Nuovo utente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pagenco

New member
Ciao a tutti sono Paolo da Ferrara e da un po di tempo cerco di interessarmi alla falconeria per motivi di lavoro perchè ho una azienda di servizi e voglio integrare la mia attività  con il bird control
sapete indicarmi dove posso rivolgermi per fare un corso valido per imparare?
non sono interessato alla caccia ma al solo lavoro
grazie a tutti

ciao paolo a mio parere con un corso risolveresti poco e niente. la miglior cosa credo che sia l "affiancamento"con una persona esperta.purtroppo o per fortuna la falconeria è una passione che va oltre il far volare il falco per qualche ora. dietro c è tutto un lavoro di alimentazione alloggio del rapace e mille altre cose che in un corso(magari di una sola giornata)non credo impareresti a dovere.comunque di dove sei?

con i corsi sei sicuro di spendere soldi ma non sei sicuro se riuscirai ad imparare !
Vedi, non è come imparare a smontare un pezzo meccanico..una volta che hai le chiavi giuste ed hai visto come si fa è automatico saperlo fare!!! la falconeria, come tante altre attività  o arti che dir si voglia, se non ce l'hai nel sangue non imparerai mai, ovvero, sarai sempre e comunque un mediocre !! è come se ti mettessi a dipingere..se non ha l'estro innato dentro di te non sarai mai un neo caravaggio ma un "imbratta tele" !!
pertanto, se il tuo intento è solo quello lavorativo e non dettato dalla passione, non ci caverai le gambe
vai intanto a vedere qualcuno, leggi qualche libro sull'argomento e poi deciderai

Grazie Toscano
iniziero a comprarmi qualche libro e poi andro a vedere qualche falconeire
qualcuno di voi sa indicarmi qualcuno ? io sono di Ferrara
mi sono informato anche sui Corsi da frequentare, qualcuno di voi sa a chi rivolrgersi? ma per diventare falconiere sono obbligatori?

nulla è obbligatorio. la falconeria è prima di tutto un bisogno che viene da dentro.quando stai tutto il pomeriggio col tuo rapace, vai a casa e non vedi l ora che sia domani per poterlo tenere... quella è falconeria.quando in addestramento si fa il suo primo gozzo pieno sul tuo pugno... quella è falconeria.a mio parere la falconeria non è neanche una passione,per me è un bisogno. quando sono con il mio falco a me non serve altro e sicuramente danno piu soddisfazioni queste bestiole che molte altre cose nella vita. questo è il mio pensiero e consiglio. se veramente ti affascina questo mondo e vuoi accettare impegno,costi e a volte anche fallimenti allora puoi fare un tentativo ma se non è cosi credo sia inutile.per quanto riguarda il discorso corsi prova a vedere su tutti i siti dei gruppi di falconieri italiani tipo falconeria maestra o i falconieri del re pero non saprei. io dalle tue parti non conosco nessuno. se ti capita di venire in liguria mandami pure un post sul mio account.ciao luca

Ferrara sta sfornando bird-controller! Pensate che ce n'è stato pure uno che prima ha chiamato in giro per sapere prezzi, animali e così via...ma solo perchè pensava di poterlo fare lui e stava saggiando il terreno per vedere se gli conveniva! Per fortuna si è in pochi e ci si conosce tutti...

Cmnq fare bird control richiede tempo e pazienza, anche solo avendo già  le conoscenze (sia di falconeria CHE di bird control). Oltre ad un consistente numero di rapaci.

Ma sapete darmi informazioni sui costi dei corsi?
Mi sono informato trovando un sito su internet e mi hanno chiesto dai 4000 ai 5000 euro
è un prezzo equo?

a quel prezzo devono regalarti anche minimo 3 falchi.. dai è uno sproposito.quelli di una giornata vanno piu o meno dai 150-200.quelli di piu giorni non saprei :D

Il corso di cui parla dura tre anni, tre week end al mese, piö due settimane full immersion, pasti compresi...quindi sì, siamo sui 150 a week end.
Io credo che là  vicino si sia barone o guglielmo come corsi. Piö vicino non credo.

Sì, pero deve starci tre anni, e l'innamoramento finisce dopo sei mesi, non lo sapevate??? :lol: :lol:
Scherzi a parte c'è anche il corso di marostica, ma credo ti sia lontanissimo...io credo che vicino ferrara ci siano i falconieri del re o guglielmo e basta, da chiedere se insegnano bird control, questo non lo so.
Troverei comunque piö logico chiamare un falconiere che già  lo fa, che lo sa fare e che ha i falchi per farlo. Adesso tutti pensano che sia un settore in espansione e una miniera d'oro, ma non vedono che fatica è, che il guadagno è ben commisurato ai rischi e che bisogna saperlo fare.

noor1978 ha scritto:
Il corso di cui parla dura tre anni, tre week end al mese, piö due settimane full immersion, pasti compresi...quindi sì, siamo sui 150 a week end.
Io credo che là  vicino si sia barone o guglielmo come corsi. Piö vicino non credo.

Io ho visitato il sito ******* e li si parla di moduli di tre mesi e mezzo ciascuno e non di anni !! Ho parlato tramite e-mail con la responsabile di questa associazione sportiva la quale mi ha detto che ogni modulo di tre mesi e mezzo con 3 week end al mese costa ******.
Per fare il corso completo occorrono 4 moduli per un totale di *******.
Poi c'è il corso di specializzazione per il bird control e costa altri *********.
Il totale di un corso completo è di ************.
Questa associazione sportiva non ha il riconoscimento giuridico percio il diploma di frequenza finale non ha nessun valore.
Conoscete altre associazioni valide e riconosciute che fanno corsi?
Ho richieste di bird control e non so come fare.

MOD. Fulmine

Passato il momento d'oro del bird controll il vero business e' fare finta di insegnare a fare il bird controll,occhio alle fregature!!Per me' c'e' un unico modo per imparare e non e' pagare per fare corsi ma farsi pagare per lavorare o proporre una collaborazione con qualcuno che gia' lo fa e lo fa perche' comunque ha i falchi da anni.Chiedi a chi ti propone corsi milionari se ti portano nelle aziende dove loro lavorano per fare pratica se no sono tutte favole.

Beh, posso dirvi che la persona con cui ha parlato pangeco sono io, e il corso è tenuto da alessandro e da altre persone con qualche ventina di anni di lavoro su animali e rapaci alle spalle. Ovviamente il primo anno si lavora con i nostri rapaci, poi con uno di proprietà  del corsista, e poi chi vuole fare bird control viene affiancato nel preparare il rapace a quel tipo di lavoro, e poi gli vengono passati i contatti di chi richiede lavoro, si lavora assieme a noi retribuito, inizia a crearsi una sua squadra e così via. Quindi si viene inseriti a tutti gli effetti nel mondo lavorativo.
Ovviamente, non essendoci un diploma di falconiere, non possiamo rilasciarne uno.
Di solito devo dire che chi non regge alla frase "tre anni", vuol dire che non gliene frega nulla. Ci sono poi tante persone che frequentano gratis il corso perchè seriamente appassionate e interessate, ma non credo che pangeco rientri in questa categoria, visto che ha fatto mille giri di telefonate cercando di capire come e dove procurarsi falchi, quanti soldi ci avrebbe guadagnato e così via. Quindi la collaborazione non gli interessa, voleva solo sapere se gli conveniva o no. Senno ci sono già  persone che vengono con noi a fare bird control perchè gli interessa imparare e basta, e in media ci scappa fuori una pizza tutti assieme.

Io stessa gli ho detto di rivolgersi ad altre persone, quando mi è stato detto chi era e quale era il suo motivo dell'interessamento.
Se adesso vuole considerarla una truffa, non ci sono problemi, si chiama diffamazione...e costa ben piö di un migliaio di euro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto