IL LAGGAR FA SCHIFO ??!?!?!? MA CHE DICONO.....

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
ero fresco dall emozione di aver raggiunto un traguardo col mio laggar, che ieri ed oggi ha volato libero (purtroppo senza telemetria) è salito alto nel cielo e poi è sceso giö al logoro... su falconry.co.uk ho beccato uo in chat che mi ha detto di buttarlo sto laggar, che fa schifo ed è buono solo come zimbello per catturare gli altri falchi!!diceva che in asia lo usavano e lo usano per questo!!!ma che c.zz.. dice??? è mica vero?? significherebbe che ho una mezzasega sul pugno in questo momento???
Sono confuso davvero...

!"£$%&/()=?^^^^^^^^^^
   FIL
!"£$%&/()=?^^^^^^^^^^

Ma ti basta che qualcuno dia della mezza sega al tuo falco per cancellare tutte le emozioni che ti ha dato e che ti da durante il volo???????Ogni falco ha delle potenzialità  che vanno scoperte ed amplificate col volo libero......altrimenti tutti avremmo pellegrini ed astori!
E' il falconiere che diventa una mezza sega se butta via un falco che non è considerato di moda....scusate lo sfogo ma non tollero certe affermazioni!
Andrea

ma come puoi anche solo tollerare che qualcuno dia della mezza sega al tuo falco!

solo perchè gli inglesi e gli statunitensi, per non parlare degli arabi, se non hai un super-uccello incrocio gyr-sacr-pell-astore tutto insieme e tutto bianco o nero,
da almeno 1,5 kg, e 3-4 mila euro, non ti cagano pari...

noi dobbiamo usare i falchi che vogliamo e soprattutto adatti a quello che ci vogliamo fare...

il laggar secondo me puo essere un buonissimo falco, anzi, mi dicono che al logoro sia bello da vedere volare,
inoltre è molto bello!

ciao
e fai in modo che nessuno offenda il tuo falco! :wink:
-D-

MA DAVERO LO USANO COME ZIMBELLO AL PARI DI UN PICCIONE MARRONCINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oops:  :oops:  :oops:
fIL

filippoder";p="12939 ha scritto:
MA DAVERO LO USANO COME ZIMBELLO AL PARI DI UN PICCIONE MARRONCINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oops:  :oops:  :oops:
fIL

bhe...purtroppo è probabile!! :(
probabilmente lo usano come "richiamo" per altri falchi ben piö "pregiati"
che accorrono per diffendere il territorio...
ma non per questo qualcuno deve dirti di buttarlo via...come fosse un oggetto!
io ora sono su quella chat...e se gli dico che come primo falco avevo un gheppio...????? :lol:

-D-

ps. a parte che faccio una fatica boia a stargli dietro :P

queste affermazioni non le tollero per nessuno essere vivente, eccezzion fatta per alcuni esseri umani, quindi non dare assolutamente retta a qualche sciocco.

ciao Jago

Per quanto mi riguarda,la risposta piö significativa l'ha data Hawk...la mezza sega è il falconiere che da via il suo falco perchè non è di moda!!!!!!!

be, se qualcuno dice che il laggher fa schifo, fallo venire da me a vederlo volare e cambierà  idea di sicuro.

c'è gente che con una cinquecento da dei crostini a delle ferrari, dipende dal "MANICO" dicono da me...
Scusate il paragone ma ci stava.
Saluti

Ragazzi volevo comunicarvi che ho ceduto il mio laggar!!!
Sono stato colto alla sprovvista quando son venuto a conoscenza che non viene usato in falconeria, che per la caccia è inutile, e che funziona al 100% per catturare i sacri altai in Asia! Io avevo intenzione di fare riproduzione, ma chi se li prende poi i laggar??anche se non li averi vanduti avrei avuto difficoltà  a trovare qualcuno lo stesso.
Posso dirvi che la persona  a  cui l ho dato è una persona molto esperta e un po' anziana. a lui interessava tornare ad avere un falco, e  prima di morire avrebbe avuto piacere a girare ancora una volta il lgoro!
Comunque chiedo a tutti voi di aiutarmi nel trovare un pellegrino o un girfalco o un sacro,
grazie

FIL

Filippo
chiamami, ho un maschio di sacro giovane disponibile; mangia e viene al pugno; viene al logoro; è già  stato liberato senza filagna (solo due volte). Ovviamente c'è molto ancora da lavorarci su, ma almeno è iniziato ed introdotto.

349-2567699

Senza offesa solo perché senza parole...
Mi dispiace solo per il prossimo falco, magari sarà  750 gr anziché 850. Che fai? Scarti anche quello? A questo punto prendi un'aquila. Grossa e grossa e se la riproduci la vendi di sicuro.
Approfitto di questo topic per una cosa intelligente: IO cerco un laggar (alla fine penso proprio prendero quello) DA TENERE per la prossima estate. Avete qualche informazione utile? Costi e recapiti, magari siti internet di allevatori?

Grazie

CAvolo Filippo... non so... anche io resto basito. a me il jugger piace da matti, oltretutto non è vero che non serve a nulla ma anzi è un ottimo falco ed è molto intelligente.

peccato.. a saperlo l'avrei preso io, avrei dovuto combattere per avere una mezzora libera, ma l'avrei fatto volentieri.

magari sarà  tra qualche anno.

Per tutti quelli che mi hanno risposto ho da dire solo tre cose.

1. Grazie di aver dedicato del tempo per rispondere alle mie domande

2. Io nn ho mai parlato di vendere, tantè che nei primi post che ho scritto dicevo di voler allevare solo a scopo amatoriale, non a  fini di lucro, che avrei "REGALATO" i miei falchi qualora fossi riuscito a riprodurli. Quindi (HOMOSUBI...) a me di allevare un uccello fcile da vendere, posto che vendere non è nelle mie intenzioni, non mi interessa affatto.

3. Povero il prossimo mio falco perchè??? non è che sento parlare di azioni memorabili dei vostri rapaci su selvaggina!! ho letto molto nel forum in questo ultimo periodo e non mi pare di aver sentito dire "povero falco" di quello tenuto in mezzo agli scout, oppure di quello che voleva sapere se un albero all interno della voliera avrebbe fatto sentire il rapace piö a suo agio, o che so io!

Il mio ex laggar non si è mai ammalato, l'ho sverminato, gli ho dato le vitamine, anticoccidico, non ha mai ammantanto e non ha mai patito troppo la fame., Non l'ho accarezzato a mo di gattino posto che le carezze i falchi non le interpretano come una manifestazione d affetto, ma come una rottura di scatole, e ha anche volato libero.
Ma NO, un rapace che sui libri storici di falconeria non è nemmeno citato ( e non per questioni di distanza o poca conoscenza, posto che lo shaeen è menzionato), che viene usato dai trapper di lahore per catturare i sacri io non lo volevo piö!!Sul mio pugno onestamente preferirei qualche falco con delle potenzialità  in piö. Io saro' pure poco modesto, non valorizzero sicuramente un pellegrino o un girfalco come farebbero altri, ma se decido posso permettermelo e i falchi vengono allevati per essere venduti, quindi prodotti zootecnici sono ormai (purtroppo)!! Posso dire che dedichero al mio prossimo esemplare il massio del mio tempo, delle mie attenzioni e della cura possibile...

Per Toscano1:  grazie per avermi proposto il sacro, ma preferirei riniziare con un falco non addestrato da nessuno in  precedenza, mi rifaccio al topic " addestrato o meno" per esprimere le mie idee su i falchi iniziati da qualcun altro o meno.

Spero di non essere stato troppo polemico, non è nelle mie intenzioni.
Ringrazio tutti sempre, amici come prima :D  :o  :)  :lol:

!"£$%&/()                   FIL                 !"£$%&/()

Hey! che hai contro il mio gheppio tenuto in "mezzo" a decine di bambini scout urlanti!!??!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  
:wink:  :wink:  :wink:  :wink:

ovviamente scherzo!
per me ognuno è libero di fare le proprie scelte!

ciao a tutti

-D-

Sicuramente ho esagerato con i toni e sì, non hai mai detto di voler vendere i tuoi falchi. Ti chiedo scusa se sono uscito dal seminato pero la mia reazione se non scusata puo comunque essere compresa. Non so se ti è mai capitato di leggere i racconti di Hawk sulla sua coppia di gheppi; quelli sono falchi che si nutrono di insetti e lucertole, al massimo riescono a prendere una quaglia eppure se leggi quelle righe a cui accennavo prima non potrà  non venirti la pelle d'oca per l'emozione.
Il tuo ex laggar hai detto di averlo fatto volare libero solo due volte: come fai a dire che non è un animale valido con questa misera esperienza? Non credi sarebbe stato piö giusto dargli almeno la possibilità  di dimostrare il suo valore? Per quello che puo contare, uno dei migliori falconieri d'Italia ha preso proprio in questi giorni un laggar e (finora) se ne dichiara entusiasta.
Ognuno è libero di fare quello che vuole con questi, come li chiami tu, prodotti zootecnici ma a mio parere il rispetto che meritano gli animali in generale, e i nobili falchi ancora di piö, non si esaurisce con un corretto ma sterile accudimento; solo se ci metti il corpo e pure l'anima sarai debitamente ricompensato, altrimenti ti troverai non a far volare ma a veder volare un rapace.
Non è una questione economica, sono contento che per te l'acquisto d'un pellegrino piuttosto che di un sacro sia qualcosa di facile ma pensa anche che se deciderai di riprodurli, ti cito ancora una volta, "non a fini di lucro", allora qualsiasi animale sarà  solo una mezza calzetta senza alcuna potenzialità  espressa, proprio come il tuo ex lagger.
Scusami ancora filippoder se sono stato scortese, buona notte a tutti

Matteo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto