L'identifichiamo?!

allora

macchè piumino e piumino
quel rapace sta facendo la sua 1a muta!!!!
e non è un ibrido!! non vi sbagliate perchè vedete ancora le piume del 1° anno insieme a quelle da adulto !!

è stato controllato se ha, eventualmente, il microchip?

non è una albanella
non è un falco pescatore
 
toscano1 ha scritto:
allora

macchè piumino e piumino
quel rapace sta facendo la sua 1a muta!!!!
e non è un ibrido!! non vi sbagliate perchè vedete ancora le piume del 1° anno insieme a quelle da adulto !!

è stato controllato se ha, eventualmente, il microchip?

non è una albanella
non è un falco pescatore

Non ho escluso neanche la poiana comune silvia, anche se certamente vi differisce almeno per quel rosso della coda.

Non è stato controllato credo, sono totalmente ignorante in materia credo nel caso ci voglia un lettore apposito. Toscano sai dirci se esiste un esame in qualche laboratorio per stabilire con certezza la specie di rapace?! come per il sesso intendiamoci.
 
toscano, io c'ho provato :D
matteo ma non avete un ornitologo in sede? di solito si chiede a loro....
 
toscano1 ha scritto:
allora

macchè piumino e piumino
quel rapace sta facendo la sua 1a muta!!!!
e non è un ibrido!! non vi sbagliate perchè vedete ancora le piume del 1° anno insieme a quelle da adulto !!

è stato controllato se ha, eventualmente, il microchip?

non è una albanella
non è un falco pescatore
giusto non avevo pensato al fatto che avesse ancora la livrea giovanile..allora direi che terro solo il 50% della prima ipotesi :lol:
 
silvia ha scritto:
toscano, io c'ho provato :D
matteo ma non avete un ornitologo in sede? di solito si chiede a loro....

ahaha :D ornitologo!? ma se già  di grazia ogni tanto passa il veterinario...e di grazia ripeto. Comunque come dicevo essendo al primo anno credo anche io sia alla prima muta.
 
ma è possibile che sia già  in muta?
mi sembra piö massiccia e meno slanciata quella delle foto di toscano.. forse quella nel CRAS ha solo fame?
 
Sicuramente quella di Toscano è molto piö in forma, piö bella e decisamente piö imperiosa ma mi sembra che le caratteristiche fisiche ci siano tutte. Essendo teoricamente dell'anno scorso mi sembra probabilissimo che sia alla prima muta, come dice luca, comunque se qualcno conosce un modo certo per fare un esame magari valuto se è tra le opzioni possibili così ci scommettiamo su anche qualcosa ahahah :lol:
 
se è nato a inizio estate 2010 ha fatto la prima muta in autunno. e ora la seconda..
poi dipende se ha finito la prima.. giusto?
 
scusa silvia ma la muta non avviene in primavera?! mi sto confondendo X°D ahahha oddio mi stai mettendo dei dubbi, considerato che non mi sono documentato molto potrei anche sbagliare.
 
la prima muta è quella che cambia la livrea da giovane ad adulto..non è intesa prima muta il passaggio da nidiaceo ad immaturo..il periodo di muta cambia un po sia da soggetto(in modo piu lieve)che dalla specie di rapace comunque in linea di massima inizia a primavera e la durata puo variare per come viane tenuto il rapace(libero in voliera o al blocco)per la temperatura per l eventuale stress per la dieta(piu o meno grassa e calorica)ecc ecc
 
se fosse una giovane codarossa avrebbe l'occhio chiaro. anche dopo la prima muta l'occhio è chiaro.. quella ha l'occhio troppo scuro, quindi al limite potrebbe essere una codarossa adulta.. anche se il piumaggio non è ben definito.... correggetemi se sbaglio..
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto