IMPRINTING SULL' ASTORE

In effetti non avevo ingrandito la foto e dall'immagine piccola non si capiva bene... :roll:
Un saluto Iuri

2 volte a settimana??? Solo???
Non so che allenamento faccia ma deve essere formidabile. Gherardo i suoi falchi li vola praticamente ogni giorno per almeno due sessioni; devo dire pero che vedendoli volare ci si accorge che non sono bestie comuni né addestate così, all'acqua di rose. Ecco, il modo in cui il suo Gyr si fionda sul logoro è il mio ideale di falco cazzuto.

allora ragazzi mentre aserix affina le doti i vostri astori che fanno?
io penso che morgana sia pronta e questo fine settimana venga fuori dalla voliera.

ciao Jago

Il socio è andato bene anche sulla fagiana da 1,2 Kg,... tenuta in filagna lunga per sicurezza ed evitare brutte esperienze.
E' partito subito con determinazione, nonostante la preda pesava il doppio di lui,.. bene,... anche se gli è sfuggita 2 volte dagli artigli.. era un animale forte.. ma alla fine Ax ha dato il massimo sia come velocità  di volo che come presa...  :D.
Da ora prevedo di rilasciare un fagiano al giorno per una settimana,.. aumentando progressivamente la difficoltà  nella cattura.
Ultimamente il socio è molto determinato,... bene.

Ciao, Dom.

ottimo domenico direi che le cose si fanno serie :)  :) molto bene io oggi ho ri armato morgana e messa dinuovo sulla pertica, non era molto contenta, domani si incomincia.

ciao Jago

Posta la foto di Morgana,... è molto bella  :wink: .
Finalmente si leggeranno i racconti di qualche altro astore in azione,.. stava diventando un noioso monologo questo topic.
Stefanoooooo!!!! che fine hai fatto con Azor??? Ho capito che hai girato l'Europa con il camper,.. ma a quest'ora sarai arrivato in Australia ... dai raccontaci qualcosa...
Pierangelooooo, a che punto ti trovi con l'assassino dagli occhi rossi?
Giovanniiiiii... è pronta la fuoriclasse? Vuoi vincere tutto anche quest'anno,...  :roll: ... dai che Giacomo lo vedo accanito...
Claudio è impegnato, per ora, con altri 250 falchi,... ma quando riparte tiger?...

Resto in attesa, Dom  :wink: .

:D Dom il tuo è piacevolissimo monologo, anche se non sarebbe male leggere anche gli altri falconieri-astorieri.
Ho conosciuto una persona delle mie parti che per ora ha preso un harris e spera in primavera di prendere anche un astore, spero che lo abilitino presto al forum così potrà  leggere questo post... e ti diro quasi quasi vorrei provarci anch'io con un astore... ma fra qualche annetto... per ora resto sui notturni.  :wink:

Grande Dom!
prima o poi devo vederlo questo turbo-astore,
molto diverso dall'ultima volta che l'ho visto, pare!
purtroppo la sett. scorsa è saltata, vedremo!

ciao

ps. Intanto oggi mi ripiglio dopo i bagordi di un martimonio (oddio la testa e lo stomaco!!!)

Barbara, ti ringrazio, ma è ora di sentire anche le esperienze degli altri ragazzi,.. (be...proprio ragazzi,... non direi ... Giacomo, Pierangelo, Claudio... per non parlare di Giovanni... :p )...
Davide,.. ma quale grande.. mi impegno,.. faccio il possibile.. ma si potrebbe sicuramente far meglio.
.. turbo Ax...  :lol:  :lol:  :lol: .. magari.. c'è ancora tanto da fare,.. ma adesso ha messo la testa a posto e sta migliorando,.. a suon di fagiani, conigli, coturnici e piccioni,.. mi costa un botto..  :cry:  :cry:  :cry: . Avevi fiutato bene tu, che con 2 lucertole ed 1 quaglia ti saresti organizzato il big-game  :wink: .

Ciao, Dom.

Presto ripartiamo anche con gli accipitrini, l' astore (Tyger) e' un po' indietro con la muta, credo comincero' prima con Nikita la sparviera.
Quest' anno sara' un po' dura volarli bene tutti e tre, ma cerchero' di portarli alla massima condizione possibile.

Dai che si parte  :wink:  :twisted:  :!:  :p
Claudio

E si,.. fra poco saremo in tre a volare tra i colli riminesi  :wink: ,.. poi volendo fare qualche chilometro ci sono anche gli amici  delle vicine marche, Pierangelo da Cesena.... bene, bene.
Oggi io e il socio tra paseggiate, voli di potenziamento e di caccia siamo stati fuori dalle 13 alle 18. Bella giornata anche se sulla fagiana oggi non ci è andato convinto,.. ma per un mio errore.. infatti nonostante ieri non avesse mangiato nulla, stamattina era ancora a + 25 g del peso di caccia (reduce dal buon gozzo di fagiano del giorno prima), quindi la determinazione è calata parecchio,.. se non era in filagna il fag. l'avrebbe fregato alla grande.. ma non posso fargli perdere una preda grossa,.. deve mettersi bene in testa che ce la deve fare.
Parlo di prede che pesano piö del doppio di lui,.. ed è per questo che mi interessa piö il lavoro psicologico, se così si puo chiamare, che fisico,... sarebbe come pretendere da Peleo la cattura di starne e coturnici o da Uscia conigli di oltre un Kg.

Ciao, Dom.

ahah! ce lo vedo peleo attaccato al dorso di una coturnice, mentre questa vola via con lui attaccato che cerca in qualche modo di artigliarla per bene alla gola per fermarla....
:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

ciao
-D-

il grande giorno dovrebbe essere giovedì!

oh domenico che cosa vuoi che si racconti!!!! 8O domenica ho tirato fuori morgana dalla voliera, e devo dire che si è offesa a morte per essere stata legata, non parliamo poi del guantone che la obbliga a stare lì e basta ha deciso di esercitare lo sciopero della fame da 2 giorni.
Ha ancora delle remiganti secondarie che devono finire la crescita quindi dovto riportarla a peso per poi riscendere come da manuale,anche per permettere alle penne di completare la crescita;
Quindi......è lungaaaaaa

ciao Jago

Peleo a cavallo di una starna  8O  :D  :D ... spettacolo raccapricciante! già  con una quaglia se la gioca alla pari  :wink:

Ragazzi miei, non vedo l'ora di vedervi all'opera, io per ora procedo a passo di lumaca.

Ieri ero di passaggio da giovanni... certo che 'sti astori son propio belli  :wink:

tuttosommato la bimba ha deciso che non valeva la pena digiunare, in 2 gg ha perso 70 gr adesso si ri ingrassa per poi scendere gradualmente!! :wink:

ciao Jago

Quindi tocca aspettare un altro po' per ripartire..  :( . Quanto tempo ci vuole per rimetterli in forma al 100%, cosiderando un lavoro quotidiano?
Barbara e Alessandro,.. iniziate a farci qualche pensierino  :wink: ... per un astorello? Effettivamente sono animaletti così teneri,.. dolci ed affettuosi...  :lol: ,. come resistere a quello sguardo languido,...  :roll: ... a mezza strada tra... il Conte Dracula  e Satana,...  :twisted: ... :lol:  :lol: .
Domani prova di coraggio, fagiano maschio sul chilo e mezzo,..siamo a quasi 3 volte il peso di Ax... è un animale massicio ed incazzato che mi è scappato due volte in garage dopo aver spaccato a testate la rete di plastica,.. e fatto danni qua e la... vi assicuro che quando soffia, scalcia e prende la gabbia a testate fa una certa impressione,... mia moglie gli gira alla larga... l'ha scambiato per un tacchino appena l'ha visto...
Se lo trovo a peso ci provo,... ma non escludo che domani, alla cacciatora con i peperoni,... ci finisce il socio...  :cry:  :cry:  .. :lol:

Ciao, Dom.

hihihihi si si mi ricordo la mia, ci fö un fagiano maschio che il primo anno le fece fare il rodeo :roll: e anche se volava a peso piu basso era sempre il doppio di asterix :wink:

ciao e facci sapere

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto