Pazzesco! Questa sera stavo passeggiando in campagna vicino a casa con il cuccioletto, quando ad un certo punto, sento dietro di me come il rumore di foglie spostate; non faccio neanche a tempo a girarmi che una coppia di nere figure mi vola sopra! L'istinto è stato quello di proteggere il piccino che penso di chiamare Yoda (visto che è "gobbetto" uguale) ma un secondo dopo ho riconosciuto l'indistinguibile volo di due barbagianni, all'inizio ero convinto fossero civette poichè non ero riuscito a vederne l'addome bianco ma una volta messo in contro luce la volata era sicuramente di un barba!
All'inizio ero preso dall'entusiasmo, poi subito dopo dallo sconforto..Se questo è territorio di un'altra coppia di barba il mio se lo divorano! La cosa non puo essere conciliabile vero??
Altra cosa spettacolare della serata è che è stato un angelo tutta la sera! è rismasto su pugno tranquillo tutto il tempo, all'inizio restava appollaiato ma una volta presa confidenza (dopo due ore s'intende) è rimasto il resto del tempo bello eretto.
A questo punto direi: geti e lunga! Ho costruito da me una pertica bassa e penso che lo terro lì.
In questo periodo di convivenza ho sempre cercato di dargli il cibo mai con le mani e sempre a terra, associando inoltre il tipico schiocco come dice il buon Toscano :wink: pero noto che soffia abbastanza quando a fame! Speriamo sia normale, il cibo pero lo cerca sempre a terra e credo sia un buon segno..
Grazie per aver letto le mie confidenze e ci sentiamo presto
Buona notte
Simone