L'identifichiamo?!

è molto simile pero il petto è completamente diverso..quella del centro di recupero ha delle striature che fanno pensare alla codarossa ma non sono affatto sicuro sui calzari..senti matteo perche non fai delle foto ad ali aperte e poi ne riparliamo? :wink:
 
Cerchero di avre qualche dettaglio in piö, compreso il sottoala e il peso, già  che probabilmente dovro prenderlo cerchero di tastare lo sterno per capire se è grasso o meno.

(Y) a piö avanti nuove, forse andrà  per le lunghe, penso settembre, ma non disperate.
 
luca47 ha scritto:
è molto simile pero il petto è completamente diverso..quella del centro di recupero ha delle striature che fanno pensare alla codarossa ma non sono affatto sicuro sui calzari..senti matteo perche non fai delle foto ad ali aperte e poi ne riparliamo? :wink:
ma il colore del petto secondo me puo variare da esemplare a esemplare e forse ancora di piu per l'età  nei buteo.. basta guardare le poiane che ci sono in italia.. alcune a petto chiaro e altre a petto scuro.. se guardi la fattezza di quella poiana è uguale a quella delle foto del centro di recupero.. io sono convinto che sia un buteo vulpinus
 
sicuramente ci sono "fasi"differenti su questo non ci piove..il fatto è che le fattezze delle striature del petto farebbero pensare di piu a una codarossa allora..pero boh.. vorrei vedere altre foto a muta terminata
 
E' una buteo vulpinus... non so come sia arrivata qui :p , ma lo per me lo è al 99,9 periodico per cento...
 
Soprattutto nella terza foto assomiglia parecchio alla mia codabianca (buteo rufinus). Ha la corporatura abbastanza slanciata ed il petto chiaro, color crema, esattamente come la mia.
Bisognerebbe vedere il sottoala.
 
volovia ha scritto:
Soprattutto nella terza foto assomiglia parecchio alla mia codabianca (buteo rufinus). Ha la corporatura abbastanza slanciata ed il petto chiaro, color crema, esattamente come la mia.
Bisognerebbe vedere il sottoala.

Ma la tua coda bianca, ha anche la coda rossastra come la vulpinus? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Guarda bene tutto, altrimenti prendi fischi per fiaschi... :)
 
Amedeo, non ho l'occhio esperto come il vostro, posto qui 3 foto della codabianca nata quest'anno, per un eventuale paragone. Da tener presente che dopo la prima muta il piumaggio dovrebbe diventare piö scuro, almeno così ho letto.
 
volovia ha scritto:
Amedeo, non ho l'occhio esperto come il vostro, posto qui 3 foto della codabianca nata quest'anno, per un eventuale paragone. Da tener presente che dopo la prima muta il piumaggio dovrebbe diventare piö scuro, almeno così ho letto.

E se fosse una Vulpinus anche la tua ? :p :p :p :p
 
:lol: :lol: :lol: Non vale! Ormai l'ho chiamato Rufus, da Buteo Rufinus, mica posso ribattezzarlo Volpino no??? :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, a suo tempo era in discussione anche la Vulpinus, ma le caratteristiche pare siano quelle della Rufinus, poi tutto e' possibile! Dal sottoala sembra una codabianca, la vulpinus ha un bordo scuro molto piu' sottile.
 
In settimana vi faccio avere la foto del sottoala ;) grazie anche a volovia per le foto del confronto a me sembra abbastanza differente! sopratutto per la coda e la colorazione rossiccia.
 
Assomiglia TANTO TANTO alla mia poiana codarossa prima della muta... Ma tanto!! :) direi decisamente che é una giovane codarossa...
 
Robys81 ha scritto:
Assomiglia TANTO TANTO alla mia poiana codarossa prima della muta... Ma tanto!! :) direi decisamente che é una giovane codarossa...
Credo che sia veramente improbabile... Come ben detto da Barnowl la Jamaicensis da giovane ha l'occhio chiaro... Come fisionomia si avvicina un po, ma l'occhio credo che tolga ogni dubbio, almeno sull'età ...
Poi secondo me neanche il colore corrisponde ad una CR giovane, ma avendone vista solo una non posso essere sicuro.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto