nuovi arrivi 2012

wapity

Moderator
Membro dello Staff
Falconiere
bene ragazzi so che c'è un thred simile ma non sono riuscito a trovarlo :oops:

Ormai avrete capito quale sia il mio nuovo rapace per questa stagione, ma voi ??
Un nuovo arrivo significa nuove sfide, sogni emozioni, dai raccontate, ho avete il timore che qualche guru o stregone vi getti il mal'occhio " perche questo cos'è ??? parafrasando Martin feldman in Frankenstein junior "
dai non fate i timidoni, se non ricordo male c'erano in arrivo dei pellegrini, e poi ??

cosa pensate di insidiare?

ormai le mie prede le conoscete, certo che con il maschio mi dovro ridimensionare, ma sono sicuro che mi darà  anche lui grandissime soddisfazione come gli altri esemplari, non vedo l'ora di ricominciare a cacciare !!

Già  arrivata una nuova femmina di harris sott. peruviana bella piccoletta ed in arrivo un maschietto di pellegrino.

Io sto aspettando una femmina di scottish che a oggi ha 40 giorni.
Dovrebbe essere della linea Clayton (almeno la mamma) ma non conosco nulla di questa linea....
Qualcuno sa darmi qualche notizia??

Ciao ciao
Daniele

vitaliano ha scritto:
complimenti per il tuo arrivo giacomo ma l'hai riprodotto tu? nell'altro topic non lo capisco:D sono un po lento...

si Vitaliano è un mio piccolo "l'unico :lol: " come sai io sono piu per le femmine ma, sicuramente in ogni caso sarà  super hehehe chissa come mai !

artuanche la tua è una di quelle riprodotte da te?

bene ragazzi fateci sapre anche come andranno !!

artu anche la tua è una di quelle riprodotte da te?

No....i miei nati li sto cedendo tutti, anche se c'è una femmina stupenda che mi piacerebbe tenere....quella nuova invece è stata un occasione ed essendo una peruviana pura volevo provarla ( sai che io sono un estimatore degli harris a caccia :wink: ), è una femmina e dovrebbe cacciare attorno ai 740...

wapity ha scritto:
certo che con il maschio mi dovro ridimensionare

Questa frase mi piace molto.. si si :lol: :lol:
Io come sai aspettero l'anno prossimo sperando che questa volta il piccolo nasca e cresca :D

avevo 1000 idee per la testa, :roll: un astore o forse meglio avvicinarsi all'alto volo,o tutti e 2, :wink: ma nel dubbio è arrivata la luce, :o monti mi ha tolto tutti i dubbi , :evil: poi un problema "dentale "diciamo così :cry: ,sono state le cause che mi hanno costretto a dire quest'anno passo :(
mi dedichero tutto per jezzino, e faccio un grande in bocca al lupo a chi affronta l'anno con un nuovo predatore. :)

Astore femmina in arrivo :twisted: :twisted:
Veramente penso che mi arriverà  un po tardino poichè la covata dei gentilis che volevo io (femmina taglia piccola) si è schiusa intorno al 10 giugno...quindi saro uno degli ultimi ad andare a caccia :(

Tanax ha scritto:
RYOSAEBA ha scritto:
terzuolo di brookey liberato ieri

Liberato ieri? 8O 8O ma quando è nato?

Amedeo ne sono arrivati 5 dalla Spagna il 26 maggio, sono gia tutti in volo, uno in particolare ha permesso di essere liberato dopo 12 giorni, ad oggi ha fatto già  120 mt 67 mt stasera 66 mt per il momento non stocca i .... perché ha paura, ma risale e li lega, a queste altezze viene servito, quindi non so se aspettando, prendeva piu quota, lo provero tra una settimanella.

Anche io aspetto un altra scottishs femmina, stesso allevatore di Daniele.
Totale arrivano 21 pellegrini dalla Spagna :)
Saluti

Nessun campionato ma se dopo 3 gg di filagna viene bene al logoro da 30 mt a che mi serve aspettare ancora ... niente pollaio . Per ora logoro poi tra una decina di gg inziamo il lavoro serio vero la caccia apre a settembre e per allora vorrei essere pronto anche col pelle... ma ammetto che so bene che non è la stessa cosa dell'astore ma saro contento di provarci anche se non catturero adesso devo imparare :oops:

A parte tutto serve un bel manico :D e tanta esperienza per volare dei pellegrini dopo cosi pochi giorni e con dei bei risultati fin da subito altezza affidabilita condizionqamento!!!
Senza OFFENDERE nessuno ma nelle mie zone purtroppo non ce gente(o non l'ho ancora conosciuta) che ha questa esperienza...anche per colpa del territorio :( :(
Mi viene quasi quasi voglia di trasferirmi vicino a voi!!! :lol:

I falchi sono stupendi cosi scuri mi fanno impazzire....

Bene per tutti i nuovi acquisti ragazzi :-P :-P :-P :-P
Io non giudico ne critico nessuno, non entro in merito alla burocrazia ecc. ma conoscendo gli amici del Lazio e Abruzzo, posso solo dire COMPLIMENTI per quello che fanno!!!!!!!! Grande impegno, grande passione per raggiungere un solo obiettivo: VERA FALCONERIA!!!!!!
Forza ragazzi.........
Un saluto :)

Davide

benone ecco la foto del mio astorello beh ormai lo conoscete anche perche ne ho riempito l'altro thred !!

un falco d'alto volo in 15 20gg al massimo lo si mette in volo, poi col pellegrino è tutto piö facile, vista la sua fame e voglia di volare. nn mi pare un eresia dire queste cose. dipende sostanzialmente da quanto riusciamo ad entrare nella vita del falco, se lo ammansiamo bene senza fretta, facendo in modo che si fidi di noi, allora i passi successivi saranno piö veloci. lo scoglio vero è questo secondo me, contare sulla fiducia piö che sulla fame, che comunque ha la sua enorme importanza. ogni falco ha il suo carattere, e i suoi tempi, senza forzature e senza fare esperimenti. sta alla capacità  personale fare in modo che il falco liberato torni al logoro dell'uomo che l'ha fatto partire. chiunque voglia iniziare a volare falchi e iniziare a fare falconeria dovrebbe conoscere tutto questo prima di prendere un rapace qualsiasi.
buon volo

stefano ha scritto:
un falco d'alto volo in 15 20gg al massimo lo si mette in volo, poi col pellegrino è tutto piö facile, vista la sua fame e voglia di volare. nn mi pare un eresia dire queste cose. dipende sostanzialmente da quanto riusciamo ad entrare nella vita del falco, se lo ammansiamo bene senza fretta, facendo in modo che si fidi di noi, allora i passi successivi saranno piö veloci. lo scoglio vero è questo secondo me, contare sulla fiducia piö che sulla fame, che comunque ha la sua enorme importanza. ogni falco ha il suo carattere, e i suoi tempi, senza forzature e senza fare esperimenti. sta alla capacità  personale fare in modo che il falco liberato torni al logoro dell'uomo che l'ha fatto partire. chiunque voglia iniziare a volare falchi e iniziare a fare falconeria dovrebbe conoscere tutto questo prima di prendere un rapace qualsiasi.
buon volo

Stefano ormai dovresti conoscerci abbastanza, i miei falchi non volano mai o quasi per fame Nerone, questo è il nome, è arrivato che pesava 710 gr è stato liberato a 655, stamani ha volato 695 :wink:
Un saluto
Comlimenti x l'astorello cresce bene, sono sicuro che caccerà  bene anche se maschietto :)

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto