaro il post di shaeen... :roll: .. perchè cerci di tirare in ballo il buon toscano,.. che si è sempre tenuto al di fuori da questa vicenda, pur avendo notato i modi di fare di tanax,.. non proprio da uomo adulto,.. ha preferito sorvolare se non erro...
..forse trattasi di questioni private,.. e non ne entro in merito... :wink: .
Poi chi ha detto che anche "Tanax è stato tagliato fuori" ????

Ripeto... per chi volesse "rigirare la frittata" a proprio vantaggio... :wink:

NESSUNO STA' CONTESTANDO LA GRANDE ESPERIENZA, L'APPROCCIO CON LA FALCONERIA,.. O I POST VERAMENTE INTERESSANTI DI TANAX,... MA SEMPLICEMENTE IL SUO MODO DI FARE,.. DI RELAZIONARSI CON GLI ALTRI UTENTI,.. CHE CONTINUAMENTE PRENDE "PER I FONDELLI".. E POI DA QUESTI PRETENDE RISPETTO.. :lol: :) :wink: .

quindi non facciamo i furbetti.... :wink: ... non deviamo la realtà ... non mi sembra che da questo forum siano mai stati allontanati falconieri,.. perchè piö bravi o piö esperti,.... e quindi perchè avrebbero messo in ombra altri,.. NON SCRIVIAMO CAZZATE,.. ma di quelle con la C maiuscola,... (e l'amministratore potrebbe confermare quanto asserisco... :wink: ) ci siamo capiti vero ???? :wink: .

Un salutone,.. anche a chi fa finta di non capire.. :) :wink: .

Dom.

Ops... Federico ha inviato il suo post mentre io scrivevo il mio..

Non posso che condividere pienamente tutto quanto da lui scritto.

Saluti, Dom.

Caspita non vi si puo lasciare un pochino soli e guarda che putifero !!!
io non posso che quotare quanto detto oltre che da admin e mod.

Era come vi dicevo io......se la terra sotto i piedi trema ....che tutti precipitino insieme a me!!!!!Amedeo sara' stato pure un grande ma ora vive di interessanti ricordi e stop , mentre noi stiamo cercando di far vivere come ci piace di piu' la falconeria!!!!!io spesso mi accanisco masolo perche' purtroppo e troppo spesso mi sono imbattuto in vari tanax...saccentini..cmq si va avanti anche io un tempo mi ero autobannato ma poi quando la sera mi volo i falchi penso....ma chi mi puo' capire se nn racconto ai falconieri ,buoni e cattivi!!!! :)

Direi che siamo un po' Ot...:)
Che dire? Io ho idee diametralmente opposte a quelle della maggior parte dei forumisti (o utenti..hehehhe), non lavoro con cani da caccia ma con i vituperatissimi dalmata o giö di lì, recupero animali malridotti e non faccio rilasci, e chi piö ne ha piö ne metta.
Forse avro meno anni di esperienza sulle spalle, e forse ci sono ancora tante cose con cui devo "scornarmi", ma per ora mi piace così, ottengo i risultati che voglio e mi diverto.
Io credo che un forum vada preso così.

Avendo piö volte usato il fioretto con Tanax ma avendo sempre teso la mano alla fine... vorrei dire la mia.
Anche volendo non riuscirei a non condividere in tutto e per tutto le parole di DDDNNN ne piö ne meno rispecchiano il mio pensiero.
Pero Amedeo se lasci il forum sicuramente tutti perderanno qualcosa tutti ti riconoscono meriti esperienza e altro pur non conoscendoti e pur non avendo visto mai un tuo falco volare (mi sembra buono come inizio no??)
Quello che ti si chiede infondo è solo di usare toni piö morbidi anche con neofiti che fanno domande a te note... con chi si avvicina alla falconeria solo per amore dei rapaci ne ho visti tanti prendersi un falco per passeggiare diventare poi cacciatori assatanati e con licenza regolare.
Certo che se io scrivo:La mia Pellegrina al logoro mi ha centrato e tu rispondi:Hai volato solo Harris ?? A che guardi quando voli ?? Oppure l Harris è il falco piö brutto del mondo... su un forum che al 60x100 possiede Harris ....Potrei andare avanti molto nonostante sei da poco iscritto....N.B: certo che poi ti tiri addosso le ire di tutti e siccome in questo forum come nella vita TUTTI siamo utili ma nessuno è INDISPENSABILE...alla fine ti si dice se vuoi andare vai.
Spero che un uomo come te che ha cercato di fare qualcosa o molto per la falconeria italiana possa "ammorbidire" il suo temperamentofacendo un passo indietro e magari ricominciare.
Se non sarà  così in fondo un po mi dispiacerà  ma ...sei grande abbastanza per decidere dove stare e dove scrivere.Un caro saluto e...(se passi per Viterbo fermati che un bel volo te lo faccio vedere)
N.B:Mi aspetto una risposta e mi raccomando almeno stavolta che sia pacata...

Amedeoooooo essööööööööööö
Rimani in questo simpatico gruppo :wink:
Le tue esperienze sono sempre ben accette :wink:
Un saluto

Davide e sorella ( che ti faro conoscere :lol: :lol: :lol: )

gianluca lanticovolo

hai detto: mentre noi stiamo cercando di far vivere come ci piace di piu' la falconeria

posso permettermi di correggere?

era piö corretto dire: mentre IO sto cercando di far vivere come mi piace di piö la MIA falconeria !!

altrimenti si potrebbe capire che tutti noi ci siamo "evoluti" sposando la sola, come la chiami tu, "falconeria alternativa" :D

ora non polemizzare eh !! mi sembra piö corretta la frase come ho detto io, ho sbaglio?

Scusa me correggo Giova'....NOI CHE IN QUESTO FORUM PLAUDONO IN MP!!!!intendevo dire :wink:E CMQ QUELLO CHE SCRIVI E' MOlto poco corretto perche' mi devi dire cosa c'e' di sbagliato nello scrivere di voler far falconeria come ci piace!!!!avessi detto ..noi che ci piace parlare in questo forum di passeggiate con gli harris..o ancora..noi che amiamo solo logorare :lol: bello scritto cosi'..logorare... :lol: no???non essere tendenzioso Givanni , significa solo che alcuni amano fare cio' che vojono , come tutti del resto!!ti ho mai detto niente quando scrivi di caccia con l'astore..o pure te pensi che si debba solo parlare di caccia qui??in tal caso ti ribadisco( come ho gia detto in passato) finche' potro' esporro' cio' che mi piace..punto :)

Salve a tutti...ho letto attentamente tutti i post di questo argomento...ma i corsi effettuati da Noor1978 e Jeri, sono riconosciuti dalla CE? :cry: :cry: :!:

Al di là  di ogni polemica, al di là  dei battibecchi magari dovuti ad un carattere "a modo suo", sono perfettamente convinto che Tanax per questo forum è (spero non ERA) una ricchezza. Io che sono digiuno di nozioni di falconeria riesco lo stesso a rendermi conto che nei "papiri" (come qualcuno li chiama) di Tanax ci sia tanto ma tanto da imparare per chiunque. E ripeto, tutto questo a prescindere dal carattere o dai non buoni rapporti con gli altri utenti.
Tutti sappiamo bene che l'Italia è un paese libero in cui ognuno puo fare quello che ritiene piö giusto, compreso andarsene dal forum. Verissimo..ma questa non è una giustificazione per rimanere a guardare senza far niente. Perché non si cerca di conciliare i rapporti invece di dire: "..alla fine sei libero..fa un po' come ti pare, se te ne vuoi andare, ciao.".
Riflettete, voi che siete FALCONIERI, voi che avete l'esperienza per potervi fregiare di questo "titolo"..chi pensate che ne tragga vantaggio?...SICURAMENTE NON LA FALCONERIA!!!
Quando da piccoli io e mio fratello litigavamo, mia mamma ci diceva: "chi è piö intelligente smetta per primo!"...qua nessuno ha smesso, tanax andandosene, gli altri stando a guardare..

Questo post non vuole essere un'apologia di Tanax (anche se ne sono rattristato perché le sue risposte alle mie domande sono sempre state preziose), ma della falconeria. Probabilmente è vero, tutti siamo utili, nessuno è indispensabile...tanax non è indispensabile..ma sicuramente sarebbe di GRANDE AIUTO.

Non entrero sicuramente nel merito della questione ...
Ha ragione dom :?: ..Fulmine :?: o Amedeo :?:
Ho sicuramente una mia opidione che non esprimero publicamente neanche morto.
Ma vi assicuro che qualora Amedeo decidesse di non scrivere piö sarebbe un peccato.
Siamo 4 gatti (cacciatori)e duemila passeggiatori...alternativi....ecc ecc
La maggior parte dei frequentatori non ha mai perseguitato e forse nemmeno visto un vero selvatico. :!:
In compenso vedrete che animalisti e coccolatori ne arriveranno a bizzeffe. :!: :!:
Ed intanto (vedi pochi post addietro)c'è chi gongola vantandosi di sopravvivere ad ogni calamità 
So benissimo che qualora anch'io perdessi l'interesse di parteciparea questo forum, non sarebbero in molti a dispiacersi,ma quando saranno rimasti solo i coccolatori ,forse sarà  il caso di cambiargli nome.

Io so che Tanax pur avendo la penna un po' "acida" ha tanto da insegnare e nel mondo reale della falconeria non nel cyberspazio non ha mai negato il suo utilissimo aiuto anche a chi ha opinioni diverse dalla sua.Personalmente sono dispiaciuto...ma continuero' a chiedergli consigli in privato.Preferisco chi discute accesamente con chi ha le idee chiare a quelli che di persona ti riempiono di complimenti e quando non ci sei giu' m...a,e tra i falconers ce ne sono molti!

Tanax sarebbe stato un buon amico solo che da come scriveva sembrava aver gia' selezionato un po' tutti..io sarei stato un eliminato dal gruppo(gia' loson peraltro)...nn mi compiacio della sua partenza ..mi spiace solo che a me nn avrebbe voluto insegnare granche'!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto