New entry

appena posso passo a vedere come va la crescita del futuro dominatore\trice dell'aeroporto di bolzano  :roll: hehe

Guarda, la sera sono quasi sempre a casa, passa quando vuoi! Lo gnomo sta crescendo a vista d'occhio e mi sa che un po gli manchi, lo fai sentire una rock star...così dice lui... :lol:  
No, a parte gli scherzi vieni pure così gli mettiamo i geti assieme!
Ti aspetto

Ciao

Pazzesco! Questa sera stavo passeggiando in campagna vicino a casa con il cuccioletto, quando ad un certo punto, sento dietro di me come il rumore di foglie spostate; non faccio neanche a tempo a girarmi che una coppia di nere figure mi vola sopra! L'istinto è stato quello di proteggere il piccino che penso di chiamare Yoda (visto che è "gobbetto" uguale) ma un secondo dopo ho riconosciuto l'indistinguibile volo di due barbagianni, all'inizio ero convinto fossero civette poichè non ero riuscito a vederne l'addome bianco ma una volta messo in contro luce la volata era sicuramente di un barba!
All'inizio ero preso dall'entusiasmo, poi subito dopo dallo sconforto..Se questo è territorio di un'altra coppia di barba il mio se lo divorano! La cosa non puo essere conciliabile vero??
Altra cosa spettacolare della serata è che è stato un angelo tutta la sera! è rismasto su pugno tranquillo tutto il tempo, all'inizio restava appollaiato ma una volta presa confidenza (dopo due ore s'intende) è rimasto il resto del tempo bello eretto.
A questo punto direi: geti e lunga! Ho costruito da me una pertica bassa e penso che lo terro lì.
In questo periodo di convivenza ho sempre cercato di dargli il cibo mai con le mani e sempre a terra, associando inoltre il tipico schiocco come dice il buon Toscano :wink:  pero noto che soffia abbastanza quando a fame! Speriamo sia normale, il cibo pero lo cerca sempre a terra e credo sia un buon segno..
Grazie per aver letto le mie confidenze e ci sentiamo presto

Buona notte

Simone

sulla territorialità  dei barba nn ne so molto pero a occhio e croce se il tuo nn è un competitore alimentare nn credo tu abbia problemi, in ogni caso prova ad anticipare di poco i tuoi spostamenti col tuo.
buon volo

Altro piccolo passetto della nostra storia, oggi geti!
Ho girato 4 negozi per trovare una pinza che potesse schiacciare gli occhielli...Risultato? Un dramma, alla fine sono andato da un calzolaio e con la pinza da banco ce l'abbiamo fatta. Il barba era terrorizzatto piccinino, pero adesso è tranquillo e ogni tanto li mordicchia. Speriamo si abitui in fretta! Anche sta sera abbiamo fatto la nostra solita uscita in campagna e devo dire che risponde piö che bene ai "richiami". Sta sera mi sa era stanco perchè tra una cosa e l'altra non ha mai avuto un po di tempo per dormicchiare, quando l'ho riposto nello scatolone mi soffiava...
Vedremo come si comporta questa notte!

Mrsimo";p="26363 ha scritto:
Il barba era terrorizzatto piccinino, pero adesso è tranquillo e ogni tanto li mordicchia. Speriamo si abitui in fretta!

tranquillo, il mio pelle ancora ogni tanto se li morde...

-D-

Il cuccioletto cresce a dismisura e il piumaggio è quasi completo!
Pian piano si sta abituando ai geti e fa i primi saltini..é strano, se siamo a spasso in campagna a volte mi segue anche senza cibo e a volte invece non mi fila di striscio anche con il cibo in mano..mah vallo a capire! Speriamo che quando sarà  maturo e potro abbassarlo mi segiurà  di piö...

Eccolo, finalmente è arrivato il primo saltino!
Ancora non è troppo convinto e ai richiami è parecchio distratto...Credo che pero con un po di tempo e fame risponderà  bene in futuro...almeno lo spero :oops:  :oops:
Il piumaggio sul dorso e sulla testa è ormai completo mentre sull'addome ha ancora molti piumini, posero presto una foto dello sviluppo. Grazie per aver letto

Simone

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto