Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
:wink:toscano1 ha scritto:propendo per il Buteo Vulpinus
niente ibridi
ma il colore del petto secondo me puo variare da esemplare a esemplare e forse ancora di piu per l'età nei buteo.. basta guardare le poiane che ci sono in italia.. alcune a petto chiaro e altre a petto scuro.. se guardi la fattezza di quella poiana è uguale a quella delle foto del centro di recupero.. io sono convinto che sia un buteo vulpinusluca47 ha scritto:è molto simile pero il petto è completamente diverso..quella del centro di recupero ha delle striature che fanno pensare alla codarossa ma non sono affatto sicuro sui calzari..senti matteo perche non fai delle foto ad ali aperte e poi ne riparliamo? :wink:
volovia ha scritto:Soprattutto nella terza foto assomiglia parecchio alla mia codabianca (buteo rufinus). Ha la corporatura abbastanza slanciata ed il petto chiaro, color crema, esattamente come la mia.
Bisognerebbe vedere il sottoala.
volovia ha scritto:Amedeo, non ho l'occhio esperto come il vostro, posto qui 3 foto della codabianca nata quest'anno, per un eventuale paragone. Da tener presente che dopo la prima muta il piumaggio dovrebbe diventare piö scuro, almeno così ho letto.
Credo che sia veramente improbabile... Come ben detto da Barnowl la Jamaicensis da giovane ha l'occhio chiaro... Come fisionomia si avvicina un po, ma l'occhio credo che tolga ogni dubbio, almeno sull'età ...Robys81 ha scritto:Assomiglia TANTO TANTO alla mia poiana codarossa prima della muta... Ma tanto!!direi decisamente che é una giovane codarossa...