Io e il mio kevin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
questo è un rischio che correresti anche a farlo volare senza cacciare..gli schemi della falconeria sono rigidi i falchi si perdono,li ammazzano e chi piö ne ha piö ne metta..meglio un falco a caccia poche stagioni che un pupazzo per degli anni :wink:

Lo farei volare nel pratone del mio maneggio..è grosso quando un campo da calcio..ovviamente pero selvaggina ce ne poca..pero almeno sono sicuro che non diventi un cadavere..mi spiace ma io voglio far vivere gli animali rischiando il meno possibile per lui..ho perso un puledro l'anno scorso già  domato con tanta fatica e vederselo tornare indietro con dei piompini nel addome non è stato bello..vorrei evitare di avere la stessa esperienza..per fortuna ho anche una arena coperta dove farlo volare indoor le prime volte..grossa come 2 campi da basket..poi passeremo al pratone!!
X il resto anche a me faceva ridere il comportamento che aveva oggi..ma era proprio quello di un animale che dava completa fiducia!!

dipende da quale società  li acquisti !!

Giovanni il colore anno per anno è internazionale....ovviamente se a uno non interessa puo farli di che colore vuole,normalmente ogni anno si cambia colore per poter distinguere facilmente l'età  degli uccelli(generalmente i pappagalli) alle mostre ornitologiche.

é veramente venuto a farsi grattare l'addome..è così strano??
Non è venuto a farsi grattare l'addome,ma in cerca di cibo...
Comunque Enrico se si comporta così è sicuramente imprintato e quando lo abbasserai di peso per addestrarlo inizierà  ad urlare da matti.E vorrei ripetere che i rapaci non vanno mai accarezzati....loro perdono ore ed ore ogni giorno a sistemarsi le penne e noi con una carezza roviniamo tutto il loro lavoro.

Per quello che intendi fare con questo povero falco sarebbe meglio prendere un cacatua, amazzone o ara. Sono piu belli, ti rispondono con le parole e quando si rompono le palle ti mandano a quel paese :lol:
Scusatemi ma dopo l'andazzo che ha preso il topic non ho potuto resistere.

imonedas ha scritto:
Per quello che intendi fare con questo povero falco sarebbe meglio prendere un cacatua, amazzone o ara. Sono piu belli, ti rispondono con le parole e quando si rompono le palle ti mandano a quel paese :lol:
Scusatemi ma dopo l'andazzo che ha preso il topic non ho potuto resistere.

No ma scherzi,il pappagallo,sono in tanti ad avere il pappagallo sarei uno qualunque,invece con un rapace ROVINATO, a varese sarei il togo della piazza e sarei al centro dell'attenzione :evil: :evil: :evil: :evil:

Come ho detto ad altri di recente, EnricoVa, senza cattiveria ne supposizione, tantopiö che io sono un neofita e non ne so praticamente niente, credo che dovresti valutare bene se questo sia il forum adatto a te e a quello che vuoi fare con il tuo falco. Per il resto le parole di reartu tra tutti mi sembrano quelle che possono piö aprirti gli occhi.

Reartu è l'unica che forse ha dato una risposta utile..tutti gli altri potrebbero andare a zelig perchè fanno ridere..
Comunque purtroppo non so se è imprintato o no..sinceramente in un altro forum mi avevano detto che quelli dello zoo non lo sono..
Fatto sta che se volevo un pappagallo avrei preso un pappagallo, ma so bene a cosa vado in contro con un rapace e so che ci sono tante persone che non praticano la caccia con questi ma si limitanto al logoro..io sono anche disposto a dare del vivo al mio harris in modo che tenga vivo l'istinto..
Chiedo cmq per cortesia a tutti gli utenti se invece di fare battute che a me non fanno ne caldo ne freddo, mi diano consigli costruttivi!! grazie!

Per i post come quelli di EnricoVa non è meglio rispondere “guarda che questo è un forum sulla caccia, ti conviene andarti a trovare un altro forum perché qua non troveresti mai le tue risposteâ€�? Spesso e volentieri vengono tirati in ballo i pappagalli, ma che vi hanno fatto di male? Da quel che ho sentito anche loro sono abbastanza complicati nella gestione.

Poi anche tu EnricoVa dici che hai fatto un corso di falconeria e parli di carezze e coccole? Ma chi te lo ha fatto il corso?
Comunque se vai in un altro forum dove parlano di alternativa vedrai che non te lo chiameranno falco rovinato (le coccole pero falle alla morosa).
Saluti a tutti!

credi sia cosi semplice anche fare dei rilasci?a parte che nel libero non si puo ma almeno con un porto d armi in mano sarebbe un po diverso

Il punto, EnricoVa, è che non credo che le persone qui dentro siano bendisposte a darti dei consigli costruttivi, anche perchè una logica, anzi chiamiamola filosofia, di falconeria diversa o molto lontana da quella che si professa in questo forum è per loro ( noi?! ) offensiva e svilente verso la pratica stessa, quindi armati di pazienza innanzi tutto e di umiltà , illudersi che certi atteggiamenti, per quanto privi di volontà  negativa, offendano l'esperienza e il pensiero degli altri puo dar piö fastidio a te che a loro.

E ripeto, assolutamente con educazione mi rivolgo a te, ne con l'intenzione di cacciarti da qui ( cosa che non mi compete tra l'altro ) ma con l'intento di farti capire ( a te prima di tutto ) cosa comportano certe situazioni.

SE SI VUOLE RISPONDERE SI RISPONDE CON EDUCAZIONE, ALTRIMENTI BASTA IGNORARLI E BASTA

Ma io ripeto..sono il primo che vorrebbe cacciare con il suo falco..ma il timore è cio che mi ferma..per non parlare del prezzo del porto d'armi e gli esami.. cmq l'8 agosto arriverà  a casa il mio harris e da li vedremo come si evolvono le cose!

cmq l'8 agosto arriverà  a casa il mio harris e da li vedremo come si evolvono le cose!

EnricoVa, mi sento di darti un solo vero consiglio, per il bene soprattutto dell' animale, prima di prendere il falco e poi decidere cosa fare, fai il contrario, cioè posticipa l' arrivo del falco, pensa bene a cosa, come e se puoi farlo e poi se ancora ne hai voglia, prendilo.

Nel mio caso, di pure e assoluto neofita, stà  funzionando così, prima prendo la licenza di caccia/porto d' armi, ( e non è in forse :mrgreen: ), nel frattempo oltre a studiare per questo, studio libri e corsi multimediali fatti da falconieri esperti, tra l' altro utenti del forum, libro di Toscano1 e corso di Paolo Taranto e leggo ogni Topic che vedo sul forum. Appena finisce la muta e riapre la stagione di caccia, mi azzecco a falconieri esperti :p , che mi hanno già  dato la loro disponibilità  e comincio a vedere applicato tutto quello che ho letto.
Dopo comincero ad acquistare tutti i materiali che servono per la falconeria, costruiro la voliera e dopo, solo DOPO, acquistero il mio primo rapace !!!!!

Quando lo acquistero ???? non so, puo essere fra 6 mesi come fra un anno, ci mettero il tempo che ci vuole, ma quando sarà , succederà  perchè saro convinto e sicuro al 1000% e non al 100%, ( ovviamenta sicurezza data dai pareri degli esperti e non da una mia autoconvinzine 8O ), di poter gestire e non far soffrire l' animale con cui collaborero per fare cio che CI piace fare.

Tra l' altro credo che questa sia una norma assoluta da rispettare, per qual si voglia animale e soprattutto tu, che hai un maneggio, quindi sai cosa vuol dire avere animali e che impegno comportano, dovresti saperlo bene !!!

Ciao Simone

l'importante non è come o dove si fa volare un falco ma perchè, se ci piace il concetto di sottomissione di un animale, non importa nemmeno leggere o studiare di falconeria o pseudo tale.
buon volo

.per non parlare del prezzo del porto d'armi e gli esami..
Enrico le vere passioni non badano a spese.....e poi hai già  messo in conto tutta l'attrezzatura? hai già  acquistato la trasmittente e la riceventre,spero tu sappia che per volare un falco,anche un harris,sono d'obbligo,se un giorno decide di non risponderti al richiamo e si allontana ecco che allora rischia di morire di fame perchè non ha imparato a cacciare,rischia le fucilate perchè vicino a lui non ti si vede e il bracconiere di turno lo abbatte, rischia essere attaccato da cani ecc...ecc...quindi se non lo porti a caccia per paura per la stessa paura prima di comprare il falco dovresti comprare tutte le atrezzeture per la sua sicurezza,prima tra tutte la radio

per simeod,spero di incontrarti un giorno e di stringerti la mano :D ,poi ti offriro da bere 8) ,persone come te andrebbero prese come esempio da parte di tutti i neofiti che circolano nel forum,io compreso :D

ragazzi sono sicuro della mia scelta..non ci ho ripensato in 3 anni..e in questi 3 anni ho davvero letto e studiato tanto..per quanto riguarda l'attrezzatura ho già  comprato tutto..voliera da 2m x 1,40 x h 2m..pertiche da esterno e interno..guanto..cappuccio..ogni cosa l'ho già  presa..tranne la radio..il falconiere che mi segue ce l'ha e si è reso disponibile per i primi voli a prestarmela in modo da non rischiare..lui oramai con i suoi 20 rapaci non la mette mai perchè è sicuro che tornino tutti..ma per i primi voli me la presterà  lui..poi sicuramente se mai dovesse scapparmi senza radio non è che lo abbandono ma vado a cercarlo!!
stefano sinceramente non ho capito cosa tu intenda..io non ho mai detto di voler sottomettere il mio rapace..dato che so benissimo che gli animali selvatici non vanno sottomessi ma fatti collaborare con noi..
per quanto riguarda l'arrivo del falco ormai ho deciso..8 agosto è qui..non me la sento di lasciarlo in quella gabbia ancora per troppo tempo..senza mai la possibilità  di farsi una bella volacchiata!! poi io tutto agosto e metà  settembre sono sempre libero..e avro quindi molto tempo libero da dedicargli..in modo da instaurare un feeling con me.

Ora vi chiedo una cosa per quanto riguarda il cibo: mi è stato detto che cmq i pulcini congelati non sono molto nutrienti..e quindi bisognerebbe variare l'alimentazione..mi dite un menu completo per un harris? ovviamente per tenerlo al peso massimo, poi le quantità  le variero io
Ad esempio le quaglie vive da allevamento vanno bene? oppure i topi medi vivi? sono convinto e mi è stato detto anche dal veterinario che il vivo stimola molto di piö il falco e mantenere vivo il suo istinto..

EnricoVa ha scritto:
Ora vi chiedo una cosa per quanto riguarda il cibo: mi è stato detto che cmq i pulcini congelati non sono molto nutrienti..e quindi bisognerebbe variare l'alimentazione..mi dite un menu completo per un harris? ovviamente per tenerlo al peso massimo, poi le quantità  le variero io
Ad esempio le quaglie vive da allevamento vanno bene? oppure i topi medi vivi? sono convinto e mi è stato detto anche dal veterinario che il vivo stimola molto di piö il falco e mantenere vivo il suo istinto..

se come dici sei seguito da esperto falconiere con 20 rapaci e per giunta non mette mai radio trasmittente tanto è sicuro che tornino tutti, quindi si presume che sia espertissimo, perchè lo vieni a chiedere qui il "menö completo" per l'harris?
il tuo amico ti avrà  pure detto come fare, cosa dare e quando dare l'alimentazio ecc ecc, giusto?
segui il tuo amico e basta, con troppe campane sentite andrai in confusione dal momento che ognuno ha la propria "ricetta"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto