Nuovo arrivo, nuovi stimoli !

Eugenio

mi sa che Tyto dicendo Rosamunda si riferisse alla femmina di smeriglio (se non l'hai riconosciuta è quella a sinistra !!! :wink: :wink: :D :D )
 
Complimenti anche a Franco,.. e buon lavoro :) .

A che età  l'hai presa ?
L'hai imprintata ?


Ciao e grazie, Dom.
 
ciao Dom ,

l'ho presa ... quando era un uovo!! 8) :lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi è nata nel mio allevamento , in incubatrice ed è un imprintata cresciuta pero con dei gheppi americani
dopo tanti anni finalmente tornero a volare uno smeriglio..!

ciao Franco
 
Grande Franco,.. :) ..

Nata nel tuo allevamento? ... Hai la coppia in riproduzione ???

Cresciuta con i g.a.,.. seguendo le indicazioni di McD. per gli accipiter,.. o in modo tradizionale ? (cioè imbeccandola direttamente senza troppi trucchi e trucchetti).

A grandi linee,.. come prevedi di addestrarla ???.. (muscolamento iniziale al logoro? .. come gestirai i rilasci?..)


Scusa per la rottura,.. ti ringrazio.

Dom.
 
Grande Franco :!: :D
Sei tornato ad avere la grossa soddisfazione di fare smerigli nelle tue voliere :!: :D :!:
OTTIMO :!:

Anellino della AOE con sigla aob come i miei :!: :?:

Ciao
Claudio
 
toscano1 ha scritto:
Eugenio

mi sa che Tyto dicendo Rosamunda si riferisse alla femmina di smeriglio (se non l'hai riconosciuta è quella a sinistra !!! :wink: :wink: :D :D )

:lol: :lol: :lol: :wink: :!:

X Sanremo: spero che per rovinare Domenico occorra ben altro che 3 messaggi privati, almeno spero :wink:

Franco, Claudio, quali sono le differenze tra un perlin ed un merlin in termini di stile di caccia e prede?
 
complimenti claudio, non amo gli ibridi ma questo è veramente bello e sopratutto molto interessante :wink:
 
als ha scritto:
complimenti claudio, non amo gli ibridi ma questo è veramente bello e sopratutto molto interessante :wink:

veramente mi sembra d'aver capito che a sinistra c'è una femmina di Smeriglio (che non è un ibrido) e a destra un GA (che non è nemmeno un ibrido)
 
ciao a tutti!!
chiedo scusa per il ritardo nelle risposte ,masono stato via tre giorni.

per Dom- imprinting "normale" ,ma di gruppo , così ho allevato anche nel passato smerigli e GA trovandomi sempre bene
la coppia è del 2006 ,poi ho una femmina del 2009 e un maschio del 95 (uno dei primi che ho fatto nascere :) )
passate al logoro e veloce introduzione a prede sempe rpiö integre..

per Claudio - grazie è sempre una bella soddisfazione ...! l'anello che uso è FOI ,in questo caso diam.7 mm.

per Davide - grazie!

per Menzacapo - conosco poco il perlin ..ne ho visto uno volare una decina di anni fa:animale velocissimo ! penso che posano essere usati per inseguimenti a coda o per un volo d'attesa (breve..) ,a seconda da chi hanno preso maggiormente.Per lo smeriglio posso dirti che si presta bene ad un volo in coda se opportunamente muscolato ,come nell'alto volo per l'allodola ...(forse il massimo obbiettivo per questi gioielli ) ,ma puo essere usato dal pugno su quaglie o piccoli passeriformi e in tutte le forme di caccia d'agguato dove il terreno gli permetta di sviluppare la sua velocità  che non è da bruciante centometrista ,ma da mezzofondista... :lol:

ciao Franco
 
Seguo il forum a strappi e ogni tanto intervengo senza troppo rispetto della cronologia degli interventi :oops: .... comunque ha detto bene giovanni, mi riferivo al perlin di claudio :wink:

per lo smeriglio (ma non solo) temo proprio che ci vogliano mani "nobili"..... come quelle di franco :wink:
 
Ciao Menza,
non ho avuto alcuna esperienza con smeriglio e perlin :( , quindi posso solo pensare che in teoria il perlin e' piu' portato ad aspettare poco alto sull' azione di caccia mentre lo smeriglio piu' all' inseguimento.
Naturalmente il perlin ha un piede piu' grande e puo' tenere meglio alcune prede, e possono essere un po' piu' grandi.

Saluti
Claudio
 
TYGER ha scritto:
Ciao Menza,
non ho avuto alcuna esperienza con smeriglio e perlin :( , quindi posso solo pensare che in teoria il perlin e' piu' portato ad aspettare poco alto sull' azione di caccia mentre lo smeriglio piu' all' inseguimento.
Naturalmente il perlin ha un piede piu' grande e puo' tenere meglio alcune prede, e possono essere un po' piu' grandi.

Saluti
Claudio

Franco e Claudio grazie per le risposte e spero che ci rendiate partecipi delle vostre esperienze. Non credo che in Italia siano molti ad avere raggiunto la vostra esperienza e professionalità . Voi potreste ben indirizzare i neofiti sulla "retta via". :wink:

Eugenio e Domenico , mi sa che Giovanni ha proprio ragione :lol:
 
TYGER ha scritto:
Ciao Menza,
non ho avuto alcuna esperienza con smeriglio e perlin :( , quindi posso solo pensare che in teoria il perlin e' piu' portato ad aspettare poco alto sull' azione di caccia mentre lo smeriglio piu' all' inseguimento.
Naturalmente il perlin ha un piede piu' grande e puo' tenere meglio alcune prede, e possono essere un po' piu' grandi.

Saluti
Claudio

come ha detto Franco, dipende da chi ha preso piö di carattere, se dal pellegrino o dallo smeriglio;
se dal pellegrino puo stare in "wait on" a lungo, se dallo smeriglio allora farà  molti "dritti"...
l'ideale sarebbe introdurre solamente i due falconi (perlin e smeriglio) in inseguenti a coda sulle allodole, la "vera" caccia per tali favolosi rapaci. Buon muscolamento con passate sempre piö lunghe e numerose e poi subito allodole allodole allodole
 
Che spettacolo che dev'essere questo tipo di caccia a 100 all'ora!!! Giovanni qual'è l'approccio per insidiare l'allodola dal pugno? Intendo dire che, se non sbalgio, l'allodola si trova in campi aperti e quindi potrebbe scorgere il falcone da molto lontano...nonn dando la possibilità  dell'agguato. L'alternativa sarebbe dall'auto?
 
macchè auto !!!!!!!

se è volo alla coda o a cul levè, vuol dire che tu lo devi lanciare quando l'allodola si invola , ovvero vai in giro per i campi con lo smeriglio o chi per esso sul pugno
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto