Pinuzzo
Falconiere Esperto
...volovia ha scritto:Grazie per il sostegno ragazzi.
La codabianca impara molto presto. Comincia a salire da sola al pugno e a venire piu' decisa con i salti. Non ha piu' alcun timore e si fa' maneggiare facilmente (mettere e togliere i geti, ecc.). Se penso a com'era cazzuta dieci giorni fa' quando l'ho presa, direi che ha fatto grandi progressi.
Come peso siamo tra i 1130-1180, ma ancora non so se ha raggiunto il peso massimo. Mangia abbondantemente, ma non le faccio fare gozzo pieno tutti i giorni.
La comune la lascio tranquilla. Avendo un'ala messa molto male con le penne preferisco non rendere la poiana insicura con i salti e mi limito a piccoli saltelli giusto perche' rimanga in esercizio, aspettando che termini la muta.
Una parte dell'addestramento che tralascero' sara' quella di farli abituare alla gente, auto, ecc. poiche' il fine rimane quello della reintroduzione per cui mi va bene che abbiano timore degli estranei.
Consigli sempre molto graditi!!!![]()
..come vedi, ribadisco, trattasi di maschio di Buteo Rufinus , e credo che il suo peso si stabilizzera' sui gr. 1.400-1500 . Naturalmente a quel peso sarà improbabile che ti salti sul pugno , quindi appena noterai che fa i "cavolacci" suoi , se vuoi continuare l'addestramento, limita "i pasti" !..Se ti viene al pugno da almeno 5 metri , prova fuori in filagna, aumentando gradatamente la distanza..sempre nelle ore piu' fresche della giornata ! :wink: :wink: